• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apina

Giardinauta Senior
...... alla fine ci sono andata domenica e mi sono rimaste attaccate alle mani 2 clem

ville de lyon e l'altra mi pare ashva dicono i cartellini.. vediamo che spunta
sabato invece ad orticola .. mi è rimasta appiccicata una white pearl ... il fiore mi ha guardato per 3 volte quando passavo di fronte....un po' cara ma accattivante :D

adesso devo trovare la collocazione!
Domenica c'erano ancora clematidi??
Da me sono sparite tutte la mattina che sono uscite :( anche perché quest'anno c'era un'unica scatola :cry::cry:
 

ArTu

Giardinauta Senior
Domenica c'erano ancora clematidi??
Da me sono sparite tutte la mattina che sono uscite :( anche perché quest'anno c'era un'unica scatola :cry::cry:

Io sono salvata sabato sera e ce n’erano decine, non troppo in forma ma c’erano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per esserci c'erano, pochissime, ma la zona piante è pochissima di suo

ho preso l'unica ville de lyon mentre delle altre ne avevano 4-5 poi avevano un po' di peonie e altro
 

ArTu

Giardinauta Senior
Io alla fine ho preso una pink fantasy
1c4d5f0677fb3fbc70d6d08d1d358bd5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao a tutti. Io sto ancora cercando di reperire la cenere di legna (domenica dovrebbero portarmela, si spera) prima di metterle in vaso e oggi ho notato che due (la Piilu e la SoMany Lavender) delle quattro che ho preso hanno steli e foglie un po’ secchi. Secondo voi si tratta di wilt?
82f23b1c4b8c00bcb3cb84f6041699a8.jpg
f99c5ec6afd5986d217b70180438534d.jpg
410b2c6aab173fd4207e7690ae2ababd.jpg
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Io sto ancora cercando di reperire la cenere di legna (domenica dovrebbero portarmela, si spera) prima di metterle in vaso e oggi ho notato che due (la Piilu e la SoMany Lavender) delle quattro che ho preso hanno steli e foglie un po’ secchi. Secondo voi si tratta di wilt?
82f23b1c4b8c00bcb3cb84f6041699a8.jpg
f99c5ec6afd5986d217b70180438534d.jpg
410b2c6aab173fd4207e7690ae2ababd.jpg

Wilt? Anche la mia è un po’ così... la migliore di quelle che ho visto al negozio che erano tutte tipo la tua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
anche le mie si presentano così...io nell'incertezza ho spruzzato un prodotto della cifo di cui non ricordo il nome contro i funghi...ho sbagliato???
 

ArTu

Giardinauta Senior
No, non è wilt secondo me. Semplicemente hanno patito un po' la siccità queste clematis e hanno seccato le foglie alla base. Niente di grave, il prossimo anno saranno bellissime vedrete

Grazie!! Ma la wilt cos’è?una roba di cui stare attenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piccola Flo

Giardinauta
La wilt dovrebbe essere una delle poche malattie di chi soffre le clematidi. È un fungo che porta al rapido deperimento della pianta. Da quello che so non si riesce nemmeno a curare.
Comunque i vostri acquisti mi hanno venire voglia di prendere ancora una clematide visto che una delle mie sta fiorendo meravigliosamente. Mi ritengo fortunata perché anche se i colori son usciti a sorpresa ho due piante che fioriscono in tempi diversi così da avere sempre qualcosa in fiore.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ma è contagiosa anche per altre piante questa malattia? Tipo gelsomino? Forse meglio piantarla in vaso nel dubbio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti qualcuno di voi ha, tempo fa, preso alla lidl il ribes sanguigum? Se si vi è fiorito??? Il mio cresce ma neanche un fiore.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma è contagiosa anche per altre piante questa malattia? Tipo gelsomino? Forse meglio piantarla in vaso nel dubbio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tranquilla colpisce solo le clem..ma è comunque una malattia che si presenta difficilmente ..lo capisci subito ..il ramo colpito di secca dalla sera alla mattina ..come se avesse sete ..mentre il resto della pianta sta bene ...se succede tagliare il ramo dal fondo e toglierlo subito ..non ci sono cure ....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Tranquilla colpisce solo le clem..ma è comunque una malattia che si presenta difficilmente ..lo capisci subito ..il ramo colpito di secca dalla sera alla mattina ..come se avesse sete ..mentre il resto della pianta sta bene ...se succede tagliare il ramo dal fondo e toglierlo subito ..non ci sono cure ....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

c20c051f7e4d4d1025fd336fee033a42.jpg
pianta al lidl che non ho preso... era malata?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
c20c051f7e4d4d1025fd336fee033a42.jpg
pianta al lidl che non ho preso... era malata?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non credo che nemmeno questa avesse la wilt. Semplicemente ha seccato le foglie alla base per carenza d'acqua. La wilt la si riconosce subito perché proprio secca una parte di pianta fino alla punta in pochissimo tempo, come già stavano raccontando. Poi che io sappia non è una malattia che la clematide contrae così facilmente... Poi per prevenzione si può mettere un po' di cenere alla base della clematis
 

spillo84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti qualcuno di voi ha, tempo fa, preso alla lidl il ribes sanguigum? Se si vi è fiorito??? Il mio cresce ma neanche un fiore.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao.. io li ho presi tutti gli arbusti e x ora è fiorita solo la forsizia e sta per fiorire la weigelia, il ribes ha solo rami x ora.. qua ha fatto molto freddo dopo che li ho piantati, è persino nevicato..

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto