• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apina

Giardinauta Senior
Qualcuno ha preso il terriccio x rose a Lidl? Online il prezzo è 0,99 mentre nel supermercato è 1,99
 

pNino

Maestro Giardinauta
Un po' ot, ma sono appena tornato dalla fiera del verde e del paesaggio, sono riuscito a prendere 3 piante che erano nella mia lista da mooolto:
IMG_20190510_153411.jpg
Euforbia tirucalli ROSEA ( in giro trovavo solo la verde e io volevo questa!)
vaniglia
mirtillocactus geometrizans fukurokuryuzinboku
e un T. articulatus inermis a 3€, a prima vista mi era sembrato un geometricus ( che mi sono pentito di non aver preso a 12€ all'entrata della fiera ) ma l'ho preso comunque.
Sono andato coi mezzi invece che con la macchina cosi' mi sono dovuto contenere, altrimenti avrei preso frangipani, clematis, irisi crestate hoste ....insomma mezza mostra :D
 

pNino

Maestro Giardinauta
Dove la fanno questa fiera? Son di Roma anch’io e mi voglio tenere alla larga.:D
Auditorium parco della musica, non e' gigantesca ( per 10€ mi sarei aspettato di più) ma ci sono 3-4 stand di soli cactus, 3 di sole tillandsie, diversi stand di rose, erbe aromatiche, uno di piante acquatiche, uno di orchidee , un paio di di esotiche, un paio di soli agrumi uno di sole bouganville, e diverse con piante da giardino varie :)
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
pNino la mendenilla l'avevano e se si mi puoi dire il costo????giusto per capire se quanto mi hanno cercato corrisponde ai prezzi di mercato...grazie
 

pNino

Maestro Giardinauta
pNino la mendenilla l'avevano e se si mi puoi dire il costo????giusto per capire se quanto mi hanno cercato corrisponde ai prezzi di mercato...grazie
non l'ho vista in fiera ( ma non l'ho cercata), l'ho vista da obi, ma la settimana scorsa ci sono stato e non ricordo di averla incrociata, ma se non ricordo male era sui 20€ ( piu' o meno, se ci passo e la rivedo te lo dico)
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
@pNino grazie gentilissimo...a me ne hanno cercato tipo 50 euro...per questo sto un pò indecisa.sono ancora alle prime armi e non vorrei spendere soldi per vederla morta...grazie ancora
 

pNino

Maestro Giardinauta
@pNino grazie gentilissimo...a me ne hanno cercato tipo 50 euro...per questo sto un pò indecisa.sono ancora alle prime armi e non vorrei spendere soldi per vederla morta...grazie ancora
@_@ 50E e' troppo, dai fiorai in strada l'ho vista poco sopra i 30€ ( ovviamente dipende la dimensione del vaso). Io l'avevo presa ma mi e' durata un anno, dovevo tenerla in casa ma non avevo le condizioni adatte per farla sopravvivere.
 

erilla

Maestro Giardinauta
@pNino grazie gentilissimo...a me ne hanno cercato tipo 50 euro...per questo sto un pò indecisa.sono ancora alle prime armi e non vorrei spendere soldi per vederla morta...grazie ancora
Non so di dove sei, @rosapepe ... ma qui da me ... una bella Mandevilla a piramide che mi è fiorita tutta primavera, estate e autunno l'anno scorso l'ho pagata in vivaio 20€ ... vedi tu ... ma 50€, a meno che non sia enorme, mi sembra un prezzo esagerato ...
:ciao:
 

piccola Flo

Giardinauta
@rosapepe oggi l’ho vista ( la mendenilla magnifica) da leroy merlin una pianta che aveva due fiori dimensioni medio piccolo a 18€. Aveva tre ciuffi (?)
Comunque oggi ho visto anche le clematide con cartellino fiorite a 12€ circa.
Lewisie piccoline a 2,5€ se non ricordo male, tante verbene e la passiflora vitifolia a fiore rosso bellissima.
 

