Credo siano le roselline per la festa della mammaFermi tutti! Settimana prossima rose! Saranno le lovely? Quelle belle fiorifere e resistenti?
Credo siano le roselline per la festa della mammaFermi tutti! Settimana prossima rose! Saranno le lovely? Quelle belle fiorifere e resistenti?
Grazie!La Caerulea puo'coltivarla tranquillamente a Modena
Una è questa... Quella in cui mettere le rose
Uhmmmmm...spero con un divisorio altrimenti no! Sono piante dalla crescita veloce entrerebbero in competizione...a ognuna l suo vaso! Poi la Clematis ha bisogno di avere i "piedi all'ombra"Grazie!
X ogni fioriera da 40 x 90 cm possiamo mettere 1 falso gelsomino 1 passiflora Caerulea e una Clematis o sono troppe?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ok! Vada x il divisorio allora.. grazie!Uhmmmmm...spero con un divisorio altrimenti no! Sono piante dalla crescita veloce entrerebbero in competizione...a ognuna l suo vaso! Poi la Clematis ha bisogno di avere i "piedi all'ombra"
Lo sai che molto probabilmente hai ragione! Mi son dimenticata la festa della mamma. Allora aspetto ancora fiduciosa.Credo siano le roselline per la festa della mamma
Se le ombreggi va benissimo, soprattutto se sono in una posizione molto soleggiata, vanno bene le piantine tappezzanti . Credo anche la corteccia, ma io non l'ho mai usata, quindi aspetta il parere di qualcun altroOk! Vada x il divisorio allora.. grazie!
Le fioriere saranno vasi rettangolari in plastica inseriti dentro a delle casse in legno, quindi ai lati aono più riparate dal sole, la parte sopra del terriccio devo ombreggiarla? Con piantine tappezzanti o corteccia potrebbe andare bene?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Davvero???Nel Lidl della mia zona non stanno più portando le offerte Pollice verde.
È solo perché nelle ultime settimane ci sono stati molti festivi, vero? Non mi devo preoccupare! Tornerà tutto normale come prima, giusto? OMMIODDIO!!!
Ragazzi/e ho bisogno urgentemente del vostro aiuto. mia cognata vuole rifatto il terrazzo, in vista del matrimonio. il problema è che tutto il giorno batte il sole e d'estate le temperature da noi salgono, salgono e salgono...che piante posso mettere che resistano alla calura estiva, sono a corto di idee ed anche il mio vivaista lo è, perchè tra fermi di vendita e piante che non tratta...non so cosa fare. Cosa molto importante sia mio fratello che la futura moglie hanno il POLLICE NERO COME LA PECE....aiutatemi
Non hai torto, soprattutto dopo che mi ha detto che non vuole rampicanti... Ora si che sto nella...Piante finte
No, se fossero state le lovely l'avrebbero scritto. Sono le roselline normaliFermi tutti! Settimana prossima rose! Saranno le lovely? Quelle belle fiorifere e resistenti?
Se anche settimana prossima continua il trend chiederò. Il reparto era anche frequentato, se non ti presentarvi il primo giorno rischiavi di restare a bocca asciutta.... Mah...Davvero???
Non hai chiesto agli addetti il motivo?
Concordo "pienamente a metà" con te... Perché se tu hai, as esempio, il terrazzo e accanto a te ci sono case con giardini con soli alberi piantati o puoi vedere solo quello e non hai il giardiniere che ti cura il tutto... Diciamo che sei fregato lo stesso... Almeno in questo caso sono io che mi sono fregata!!!Ciao,
un buon sistema per capire quali sono le piante che vanno bene è guardarsi intorno.
Spesso, nella varie case, ci sono sempre le stesse piante non perché la gente abbia tutta gli stessi gusti ma perché, con il tempo, sono le piante che resistono meglio, sia nelle case in cui ci sono i pollici verdi (ed in quelle vedrai anche piante diverse) sia in quelle in cui ci sono pollici neri.
Se i terrazzi e balconi dei vicini hanno tutti, ad esempio, le agavi, puoi star sicura che le agavi sono le piante che resistono, danno poca manutenzione e, negli anni, hanno soppiantato tutti gli esperimenti (di quelli che hanno provato a mettere piante strane).
Ad esempio, attorno a casa mia, solo io ho cactus. Tutti (me compreso) abbiamo azalee, rododendri, ortensie, aceri etc.
Se uno volesse fare un giardino potrebbe star sicuro che, scegliendo quelle piante, avrebbe il risultato garantito.
Da te vale lo stesso ragionamento.
Ste
Ciao, le peonie sono piante piuttosto lente, ma se trovano l'habitat giusto danno grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda l'esposizione direi di non metterla in posti troppo soleggiati, bene che prendano il sole mezzagiornata, ma non che si cuociano d'estate! Inoltre, non ho letto di che zona sei, ma la peonia per fiorire "ha bisogno di sentire freddo d'inverno". Non amano gli spostamenti, quindi decidi bene dove piantarla perchè poi non conviene più spostarla. Comunque una peonia è sempre un ottimo acquisto!!!! In bocca al lupo!!!Ciao a tutti,
ieri ho preso una peonia al Lidl, non ho saputo resistere, era una piantina tutto sommato abbastanza ben messa.
Mi piangeva il cuore nel vedere un sacco di piantine appassite. Al Lidl, all'angolo Pollice Verde, proprio non hanno pietà e men che meno pollice verde.
C'è scritto peonia suffruticosa e basta. Non ho mai avuto una peonia, sto cercando di capire quale sia la posizione migliore dove piantarla in giardino.
Mezz'ombra dovrebbe andare bene? Quanto diventa grande?
Qualcuno ha esperienza di peonie Lidl? L'immagine sulla confezione sarà fedele?
Vi metto alcune foto.
Grazie per i consigli che vorrete darmi!
Vedi l'allegato 497847 Vedi l'allegato 497849 Vedi l'allegato 497851
Ciao..bellissime le tue tinozze!!!le sto cercando anche io da anni..ma non le trovo..e quando le trovo i prezzi sono esorbitanti! Posso permettermi di chiederti quanto le hai pagate? Così mi rendo conto se effettivamente i prezzi che vedo in giro sono congrui..grazie...Ho comprato due tinozze in latta/alluminio. In una vorrei fare un mini laghetto nell'altra vorrei mettere delle rose ed alla base delle dalie nane o fiori piccoli. Secondo voi devo mettere la catramina all'interno o cosa per evitare che arruginiscano???
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk