i successi Lidl di quest'anno (ovvero acquisti di proposte nuove di cui sono stata molto molto felice), se a qualcuno di voi può interessare nel caso li ripropongano anche nel 2019:
i
geranietti venduti come
anti-zanzare di cui avevo già postato, le zanzare se ne fanno un baffo ma almeno non vengono attaccati dai terribili bruchetti, che ormai erano anni che non potevo più avere gerani e mi dispiaceva tanto. in più la foglia è proprio profumata, i fiorellini secondo me deliziosi e fiorisce in continuazione fino all'autunno! assolutamente un 10+++
erano in vendita più o meno a inizio giugno a 1,99
poi ci sono i
Bidens, venduti come attrattivi per api e farfalle, che qui però ormai sono davvero pochissime purtroppo. cmq anche loro venduti credo a inizio estate e penso sui 99 centesimi, non avevo postato all'epoca e quindi non so risalire a qualcosa di più preciso. e non avevo nemmeno fatto una foto in estate quand'erano in piena fioritura, ma posso cmq dirvi che anche loro hanno fiorito di continuo e secondo me sono molto molto graziosi. hanno i colori delle tagete, cioè ce ne sono di gialli, arancioni, rossi e perfino screziati. eccoli oggi, tengono ancora duro!
e infine, sulle prime molto dubbiosa sull'acquisto come avevo scritto all'epoca, perché anche in questo caso mi pareva troppo bello per essere vero quello che ne dicevano, invece poi sono stata felicissima di averne presa: il
terriccio "rugiada". allora, in realtà non ho notato alcuna differenza rispetto alla necessità d'acqua, per cui per quanto mi riguarda non funziona dal punto di vista della riserva, come invece viene pubblicizzato. però, wow, le piante l'hanno cmq adorato! in definitiva, credo faccia un po' effetto ammendante. cmq, io quest'ultimo anno ho fatto davvero poco o nulla per loro e tanto di più in estate quando oltre al caldo torrido c'era l'invasione di zanzare per cui non si riusciva a stare fuori, ma tutte le piante a cui avevo aggiunto questo substrato sono diventate rigogliose come non mai e in brevissimo tempo! insomma, lo consiglio proprio. qui i post in cui ne parlavo all'epoca dell'uscita =>
https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi-4.256831/page-6#post-3265666
io in uno dei lidl qui l'ho poi trovato per tutta estate, si vede che ne avevano presi molti sacchi e l'hanno venduto poi per mesi pure scontato!