Mameha

Giardinauta
Io ho preso di nuovo una Piilu, perché l'anno scorso mi era uscita una Justa al suo posto. Spero che quest'anno il cartellino sia "Justo", perché la Piilu mi piace davvero un sacco :X3:
Le varietà che ho visto oggi di clematis:
- Piilu
- Destiny
- Miss Bateman
- Pink Fantasy
- the president
E poi c'erano altre 2 o 3 varietà di clematis sul viola scuro, ma mi sono scordata il nome.
Sapere che mi ispira anche la pink fantasy? MA IO NON HO POSTO AIUTOOO
 

Apina

Giardinauta Senior
Io ho preso la Pink fantasy :love:
Avrei voluto la Multiblue, ma non c'era (o non c'era più)…
Erano ancora nell'unica scatolona, ma ne mancavano già 4
C'erano queste varietà
- The president (2)
- Ville de Lyon
- Pink Fantasy
- Piilu
- Lavander… non mi ricordo
- So many red flowers
E poi non mi ricordo più :(
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
prese anch'io diverse clematis...ma non ricordo il nome...le scatole erano intatte ma non ci stava la Multiblue......................la desidero è troppo bella
 

Apina

Giardinauta Senior
Io ho preso di nuovo una Piilu, perché l'anno scorso mi era uscita una Justa al suo posto. Spero che quest'anno il cartellino sia "Justo", perché la Piilu mi piace davvero un sacco :X3:
Le varietà che ho visto oggi di clematis:
- Piilu
- Destiny
- Miss Bateman
- Pink Fantasy
- the president
E poi c'erano altre 2 o 3 varietà di clematis sul viola scuro, ma mi sono scordata il nome.
Sapere che mi ispira anche la pink fantasy? MA IO NON HO POSTO AIUTOOO

Ho fatto una ricerca… bella la Destiny :love: da me non c'era :(

prese anch'io diverse clematis...ma non ricordo il nome...le scatole erano intatte ma non ci stava la Multiblue......................la desidero è troppo bella

Per curiosità.. quante erano le scatole?
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Anch’io ne ho prese 3: Ashva, Ville de Lion e Justa. C’erano solo 4 varietà e la quarta era the president, che ho già
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Da me c'erano circa 7-8 varietà:
- Destiny
- So many lavander flowers
- Polish spirit
- Ville de Lion
- Pink fantasy
- The president
- Madame Julia Correvon
ed un altro paio sui toni del viola che non ricordo. Poche varietà rispetto agli anni scorsi. Volevo prendere Multiblue anch'io, visto che l'ho presa l'anno scorso ma è venuta fuori una varietà rosa.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Da me c'erano circa 7-8 varietà:
- Destiny
- So many lavander flowers
- Polish spirit
- Ville de Lion
- Pink fantasy
- The president
- Madame Julia Correvon
ed un altro paio sui toni del viola che non ricordo. Poche varietà rispetto agli anni scorsi. Volevo prendere Multiblue anch'io, visto che l'ho presa l'anno scorso ma è venuta fuori una varietà rosa.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ciao! hehe, tempo di Clematis e ci si rivede, eh? ;)

io sono andata in due diversi negozi, ce n'erano 10 tipi diversi, eccoli nelle foto, anche qui nulla sul blu, di quelle citate da voi mancavano la Miss Bateman e la Justa.

IMG_20190513_153459.jpg IMG_20190513_153509.jpg IMG_20190513_153521.jpg IMG_20190513_153526.jpg IMG_20190513_153545.jpg IMG_20190513_153624.jpg IMG_20190513_153639.jpg IMG_20190513_163730.jpg IMG_20190513_163739.jpg IMG_20190513_163748.jpg
 

Apina

Giardinauta Senior
ciao! hehe, tempo di Clematis e ci si rivede, eh? ;)

io sono andata in due diversi negozi, ce n'erano 10 tipi diversi, eccoli nelle foto, anche qui nulla sul blu, di quelle citate da voi mancavano la Miss Bateman e la Justa.

Vedi l'allegato 500219 Vedi l'allegato 500220 Vedi l'allegato 500221 Vedi l'allegato 500222 Vedi l'allegato 500224 Vedi l'allegato 500227 Vedi l'allegato 500229 Vedi l'allegato 500231 Vedi l'allegato 500233 Vedi l'allegato 500236
E cosa hai preso? … se hai preso :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto