• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearan

Maestro Giardinauta
Ho preso la Ardens, Woodbridge ed Hamabo. Ma puntavo soprattutto la Ardens e la Lady Stanley ;)
Cmq adesso penso che ad hisbiscus syriacus sto a posto...perchè oltre a queste 3 ne avevo già altri due...e quindi penso che sebbene ne volessi uno bianco...resisterò!!....aspetterò i semi del coccineus bianco da @Fearan :love:
ormai non dovrai aspettare molto....hanno già le capsule....

in rete ho trovato questo Hibiscus Syriacus Purpureus Variegata

https://www.havlis.cz/img/338_1.jpeg

l'anno prossimo lo cerco, dev'essere veramente bello
Sai che ero già capitata anch'io su questo sito? Ci avevo trovato un calicanto stupendo...

ArTu

Giardinauta Senior
Che belli i vostri hibiscus.. questo periodo sono via non vedo l’ora di tornare per vedere i miei!!!! Però che peccato sta cosa dello speciosa spacciato per lady stanley così mi ritrovo tre punte uguali.. a saperlo avrei preso almeno un’altra blu o ardens

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

renix

Giardinauta
L'Hibiscus Speciosus spacciato per "Lady Stanley" continua a fiorire anche se ha perso qualche bocciolo. Per fortuna i fiori durano due giorni, mentre quelli dell'"Oiseau Blue" restano aperti un giorno solo.
Ieri tornando da Grado ho visto che gli Hibiscus bianco rosato che avevo addocchiato prima di comprare da Lidl hanno i boccioli rosa, quindi dovrebbero essere "Lady Stanley". Mi sa che la prossima settimana mi fermerò a prendere qualche talea, visto che qui si cominciano a contare i caduti a causa del gran caldo. Mi confermate che è meglio prendere talee col "piede"? Vanno coperte col sacchetto o lasciate all'aria?

hibiscus 3.jpg

oiseau.jpg

fabiengi

Giardinauta
domanda...come si sono comportate le rose rampicanti che erano uscite qualche tempo fa alla Lidl?...non mi ricordo il nome ma erano quelle che l'anno scorso avevano messo in vendita versione cespuglio e qs anno invece rampicante (ricordo in particolare la cupcake....che qs anno vorrei acquistare da tuincentrum..)
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

tartina

Master Florello
inaspettatamente

2GrG.jpg

è rudbekia, varietà bassa credo, a 1.99 al vasetto, era tanto che avevo intenzione di comprarle e oggi proprio non avrei creduto di trovarle alla Despar

Fearan

Maestro Giardinauta
Oddio io adoro le rudbeckie e non le trovo mai da nessuna parte!!!! Clem mi guardi se alla tua despar le hanno???? Io non ne ho vicine....

Mameha

Giardinauta
domanda...come si sono comportate le rose rampicanti che erano uscite qualche tempo fa alla Lidl?...non mi ricordo il nome ma erano quelle che l'anno scorso avevano messo in vendita versione cespuglio e qs anno invece rampicante (ricordo in particolare la cupcake....che qs anno vorrei acquistare da tuincentrum..)
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Come si comportano in che senso? La mia rosa rampicante che ho preso, la snow white l'ho posizionata in un vaso di 30 cm x 50 di altezza (era proprio piccola, aveva solo un rametto esilissimo) ed è cresciuta abbastanza velocemente, ha fatto un ramo lunghissimo che ho posizionato orizzontalmente e da li ha fatto tanti altri piccoli rami con su boccioli di rosa. Diciamo che per 2€ ho fatto un affare (venivano 3.99€ ma io l'ho acquistata quando la promozione era già finita ed era scontata del 50% perché erano tutte quasi morte )

fabiengi

Giardinauta
Come si comportano in che senso? La mia rosa rampicante che ho preso, la snow white l'ho posizionata in un vaso di 30 cm x 50 di altezza (era proprio piccola, aveva solo un rametto esilissimo) ed è cresciuta abbastanza velocemente, ha fatto un ramo lunghissimo che ho posizionato orizzontalmente e da li ha fatto tanti altri piccoli rami con su boccioli di rosa. Diciamo che per 2€ ho fatto un affare (venivano 3.99€ ma io l'ho acquistata quando la promozione era già finita ed era scontata del 50% perché erano tutte quasi morte )

ciao..no perchè io con le rose alla lidl non sono mai cascata bene...le ho comprate spesso ma non mi hanno mai dato soddisfazione o meglio..non mi sono mai campate :banghead:eppure in giardino ne ho diverse di rose!...E quindi pensavo di acquistare qs anno a radice nuda la cupcake da tuincentrum lottum...per far arrampicare su un albero...

Mameha

Giardinauta
ciao..no perchè io con le rose alla lidl non sono mai cascata bene...le ho comprate spesso ma non mi hanno mai dato soddisfazione o meglio..non mi sono mai campate :banghead:eppure in giardino ne ho diverse di rose!...E quindi pensavo di acquistare qs anno a radice nuda la cupcake da tuincentrum lottum...per far arrampicare su un albero...
La rosa eccola qui, sta piuttosto bene e ha messo nuovi getti che partono dal terreno. Per ora ha fatto delle roselline bianche e piccole ma molto profumate. Effettivamente per 2€ potevo prendere anche la cupcake, ma avevo paura prendessero troppo spazio. Vedremo anche come si comporterà con l'arrivo dell'inverno
18a83a6b77093ffff2772e253a9720a6.jpg

fabiengi

Giardinauta
ah bella..sta venendo su proprio bene..effettivamente sì potevi prendere anche la cupcake...comunque queste roselline (sia dell'anno scorso a cespuglio che qs anno rampicanti) sono veramente carine...boh speriamo qs anno le rimettano in vendita...che così ci riprovo...non demordo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto