• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
si è aperta un'altra delle clematis acquistate al bennet un mesetto fa, e purtroppo è uguale alla prima, cioè sono due Montana e non una Montana e una Hagley Hybrid :(... pensavo che non essendo quelle della Lidl, ed essendo anche un pochino più care, vabbè non tanto 5 euro, fossero un pò più affidabili...

pazienza, sono nei due lati opposti del giardino quindi vanno bene anche uguali, era soltanto per avere qualcosa di diverso in più... ora confido nella terza, che dovrebbe essere la Etoile Violette, però in questo caso qualche speranza in più ce l'ho dato che la piantina, anche se non ha ancora fiori, è completamente diversa dalle altre due...
 

Platycodon

Florello
Platycodon... Come si chiama il tuo blog... E dove posso trovare i tuoi video... Volevo un informazione, ma se le piantine, una volta tolte dal vaso originale, le immergo in acqua tiepida per togliere il terriccio, e poi le pianto sbaglio???
rosapepe scusa il ritardo! Comunque i video li trovi sul canale YouTube
mentre ecco il link al blog.

Ciao vi aggiorno sulla pianta sta mettendo le foglie grazie platycodon dei consigli Vedi l'allegato 491161 Vedi l'allegato 491165 Vedi l'allegato 491168

Tam
Ma di nulla :) sono contenta che sia in forma :V
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno volevo aggiornarvi sul mio grado di follia. Allora ieri sono andata alla lidl, diciamo per fare la spesa (che effettivamente ho fatto) e non avendo trovato la peperomia ho virato su altri articoli, ma sempre di giardinaggio. E per la gioia di mio marito sono arrivata a casa con il box contenitore da esterni, forbici di varia natura, carrello arrotola tubo, e qualche semino così...ma a dirvela tutta non ero soddisfatta. Perciò questa mattina sono andata al mio "spacciatore" di fiori ed ho preso un rododendro vulcano, un bel rosso, che ho donato a mia madre....ci stavano pure dei cytisus, ma erano molto piccoli ed anche molto cari...Attenderò quelli della lidl. Dopo questa confessione penso che chiederanno un TSO.
Ps stamattina su fb mi si è apparsa una pagina, tra quelle che potrebbero interessarmi, di un vivai denominato Botanicaldrygarden ed ho visto qualcosa di stupendo: LIPPIA NODIFLORA, utilizzata come prato che non necessita di irrigazione nè di essere tagliata...Qualcuno di voi la conosce???? me la consigliate????
 

CLEMETIS68

Master Florello
clematis sempreverde
L'unica sempre verde è la Clematis Armandii
__IG_438_1_292x390_resize_auto_20120423104908.jpg
ma fiorisce solo in primavera
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ce ne sono tante, ma la fioritura può essere in due periodi, più che continuativa.
Ti conviene consultare un manuale o un sito, tipo quello del Vivaio la Campanella (vende solo rose e clematidi) che ha molti criteri di selezione, compreso il periodo di fioritura.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Mi togliete una curiosità... Volevo sapere se sono solo io che aspetto con ansia, tipo i bambini la notte di natale, il giovedì mattina per vedere le novità del volantino... Assicuratemi che non sono solo altrimenti mi faccio internare!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
c'e' di peggio, ti e' mai capitato di guardare un film, che so' tipo un thriller, dove il protagonista si cala dal tetto di un grattacielo e si butta nella finestra del cattivo, e anziché prestare attenzione alla storia pensi" ma guarda che bella quella monstera"? Oppure in un altro film vedere la tonalità di garofani che cercavi, o trovare nel giardino di un altro film una pianta che non conoscevi? Sai, chiedevo per un amico :p
 

Waves

Master Florello
c'e' di peggio, ti e' mai capitato di guardare un film, che so' tipo un thriller, dove il protagonista si cala dal tetto di un grattacielo e si butta nella finestra del cattivo, e anziché prestare attenzione alla storia pensi" ma guarda che bella quella monstera"? Oppure in un altro film vedere la tonalità di garofani che cercavi, o trovare nel giardino di un altro film una pianta che non conoscevi? Sai, chiedevo per un amico :p

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Chiedo.... Ma per una mia amica... Ma vi capita mai di camminare in macchina e soprattutto in borsa o zaino che sia, con forbici da potare, e nel bagagliaio con zappetta... Perché non si può mai sapere!!!
Ps vi saluta la mia amica

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
c'e' di peggio, ti e' mai capitato di guardare un film, che so' tipo un thriller, dove il protagonista si cala dal tetto di un grattacielo e si butta nella finestra del cattivo, e anziché prestare attenzione alla storia pensi" ma guarda che bella quella monstera"? Oppure in un altro film vedere la tonalità di garofani che cercavi, o trovare nel giardino di un altro film una pianta che non conoscevi? Sai, chiedevo per un amico :p
A me capita più spesso con gli arredi di design, veramente...:tupitupi:
 

Mile

Florello Senior
Anche io viaggio con forbici e palettina da giardino al seguito (non si sa mai tornasse utile).

Ragazze siamo a 1000 mex!!! Credo sia ora di chiudere e riaprire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto