• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

steff

Florello
Mi ripeto ma... spettacolo!!
L'oxalis viola è fantastica! Viene da bulbilli come quella più classica verde?
In accostamento con le fittonie e la lobelia è veramente bellissima, peccato davvero che siano così difficili da coltivare.
La tradescante zebrina è una vera bellezza, ti è cresciuta tantissimo in poco tempo, brava.

Ciao Karry ,vero l'oxalis ha il piccolo bulbillo ...l'ho presa dal giardino di mio figlio a Londra :):Saluto:.
 

steff

Florello
eh ..siamo quasi a Natale e mi stanno fiorendo Begliuomini impatiens che ho seminato a settembre per avere qualche fiorellino nei vasi ....

miste139-3.jpg


l'oxalis sta cedendo piano piano ma l'impatiens mi da un po di colore .

miste137.jpg


anche la tradescantia si è messa a lavorare in questi tempi di crisi....

miste131-1.jpg


..le lobelie da seme ,le aquilegie , l'agerato e impatiens ...

miste123-2.jpg


fa capolino il primo fiore di Camelia:).....:Saluto:
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Steff carine queste piantine...fioriscono ora quindi?? Come si chiamano Begliuomini?? Sarebbero delle balsamine annuali??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche a me è nato ed è fiorito un Belluomo...però il mio è in serra fredda!!!Ma a te non muoiono le Tradescantie se le lasci fuori???ciao ciao
 

steff

Florello
Steff carine queste piantine...fioriscono ora quindi?? Come si chiamano Begliuomini?? Sarebbero delle balsamine annuali??

Si Romina sono annuali e molto veloci nella crescita in genere amano l'ombra d'estate ,stanno fiorendo perchè le ho seminate al sole che ora non brucia e gradiscono .L'anno scorso sono morte tutte in una notte di calo di temperature e di forte tramontana .
ciao
 

steff

Florello
Anche a me è nato ed è fiorito un Belluomo...però il mio è in serra fredda!!!Ma a te non muoiono le Tradescantie se le lasci fuori???ciao ciao

Quindi diventa perenne in serra fredda ??
Parli della tradescantia in foto ?....comunque io le lascio tutte fuori anche la pallida a foglie viola ;l'unica che ho portato in veranda già da un pò è la tradescantia zebrina perchè speravo che fiorisse ...mi piace troppo e comunque penso che muoia fuori ma ne ho messo qualche rametto nei vasi all'esterno così vedo come si comporta .:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma, insomma! vi nascono begli uomini come funghi... e tu Lore, li tieni pure in serra fredda! screanzata! in casi come questi si chiamano le amiche! :D

Ora, cavolate a parte, i begli uomini sarebbero i fiori rosa? ehm...
 

steff

Florello
Ma, insomma! vi nascono begli uomini come funghi... e tu Lore, li tieni pure in serra fredda! screanzata! in casi come questi si chiamano le amiche! :D

Ora, cavolate a parte, i begli uomini sarebbero i fiori rosa? ehm...

Mor@!!!non avrei mai pensato !!! sei una cacciatrice??:azz::squint:

Si !!!sono i fiori rosa i Begliuomini.:lol::lingua:!!!!
 

steff

Florello
Grazie Maria!!! anche se i ciclamini essendo da seme il massimo della fioritura la daranno verso febbraio mi accontento.:Saluto:
 

steff

Florello
Primavera 2012...........ciao a tutti:hands13:

anche se il vaso non è completo ancora.....felicia e geranio odoroso :

miste280.jpg


stanno per fiorire le Ixia ai lati ed al centro ci sarà l'amaranto nigro da seme ...ma è ancora piccolissimo .

L'echium Fastuosum salvo per miracolo la sua fioritura è stata pessima però.....dovrò toglierlo e trapiantarlo in vaso non ama l'acqua invernale :

miste282-1.jpg



miste285-1.jpg




il vaso dell'hibiscus sinensis fa da mamma a tanti vasetti ancora .....

miste270-2.jpg


tradescantia.....un mese fa ....

miste177-1.jpg


miste176-1.jpg


oggi :

miste288-1.jpg


è cresciuta moltissimo ....spero che non vada oltre in'altezza ...non potrei aprire più la finestra :confuso:.

ciauuuuuuuuuuuuuu e buone fioriture a tutti !!!!:love_4:
 

Maria42

Apprendista Florello
Che meraviglia il primo vaso con felicia e geranio! I tuoi vasi sono sempre belli pieni, scompaiono coperti da foglie e fiori!!!
 

steff

Florello
Che meraviglia il primo vaso con felicia e geranio! I tuoi vasi sono sempre belli pieni, scompaiono coperti da foglie e fiori!!!

Grazie Maria !!! So tutte piante vecchie ,il geranio a forza di spostarlo ho rischiato di brutto ,ora lo lascerò li finchè vorrà vivere :hehe:.questo autunno la felicia l'ho rapata per bene ....ho avuto paura che avevo esagerato e in'effetti è un po spennacchiata e ci sono dei buchi ....ma va bene uguale .:love_4:
 

steff

Florello
Aprile 2012......

Ancora poche fioriture ,intanto vi dico che quest'anno ho voluto osare con i rossi ,mi piace molto vicino all'azzurro che ancora non c'è:crazy:....

Zona nord-est....

miste315.jpg


La solita campanula :lol: che è piena di boccioli......
miste307-1.jpg


le gerbere le ho comperate...mi hanno tentato e non ho resistito .:crazy:

miste313-1.jpg


L'echium vulgare ,è molto più piccolo di quello seminato sulla sabbia nell'aiuoletta .

miste370-1.jpg


miste368-1.jpg


L'euphorbia frost ,sotto ...:martello:non mi ricordo ma l'ho visto nel giardino di Artemide ,poi la fuxia e la mia cocca la Lobelia da seme e le aquilegie da seme ..pure !!!
miste381-1.jpg


..............
 
Ultima modifica:

steff

Florello
lobelie..lobelie ...lobelie

miste319-1.jpg


miste318.jpg


miste316.jpg


ve la ricordate la trovatella sotto la neve ??

miste323.jpg


sta crescendo moltissimo ....

miste320-2.jpg


piselli odorosi ...ancora niente fiori però...

miste326-1.jpg


aquilegia di Elle con la violacciocca rosa ...

miste372.jpg


miste376-1.jpg


................
 

steff

Florello
Aquilegia da seme

sotto c'è la jacobinia carnea che la neve me l'ha un pò strapazzata e non è proprio le sette bellezze ,così l'ho coperta con i piselli odorosi :rolleyes:

miste374.jpg



invece questa era più riparata e non ha subito danni .
miste327-2.jpg


L'epiphillum....lui si che fa il bravo !!!

miste309.jpg


ultimo arrivato Aporophillum ibrido

miste293.jpg


miste292.jpg


miste295.jpg


miste294-1.jpg


:hands13:...............
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Un po di zona sud

piselli odorosi quì iniziano a fiorire .........


miste398-1.jpg


qui c'è l'ipomea perenne e piselli odorosi ....

miste365-1.jpg


miste344-1.jpg


miste334-1.jpg


papavero cornuto da seme :froggie_r......

miste362-2.jpg


miste360-1.jpg


i boccioli ....

miste361-1.jpg


ciauuuuuuuuuu!!!!:love_4:
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Tutto bello Steff come sempre... belle le acquilegie rosa e i piselli odorosi, bravissima con le semine!!.

La trovatella a foglia colorata e fiori bianchi è una Persicaria Capitatata. ok:cool:
 
Alto