Mi state costringendo ad andare al Lidl, che non è proprio vicinissimo!!
Stasera ho fatto finta di niente e son tornata direttamente a casa.. domani.. nin zo.. anche se ormai sarà finito,tutto
... stupende!
Se riesco a trovarne, mi piacerebbe una bianca o rosa da far arrampicare sul rinchospermum ... tanto poi vanno potate basse in autunno ... giusto?
Io l'ho già fattose farai l'esperimento con il Rinchosp. ci racconterai
e lei ne soffre molto è l'unica che si ammala anche con le cure(ticchiolata, povera, ma non si arrende mai)
Io l'ho già fatto
risultato splendido ...la clem resta sopra perchè cerca il sole ...e il rincho non la soffoca come di solito fa con tutto il resto ..
Bhe dipende dalle clematis. L'anno scorso avevo preso una Rouge Cardinal e una Piilu, ma si rivelarono altre 2 clematis una Justa e l'altra non saprei. Per farla in breve: alcune fioriscono molto di più. L'anno scorso mi ricordo che una delle due ha fatto diversi fiori verso fine giugno/luglio poi ancora tutto settembre, non tantissimi, ma li ha fatti, considerando che era piccola, non mi sono lamentata!anche io li ho piantati assieme...avevo acquistato qualche anno fa le clemantis senza informarmi e senza sapere che avrebbero fiorito una sola volta in primavera...visto che nei mesi di non fioritura non mi piacevano come piante, le ho unite al rinchos.
Queste sono due foto dello scorso anno, prima fiorisce la viola e dopo un mesetto circa la rosa:
Vedi l'allegato 500509 Vedi l'allegato 500514
Mi piacerebbe che la viola fiorisse assieme al gelsomino per aver un migliore contrasto cromatico, ma non succede mai....
Bhe dipende dalle clematis. L'anno scorso avevo preso una Rouge Cardinal e una Piilu, ma si rivelarono altre 2 clematis una Justa e l'altra non saprei. Per farla in breve: alcune fioriscono molto di più. L'anno scorso mi ricordo che una delle due ha fatto diversi fiori verso fine giugno/luglio poi ancora tutto settembre, non tantissimi, ma li ha fatti, considerando che era piccola, non mi sono lamentata!
Se quella che ho preso questa volta non è una Piilu, riempirò ancora di più il giardino di mia nonna xDAh non lo sapevo! le mie entrambe fioriscono solo ora...inoltre quella rosa dalla confezione doveva essere una piilu, mentre fa questi fiori piccoli di colore spento...
La rouge cardinal è stupenda, ma l'ho trovata al vivaio solo dopo aver ormai comprato quella rosa.
La mia color rosa ha rischiato di finire nello sfalcio, ma preso da pietà e perchè alla fine mi dispiaceva l'ho piantata in malomodo in quel vaso pensando che sarebbe morta in maniera più naturale...invece ha fatto nuovi rami e quest'anno si è pure riempita di boccioli minuscoli.Se quella che ho preso questa volta non è una Piilu, riempirò ancora di più il giardino di mia nonna xD
Eccole ...purtroppo la clem ha già finito la sua fioritura ,..sono foto fatte orahai foto per vedere l'effetto? il ryncho non mi manca
Mio marito è un potatore convulsivo....e certo che quando ha le forbici in mano ..non pensa sicuramente alla clem ..mio problema sarebbero le potature del ryncho con il tosasiepe.
ciao vorrei sapere una cosa a proposito delle clematis...ho notato che quelle della lidl hanno i rami legati ai bastoncini con del nastro adesivo....il nastro va tolto subito o aspettate che cresca un pò la pianta???
Ciao Elenaancora qualche fioritura di acquisti Lidl degli anni passati, non sono molto appariscenti né particolari come altre piante che vediamo ormai sempre più spesso sia nei vivai che tra i thread del forum, ma colorano anche loro il giardino
una delle Lovely Roses prese credo tre anni fa, la 'Dotty Dot'
Vedi l'allegato 500829
sempre sul giallo, la Potentilla fruticosa delle confezioni in cartoccetto. è una pianta che mi piace proprio ed è ben rustica, così a breve penso di prenderne anche una dai fiori rosa e una arancioni
Vedi l'allegato 500831
Paeonia officinalis, anche lei da cartoccetto
Vedi l'allegato 500833
infine per oggi, sorpresa sorpresa, la 'Pink Fantasy' che alla fine poi sono andata a prendere (...ahh, com'è difficile resistere alle tentazioni! ), ha già aperto un fiore, così chi pure l'ha presa ha un'anteprima
Vedi l'allegato 500835
buon weekend a tutti voi!
Io ho tolto tutto, ma l'ho legata alla rete nel vasole mie hanno i bastoncini tenuti insieme da un elastico e delle fascette di plastica chiuse da una graffetta che tengono il fusto principale vicino a uno dei bastoncini. dopo aver fatto il rinvaso, io ho tolto quelle più alte in modo che i rami potessero iniziare a scegliere dove arrampicarsi, invece una o due più basse le ho lasciate dato che il fusto principale mi pare ancora delicato per cui non vorrei si spezzasse con vento o altro