• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

njnye

Florello Senior
Ma la diamond frost come fai ad averla così piena? La mia ha sui 4 anni, la ritiro d'inverno in casa, ha ormai dei tronchetti alla base ma è sempre meno "cespuglio"...
 

steff

Florello
Ciao Steff
è bellissimo quello che fai.:):eek:k:
Ma i semi così vari dove li trovi ?in internet?Quale il tuo fornitore?
Gli accostamenti e un tale risultato sono merito tuo e basta questo è indubbio:hehe::hehe:
Grazie Opuntia!!!Ci provo a fare qualcosa di bello ,ma non sempre mi riesce;
comunque insisto ...imparerò a fare meglio .I semi li compro quasi tutti in U.K quando vado a trovare i miei figli che vivono lì .Nei Garden ci sono scaffali e scaffali di semi ....c'è da perdersi.
Ma la diamond frost come fai ad averla così piena? La mia ha sui 4 anni, la ritiro d'inverno in casa, ha ormai dei tronchetti alla base ma è sempre meno "cespuglio"...

Njnye da me vive fuori in zona sud ,si spennacchia tutta ma poi la poto a livello del terreno e si triplica ...ha iniziato solo ora a fiorire quindi è solo l'inizio questo .

dovrebbe essere triteleia....ma è l'oxalis ad avere le foglie di quel meravilgioso viola scuro? Dove diamine lo hai trovato è bellissimo!!!!:froggie_r:froggie_r

complimenti sono tutti proprio belli!:love:

Grazie Fearan !!! Si è la Triteleia .L'oxalis ne presi 4 bulbetti nel giardino di mio figlio a Londra 4 anni fà si è moltiplicato a dismisura ...comunque ho visto che stà prendendo piede anche qui .A fine Maggio da me ci fù una piccola fiera floreale e l'ho visto in un banchetto a 6 euri e nel vasetto forse 4 bulbetti ,il nome era "Erba acetosella "
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Steff hai i figli a londra?! e io ti credevo una giovanetta.!!!
Bellissimo, hai uno spirito da fanciulla:hands13::hands13:
 

steff

Florello
Ciao ,questo era il vaso della Fuxia a primavera ...

004_zps74c550ef.jpg


oggi :



a forza di cimature la Fuxia è diventata enorme,l'anno scorso non le avevo fatte ....stò imparando piano piano a conoscerla meglio .:eek:k07:

Si è riempito anche il vaso della Euphorbia con la Russelia.L'Euphorbia diamon frost fritz a fiore doppio di lore.l stà
prendendo il sopravvento sull'Euphorbia diamon frost .







Ho seminato la Petunia nera (o Surfinia ,non ricordo ).....
il vasetto a sinistra ....



poi le ho messe da sole ....



infine le ho messe a dimora ....le più piccole insieme in un vaso molto grande ....



La più grande da sola ...



ora non mi resta che aspettare ,ma sono abituata alle attese ormai .
ciao a tutti !!!
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Buona sera a tutti !!!
Ecco allora le petunie nere che iniziano a fiorire :



questa è uscita viola con le foglie più chiare ....forse mancanza di qualche nutriente boh !!!



Questa invece è perfetta e nera ma le altre due piantine sono morte ....



Sono fioriti gli Achimenes nei vasi dell'Oxalis ....





Heuchere da seme con begonia da talea .....









Achimenes ,begoniette ,jacobinia ....





continua .........
 

steff

Florello
ancora ....begonia ,achimenes ,jacobinia ....



Oxalis,bocca di leone ....al centro Salvia mycrophilla ,ai lati delle bocche di leone stà crescendo la salvia farinacea vittoria .....









.....ma non ha i fusti viola come da foto però ...





................................
 

steff

Florello
Polyanthes tuberosa di Belpa ....



.







sono facilissime da riprodurre queste salvie e si sposano bene insieme non trovate ?
foto di oggi ....









l'unico neo quì sono le bocche di leone ;ogni volta che taglio la spiga dei fiori sfioriti ...ci mettono 20 gg per la fioritura successiva .

Ciao e buona serata !!!
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Hey Gorla ,mi hai fatto credere che Steff è tornata ,possibile che
non sapiamo niente di lei?
Steff ,spero che è tutto apposto nella tua vita!Mi sei proprio mancata quest'estate...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Hey Gorla ,mi hai fatto credere che Steff è tornata ,possibile che
non sapiamo niente di lei?
Steff ,spero che è tutto apposto nella tua vita!Mi sei proprio mancata quest'estate...

Purtroppo non è tornata: io continuo a lasciarle messaggi sul profilo e le ho anche mandato delle e-mail ma non ho avuto cenno di risposta.
Mi spiace moltissimo e,devo dire, che sono anche preoccupata perché sparire così non mi sembra da lei.
Vorrei tanto che tornasse.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Purtroppo non è tornata: io continuo a lasciarle messaggi sul profilo e le ho anche mandato delle e-mail ma non ho avuto cenno di risposta.
Mi spiace moltissimo e,devo dire, che sono anche preoccupata perché sparire così non mi sembra da lei.
Vorrei tanto che tornasse.
Dat ,a leggere quel che hai scritto uno si,che si spaventa.Mi era piaciuta l'idea ippotetica che
forse si era trasferità per un po a Londra per crescere qualche improviso nippotino.
Piu tardi stasera spulcero questo topic e cercherò a chi scrivere per eventuali notizie ,lei sempre menzionava le piante ed i semi ricevuti dagli altri utenti e potrebbe darsi qualcuno
è in contatto:oops:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Dat ,a leggere quel che hai scritto uno si,che si spaventa.Mi era piaciuta l'idea ippotetica che
forse si era trasferità per un po a Londra per crescere qualche improviso nippotino.
Piu tardi stasera spulcero questo topic e cercherò a chi scrivere per eventuali notizie ,lei sempre menzionava le piante ed i semi ricevuti dagli altri utenti e potrebbe darsi qualcuno
è in contatto:oops:

Anche io pensavo alla possibilità che si fosse trasferita a Londra ma anche lì ci si può collegare a e-mail e Forum.
Speriamo che qualcuno sia ancora in contatto con lei almeno per tranquillizzarci.
 

GORLA

Florello Senior
Ragazze ........ma che cavolo ,pensavo in primavera di attingere ,che tristezza ..scusate ma sono stata via ,e non sapevo
 
Alto