• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
@Lucylu' visto che se ne era parlato e a settembre farò un nuovo ordine ;);););) e vorrei proprio accaparrarmi la passiflora...
non ho capito bene..è la Caerulea quella che fa frutti e resiste al freddo? scusa sono un po' tonta ma non mi vorrei sbagliare :D
 

ortensia_12

Giardinauta
Ciao Waves , io la Caerulea è l'unica che abbia mai visto. Fa però il cespuglietto (rampicante) ed io sul balcone non ho spazio per rampicanti...In questi giorni sto facendo la turtle-sitter alla tartaruga della mia amica, lei in giardino ha una bellissima caerulea, mi è venuto da chiedere se è possibile fare una piantina da una già esistente....
 

ArTu

Giardinauta Senior
Alla lidl ci sono i bulbi, mix e singoli tipi, 1.49€

fb33fda8d004b05221768ef83c2635ad.jpg
ffb9449910134aeb0da404ab3ae78cee.jpg
5d990db9e2d0177b31dcf448acf99a04.jpg
df019ece0df3ccbe8d5f0258c3b55af0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Anche io mi sono fatta tentare da questa prima mandata di bulbi lidl...ho preso due sacchetti di mix tulipani (un tipo aveva i petali sfrangiati ed altri a rosetta) e poi 3 sacchetti di crocus (violetti striati e bianchi con venature viola).
Io però attendo la seconda mandata che fanno a poca/media distanza da questa. Si tratta dei bulbi "premium" costano mi pare 1.99 o 2.49 non ricordo bene, quindi leggermente di più, però i bulbi sono molto più grandi e di solito ci sono qualità un pò più particolari...
Cmq come sempre quando poi mi troverò a piantare i bulbi penserò a dove avevo la testa quando ho comprato una simil quantità di bulbi...perchè di solito compro compro per l'impulso di tanti colori e varietà...ma non considero mai che dopo li devo piantare in terra e quindi scavare e scavare e scavare per interrare un centinaio di bulbi è un lavoroneeeeeee :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
 

renix

Giardinauta
Stamattina ho fatto un nuovo giro da Lidl per vedere se c'erano i giacinti bianchi, ma non li ho trovati.
Però ho visto che ci sono graminacee in vaso da 14 a soli 3,49 euro (io anni fa le ho pagate 8 euro).
Nelle foto sul sito non si vedono tutte, ma sono veramente belle, soprattutto i Pennisetum in fiore.
Anche i ciclamini piccoli erano belli, ma per me è troppo presto.
 

Platycodon

Florello
Stamattina ho fatto un nuovo giro da Lidl per vedere se c'erano i giacinti bianchi, ma non li ho trovati.
Però ho visto che ci sono graminacee in vaso da 14 a soli 3,49 euro (io anni fa le ho pagate 8 euro).
Nelle foto sul sito non si vedono tutte, ma sono veramente belle, soprattutto i Pennisetum in fiore.
Anche i ciclamini piccoli erano belli, ma per me è troppo presto.
Che generi ci sono?
 

renix

Giardinauta
Non ho guardato bene le varietà perché non posso comprarli, sono già invasa dalle Stipe.
Ci sono Miscantus Zebrinus, due Panicum, uno a foglia verde e l'altro a foglie rosse, Pennisetum Hameln e un altro di cui non ho visto il nome.
 
Ultima modifica:

ortensia_12

Giardinauta
Buongiorno oggi da Aldì ho trovato questi tulipani a € 1.99 IMG_2121-min.JPG IMG_2122-min.JPG IMG_2123-min.JPG
Io ne ho comprati altri IMG_2128-min.JPG perchè saranno i miei primi tulipani e questi mi sembravano 'più facili'.
Giovedì ci saranno queste IMG_2120-min.JPG sono davvero curiosa....perchè potrei fare balconiere miste davvero interessanti...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
ho trovato la fritillaria uva vulpis, poi ho preso tulipani blushing lady, poi altri rosa e bianchi che non ricordo il nome
@Chanis c'erano diverse varietà di tulipano nero...
Grazie mille per il tag, Fabiengi! Ma ho già il queen of night, il black parrot, il labrador (seppur bordeaux scuro) e il double late black hero... penso di averli tutti quelli neri! inoltre ho un sacco pieno di nuovi tulipani parrot, regalo dei colleghi e amici di mia sorella che vive ad Amsterdam: la mia passione per i tulipani la conoscono anche oltralpe

Se ho modo di andare al Lidl, cmq, mi piacerebbe trovare qualche tulipano doppio colorato in mix! Ma solo una busta, perché mi manca lo spazio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto