Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
se sono bulbi da piantare in autunno prendili pure ora.
se sono da piantare in primavera puoi prenderli ora ma devi conservarli al fresco in torba quasi asciutta.
@Baban87@Stefano Sangiorgio credo che i bulbi che mettono in vendita ora siano quelli da piantare in autunno...diffiderei di prodotti in vendita adesso che vanno piantati prossima primavera...
Di solito, per logica di mercato, mettono in vendita prodotti di "stagione"...quindi Baban, se acquisti adesso i bulbi, guarda dietro la confezione il periodo previsto per la semina e, come consiglio, compra solo i bulbi a fioritura primaverile e che quindi vanno messi a dimora nei mesi autunnali.
Ecco i miei hibiscus del lidl... sono fioriti solo questi due a causa del troppo caldo e della poca acqua mi rendo conto di essere parecchio in ritardo ma sono tanto contenta di averli visti fiorire dopo aver ammirato tanto i vostri! speravo di vedere quelli blu e viola ma pazienza..
per @ArTu . Non ti preoccupare, gli hibyscus sono piante rustiche, l'anno prossimo fioriranno di certo e crescendo, con più boccioli, la fioritura sarà anche più prolungata.
per @ArTu . Non ti preoccupare, gli hibyscus sono piante rustiche, l'anno prossimo fioriranno di certo e crescendo, con più boccioli, la fioritura sarà anche più prolungata.
Si ne sono convinta anche io! Grazie! Una è diventata tutta gialla.. chissà perché qualsiasi cosa pianti in quella zona del giardino tende a patire caldo e siccità mah
L'hai comprata? Io l'ho presa ieri, ma solo perché ci ero andata apposta e costava poco.
E' molto diversa da quella della foto, molto piccola con fiori microscopici lilla (c'era anche bianca e fuchsia, di azzurre neanche l'ombra).
Nel complesso mi pare una pianta insulsa, in più resiste solo fino a 7° e quindi va riparata in serra o in casa.
Potrebbe servire per fare composizioni autunnali al posto della calluna e dell'erica, sperando che il clima aiuti.
Buongiorno Renix no non l'ho presa perchè guardando il link mandato da Stefano ho capito non faceva al caso mio. Io ho bisogno di metterle sulle balconaie e lasciarle lì fino alla primavera. Vivo in una zona (come la tua) con inverni piuttosto rigidi e non mi azzardo. In compenso ho preso 8 ciclamini....metterò le foto della composizione