• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Guru Giardinauta
il crisantemo se ne sbatte del gelo. Quando ha finito di fiorire la togli dal vaso, la interri in giardino e la dimentichi fino a primavera quando poi riparte.
io non riesco a farli sopravvivere........sigh.....

5 euro a una fiera di paese. Sono Crisantemi Coreani e mi piacciono molto. Ho solo avuto in passato una pianta di Crisantemi, che in inverno riparavo un casa, questa è abbastanza grossa, dite che pacciamando o mettendo in serra fredda superi l'inverno senza problemi?
8ade2ce17e272faf3b21ae923f87aa13.jpg
ma sono stupendi!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Candy418

Giardinauta Senior
il crisantemo se ne sbatte del gelo. Quando ha finito di fiorire la togli dal vaso, la interri in giardino e la dimentichi fino a primavera quando poi riparte.
Verissimo.
In vaso i miei hanno avuto costantemente il mal bianco:banghead:, li potavo a zero lasciandoli fuori al gelo e loro ripartivano subito a vegetare anche a Gennaio, il freddo gli fa un baffo.
Alla fine li ho messi a terra al sole, dopo averli rasati a zero per la quinta volta in una stagione.
Adesso sono fioriti e felici, e io ho smesso di sbattermi per loro, ah ah ah;););)
 

Mameha

Giardinauta
Vi segnalo che da Viridea ogni crisantemo è scontato del 50% e oltre, visto che la festa dei morti è passata. La promozione dura fino al 4
 

elena_11293

Master Florello
i successi Lidl di quest'anno (ovvero acquisti di proposte nuove di cui sono stata molto molto felice), se a qualcuno di voi può interessare nel caso li ripropongano anche nel 2019:

i geranietti venduti come anti-zanzare di cui avevo già postato, le zanzare se ne fanno un baffo ma almeno non vengono attaccati dai terribili bruchetti, che ormai erano anni che non potevo più avere gerani e mi dispiaceva tanto. in più la foglia è proprio profumata, i fiorellini secondo me deliziosi e fiorisce in continuazione fino all'autunno! assolutamente un 10+++
erano in vendita più o meno a inizio giugno a 1,99

IMG_20180801_073042.jpg



poi ci sono i Bidens, venduti come attrattivi per api e farfalle, che qui però ormai sono davvero pochissime purtroppo. cmq anche loro venduti credo a inizio estate e penso sui 99 centesimi, non avevo postato all'epoca e quindi non so risalire a qualcosa di più preciso. e non avevo nemmeno fatto una foto in estate quand'erano in piena fioritura, ma posso cmq dirvi che anche loro hanno fiorito di continuo e secondo me sono molto molto graziosi. hanno i colori delle tagete, cioè ce ne sono di gialli, arancioni, rossi e perfino screziati. eccoli oggi, tengono ancora duro!

IMG_20181113_142456.jpg

IMG_20181113_142511.jpg

IMG_20181113_142556.jpg



e infine, sulle prime molto dubbiosa sull'acquisto come avevo scritto all'epoca, perché anche in questo caso mi pareva troppo bello per essere vero quello che ne dicevano, invece poi sono stata felicissima di averne presa: il terriccio "rugiada". allora, in realtà non ho notato alcuna differenza rispetto alla necessità d'acqua, per cui per quanto mi riguarda non funziona dal punto di vista della riserva, come invece viene pubblicizzato. però, wow, le piante l'hanno cmq adorato! in definitiva, credo faccia un po' effetto ammendante. cmq, io quest'ultimo anno ho fatto davvero poco o nulla per loro e tanto di più in estate quando oltre al caldo torrido c'era l'invasione di zanzare per cui non si riusciva a stare fuori, ma tutte le piante a cui avevo aggiunto questo substrato sono diventate rigogliose come non mai e in brevissimo tempo! insomma, lo consiglio proprio. qui i post in cui ne parlavo all'epoca dell'uscita => https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi-4.256831/page-6#post-3265666

io in uno dei lidl qui l'ho poi trovato per tutta estate, si vede che ne avevano presi molti sacchi e l'hanno venduto poi per mesi pure scontato!
 
Ultima modifica:

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... Sfogliando il volantino online della prossima settimana della lidl ho visto che verrà messa in vendita un'azalea ad alberello a circa 4 euro... Secondo voi è da esterno??? E se la prendo posso metterla già adesso a dimora???? Qualcuno in passato lha acquistata????
 

tartina

Master Florello
Ciao a tutti... Sfogliando il volantino online della prossima settimana della lidl ho visto che verrà messa in vendita un'azalea ad alberello a circa 4 euro... Secondo voi è da esterno??? E se la prendo posso metterla già adesso a dimora???? Qualcuno in passato lha acquistata????

sul volantino viene indicata come da interno, quindi secondo me è una indica, cioè di quelle non resistenti al freddo
 

andrx

Aspirante Giardinauta
p_735.jpg


ho preso questo ellwoodii...ma praticamente come va curato? sole/mezzombra, niente ristagni e magari un vaso leggermente più grande di quello che ha adesso bastano?
 

andrx

Aspirante Giardinauta
è tipo neve finta, non ho idea di come si tolga, però dovrebbe togliersi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mile

Florello Senior
Prova a lavarla sotto la doccia, quella specie di neve non gli fa bene. Poi secondo me trovagli un posto fresco, se lo tieni in casa non troppo al caldo
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
pianta rigorosamente da esterno o da pianerottolo luminosissimo NON riscaldato. In casa secca dopo pochi giorni. Bagnare in modo da tenere il terriccio sempre leggermente umido evitando i ristagni. In primavera va piantata in giardino in un luogo soleggiato: dopo 10 anni sarà alta 1,80 m, poi arriverà fino ai 6 m definitivi superando pure il secolo di vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto