• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chanis

Maestro Giardinauta
Consigli per gli acquisti dei tulipani (visto che siamo in tema):
mi permetto di consigliare dei tulipani "apricot impression" e "slawa": i primi sono forse più facili da trovare nei supermercati rispetto ai secondi (sono ibridi di Darwin e, se non si trovano il pacchi di singolo tipo, molto spesso, si trovano nei pacchi in mix di Ibridi di Darwin..) ma li consiglio entrambi perché oltre ad essere bellissimi (gli apricot hanno bellissime sfumature arancione-salmone-rosa e sviluppano una bella corolla grande, i secondi, cioè gli slawa, hanno sfumature viola-fucsia-arancioni davvero ma davvero interessanti), entrambi durano a lungo e, soprattutto, hanno un profumo che si sente a metri di distanza: sono tra i tulipani più profumati che esistano! È vero che l'occhio conta con i fiori, ma inebriare anche l'olfatto è raggiungere la perfezione!

Tra gli altri profumati che meritano attenzione, ci sono gli apricot beauty, i Generaal de Wet, Princess Irene e gli Holland's Glory....
 

Chanis

Maestro Giardinauta
@Chanis che bello avere un collegamento ad amsterdam...e soprattutto amici che ti mandano i bulbi :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sì! Non sai la gioia quando i miei (in vacanza da mia sorella questa estate) mi han portato il sacchetto con una cinquantina di bulbi di tulipano pappagallo in mix da parte degli amici di mia sorella! Persone davvero fantastiche, gentili e positive che son venute a farci visita l'anno scorso e per questo conoscevano la mia passione per questi fiori! È stato un pensiero davvero gentile e personalizzato che ho gradito tantissimo, sia per i fiori (bellissimi per me, come ben sai) sia, soprattutto, per il calorosissimo gesto!
Cmq, tornando in tema: alla Lidl c'erano anche vari tipi di tulipani doppi? Che non siano gialli, se no mi van bene tutti!
 

renix

Giardinauta
Chanis, io cercavo i bianchi Mount Tacoma che non c'erano anche se sono sul sito e sul volantino. Ho visto i Double Negrita, porpora scuro, e i Foxtrot, rosa sfumati di bianco. Questi ultimi sono bellissimi e con una fioritura di 20 giorni.
Sono questi (marzo 2014):

029 bassa.jpg
 

ArTu

Giardinauta Senior
Cmq, tornando in tema: alla Lidl c'erano anche vari tipi di tulipani doppi? Che non siano gialli, se no mi van bene tutti!
creo questi siano doppi
b6f6136d225ded6ea018ab3705127365.jpg
0f97a541284161f22d7d1ae4eade22ba.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Chanis, io cercavo i bianchi Mount Tacoma che non c'erano anche se sono sul sito e sul volantino. Ho visto i Double Negrita, porpora scuro, e i Foxtrot, rosa sfumati di bianco. Questi ultimi sono bellissimi e con una fioritura di 20 giorni.
Sono questi (marzo 2014):

Vedi l'allegato 464349
Wow Renix son davvero bellissimi!!!!

@ArTu grazie anche a te! Vedendoli in fioritura nel giardino di Renix, hai fatto davvero un ottimo affare con i Foxtrot!


...e, scusate l'assillo, per caso iris hollandica ne hanno alla Lidl? Cerco i red ember! Mi ero decisa a comprare altri bulbi da verberghe e andarli a prendere da mia sorella (ogni scusa per viaggiare), ma purtroppo erano esauritiiii
Mi viene da piangere! Sono davvero introvabili! Io ho la lidl lontana da casa e non proprio comoda da raggiungere... ci voglion 40 minuti o più, oltre la metà didi strada di montagna andarci inutilmente mi pesa...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ecco quello che ho trovato e quello che ho preso. Amo i fiori viola, si vede?
Non ho mai avuto allium e crocus, vi dirò
e4f0322de07490e684e0350c995ae038.jpg
Ero intenzionata a prender anche io dei crocus per i vasi.. dite che potrebbero star bene in vaso? Mi servirebbero dei fiori per le fioriere in febbraio-marzo...
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Tra gli altri, ho acquistato una confezione di bulbi fritillaria uva-vulpis. la foto li dava viola fuori e gialli dentro. Cercando su Internet però sembrano più marroni fuori e gialli dentro..qualcuno ha esperienza con questi bulbi? Se son davvero marroncini non so se mi piacciono..:cautious:
 

ArTu

Giardinauta Senior
Scusate ma queste roselline ad alberello che sono al lidl questi giorni come vi sembrano? Non mi convinceva l’innesto, cosa ne pensate?
47235f68cebc9e5a03a40edbc9dbcb00.jpg
431bf9550cf9a0eb242818afd741d240.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Wow Renix son davvero bellissimi!!!!

@ArTu grazie anche a te! Vedendoli in fioritura nel giardino di Renix, hai fatto davvero un ottimo affare con i Foxtrot!


...e, scusate l'assillo, per caso iris hollandica ne hanno alla Lidl? Cerco i red ember! Mi ero decisa a comprare altri bulbi da verberghe e andarli a prendere da mia sorella (ogni scusa per viaggiare), ma purtroppo erano esauritiiii
Mi viene da piangere! Sono davvero introvabili! Io ho la lidl lontana da casa e non proprio comoda da raggiungere... ci voglion 40 minuti o più, oltre la metà didi strada di montagna andarci inutilmente mi pesa...
Si ne ho prese due confezioni!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Chanis, io cercavo i bianchi Mount Tacoma che non c'erano anche se sono sul sito e sul volantino. Ho visto i Double Negrita, porpora scuro, e i Foxtrot, rosa sfumati di bianco. Questi ultimi sono bellissimi e con una fioritura di 20 giorni.
Sono questi (marzo 2014):

Vedi l'allegato 464349
Proprio belli i tuoi Foxtrot! ne ho prese due confezioni! Anche io cercavo i Mount Tacoma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
nuuuuuuuuu:cry: non sapevo durassero cosí poco...ne ho fatto scorta:cry::cry::cry::cry: peccato
io ne ho parecchi in giardino, comprati negli anni, e un po' durano. Dai primi agli ultimi ho avuto fiori quasi tutto marzo. Poi a terra naturalizzano facilmente facendo dei bei ciuffi colorati che rinascono ogni anno. Sono i primi fiori a fiorire e portano la primavera. Quest'anno ho comprato i king of the striped la scorsa uscita al lidl, non vedo l'ora di seminarli...

P_20180918_223017_1_p_1-536x792.jpg
 
Ultima modifica:

lucyda87

Giardinauta Senior
io ne ho parecchi in giardino, comprati negli anni, e un po' durano. Dai primi agli ultimi ho avuto fiori quasi tutto marzo. Poi a terra naturalizzano facilmente facendo dei bei ciuffi colorati che rinascono ogni anno. Sono i primi fiori a fiorire e portano la primavera. Quest'anno ho comprato i king of the striped la scorsa uscita al lidl, non vedo l'ora di seminarli...

Vedi l'allegato 464546

io queste due confezioni:tupitupi:
P_20180919_080119.jpg P_20180919_080116.jpg
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ah a proposito. Le foglie dei crochi nascono precocemente come per i muscari oppure nascono insieme ai fiori, come accade con i giacinti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto