• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa Cubana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ieri ho preso una peonia al Lidl, non ho saputo resistere, era una piantina tutto sommato abbastanza ben messa.
Mi piangeva il cuore nel vedere un sacco di piantine appassite. Al Lidl, all'angolo Pollice Verde, proprio non hanno pietà e men che meno pollice verde.
C'è scritto peonia suffruticosa e basta. Non ho mai avuto una peonia, sto cercando di capire quale sia la posizione migliore dove piantarla in giardino.
Mezz'ombra dovrebbe andare bene? Quanto diventa grande?
Qualcuno ha esperienza di peonie Lidl? L'immagine sulla confezione sarà fedele?
Vi metto alcune foto.
Grazie per i consigli che vorrete darmi!
peonia1.jpg peonia2.jpg peonia3.jpg
 

Mameha

Giardinauta
Ciao a tutti,
ieri ho preso una peonia al Lidl, non ho saputo resistere, era una piantina tutto sommato abbastanza ben messa.
Mi piangeva il cuore nel vedere un sacco di piantine appassite. Al Lidl, all'angolo Pollice Verde, proprio non hanno pietà e men che meno pollice verde.
C'è scritto peonia suffruticosa e basta. Non ho mai avuto una peonia, sto cercando di capire quale sia la posizione migliore dove piantarla in giardino.
Mezz'ombra dovrebbe andare bene? Quanto diventa grande?
Qualcuno ha esperienza di peonie Lidl? L'immagine sulla confezione sarà fedele?
Vi metto alcune foto.
Grazie per i consigli che vorrete darmi!
Vedi l'allegato 497847 Vedi l'allegato 497849 Vedi l'allegato 497851
L'immagine sulla confezione potrebbe non essere fedele, le piante prese al lidl molte volte non sono quelle cartellinate. Ma è pur sempre una peonia arbustiva, male che vada sarà di un altro colore! La peonia non patisce nulla, anzi è una pianta che fa tutto da sola, io la tengo a mezz'ombra, riceve il sole fino alle 14. In pieno sole sta bene. La peonia arbustiva ha una crescita molto molto lenta, prima di vederla diventare un arbusto ne passeranno di inverni ❤️
 

renix

Giardinauta
Qui da me giovedì ce n'erano una trentina, qualcuna aveva un fiore, quindi penso che il prossimo anno fiorirà anche la tua. Anch'io sono stata male a vederle appassite senza poterne salvare neanche una.
 

spillo84

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Mio fratello ha queste 2 coppie di fioriere di 40 x 180 tot. Con graticcio x rampicanti alto 180cm
Quante e quali rampicanti mi consigliate? Vorrebbe acquistarle al Lidl..
Posizione soleggiata da tarda mattinata al tramonto, temperature invernali minime -10
Altitudine 750mslm
b443298bd7dc8ee7e0afaa3145f5e14d.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Buonasera a tutti!
Mio fratello ha queste 2 coppie di fioriere di 40 x 180 tot. Con graticcio x rampicanti alto 180cm
Quante e quali rampicanti mi consigliate? Vorrebbe acquistarle al Lidl..
Posizione soleggiata da tarda mattinata al tramonto, temperature invernali minime -10
Altitudine 750mslm
b443298bd7dc8ee7e0afaa3145f5e14d.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ahhhhh io da qualche anno a questa parte come rampicante in vasi, mi piace sempre consigliare le clematis. Che appunto arriveranno al lidl verso maggio, suppongo a 3.99 come l'anno scorso
 

spillo84

Aspirante Giardinauta
Ahhhhh io da qualche anno a questa parte come rampicante in vasi, mi piace sempre consigliare le clematis. Che appunto arriveranno al lidl verso maggio, suppongo a 3.99 come l'anno scorso
Anche a me piacciono.. si sposano bene col falso gelsomino?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
@spillo84...io metterei delle rose. Su casa in fiore di maggio si indica come rose resistenti al freddo la Pink robusta che si allarga e si innalza fino a 1, 5 metri... Domani se sei interessato ti faccio la scansione della parte relativa alle rose e te la invio.. Io mi sono innamorata della Minerva è fenomenale

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Anche a me piacciono.. si sposano bene col falso gelsomino?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Mai provato l'accoppiata. Penso che le radici vadano in conflitto e che abbia la meglio il falso gelsomino. Se stanno in due spazi diversi, si, come effetto coreografico starebbero bene!
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
@Mameha a proposito di clemantis mi sono innamorata della Apple blossom e della multi blue. Ma mi sa che difficilmente le venderanno alla lidl.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Se la metteranno... Con la fortuna che ho giù da noi non le mandano e rimango col desiderio così come è successo per i bulbi di mughetto, di Aquilegia ect ect...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

spillo84

Aspirante Giardinauta
Mai provato l'accoppiata. Penso che le radici vadano in conflitto e che abbia la meglio il falso gelsomino. Se stanno in due spazi diversi, si, come effetto coreografico starebbero bene!
Dato che le fioriere dobbiamo ancora acquistarle meglio mettere dei vasi singoli?
Magari 4 x lato?!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Sabato sono andata in vivaio ed avevano le clemantis, ma nulla di particolare.. Le più belle le avevano già prese. Mi sono consolata con l'erba gatta, che logicamente i miei gatti ignorano dedicandosi al citisus ed ora ai bulbi di tulipani(stanno contribuendo significativamente a farli seccare), e a una varietà di boronia e poi mi ha ragalato i Bidens. Venerdì ci ritorno per prendere il lamium

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Dato che le fioriere dobbiamo ancora acquistarle meglio mettere dei vasi singoli?
Magari 4 x lato?!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Con i vasi vai più comodo nei rinvasi, con le fioriere un po' meno ma l'effetto scenografico secondo me è migliore

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

spillo84

Aspirante Giardinauta
@spillo84...io metterei delle rose. Su casa in fiore di maggio si indica come rose resistenti al freddo la Pink robusta che si allarga e si innalza fino a 1, 5 metri... Domani se sei interessato ti faccio la scansione della parte relativa alle rose e te la invio.. Io mi sono innamorata della Minerva è fenomenale

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Le rose le ha già.. voleva qualcosa di diverso...
Ma quei gatti.. sono tremendi! Chiudili in un recinto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto