• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua piovana e laghetto

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: al mio laghetto, che ha i bordi alti e rigidi per via dei gatti, manca il tubo del troppo pieno. Inizialmente c'era poi, per alzare il livello dell'acqua, ho dovuto tapparlo. Ora, con la pioggia, mi si pone il problema. Posso risolvere senza rotture? La mia fantasia non mi aiuta. Come risolvere per eliminare l'acqua in eccesso?
Vi ringrazio in ogni caso e vi saluto cordialmente. :D
 
M

Mvello

Guest
Credo che il problema ti si ripresenterà per tutto l'inverno a causa della scarsa evaporazione e delle consistenti precipitazioni quindi, o usi un secchio e lo riporti ad un livello accettabile (e ripeti l'operazioni periodicamente) oppure devi ahime riattivare il troppo pieno magari allungandolo in modo da portarlo più in alto


ciao
maury
 
C

Constance Spry

Guest
Eltu, ma tu sei di Cosenza! Lo vedo solo adesso. Non siamo troppo lontani allora. C'è stato un periodo che venivo quasi ogni settimana dall'Editore Pellegrini. Sei di Cosenza città o dell'interland?
Scusate tutti per l'OT, ma continuo a sognare di riunire tutti i giardinieri della Calabria. Se vuoi rispondimi privatamente o mandami un'e-mail.
 
Alto