Ma che spettacolo Steff....ma non c'è un buco libero....da me si vede tanta terra da te nulla
E poi quante piante a me ancora sconosciute anche se la maggior parte qui rimarrebbero stecchite dal gelo. E' un'ingiustizia non poterle mettere e poi tu semini semini tanto e quando semino io .....fiori non ne vedo:muro:
In ogni caso complimenti davvero.....adoro quel geranio odoroso e le campanule bellisssssime
Steff, sei un'artista nell'accostare generi e colori!
Quelle gerbere rosse tra le campanule sono da sballo, per non parlare del geranio odoroso con felicia...etc.etc.
Brava, bravissima!
Bello bello bello! Mi hai fatto morire dal ridere: mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia nel momento in cui la nipotina ti ha offerto il mazzetto... km zero
Du can;2010141 ha scritto:Steff domandina: Ma i semini li compri o li scambi?
Io non ho mai avuto fortuna con i semi comprati....secondo me sono vecchi:confuso:
Li compro quasi tutti ,poi li raccolgo dappertutto ...scambi pochissimi perchè cerco cose strane e particalari e di un colore ben definito .La maggior parte li ho comprati in UK e sono germinati tutti ,poi dietro c'è la scadenza e mi regolo di conseguenza .
Ho seminato anche cibo per conigli ...ma non ce l'ho...leggi quì :
http://forum.giardinaggio.it/semina/111426-semine-faccio-cos.html
:Saluto:
La vedo dura a Catania per il caldo ,l'unica via d'uscita sarebbe ritirarle in cantina al fresco .Io quest'inverno le ho coperte con la plastica a bolle solo quando ha fatto la neve e le coltivo a nord-est in posticino dove prendono il sole la mattina e nessun tipo di vento .Cara Steff sei un artista!!! Mi spieghi come non far morire le lobelie in inverno???? Uffa io le risemino ogni anno
Ciao e complimenti, tantissimi complimenti! Mi hai stregato, ho letto dal primo post!
Ti copierò sicuramente l'idea delle felci + ortensie + lobelia + campanula, vorrei creare un'aiuola ai piedi di un rampicante che si trova sul vialetto che porta ai garage, abito a Stella(SV) e anche se siamo in Liguria, qui da noi l'inverno è nevoso e rigido ( quest'anno siamo arrivati a -13). Il vialetto rimane dietro la casa e quindi prende sole per pochissime ore, in prevalenza al mattino in inverno e verso sera d'estate. Secondo te ho qualche speranza di non vedere gelate tutte le piante? Grazie mille, e ti prego regalaci ancora qualche splendida foto!
La vedo dura a Catania per il caldo ,l'unica via d'uscita sarebbe ritirarle in cantina al fresco .Io quest'inverno le ho coperte con la plastica a bolle solo quando ha fatto la neve e le coltivo a nord-est in posticino dove prendono il sole la mattina e nessun tipo di vento .
Grazie ,sei molto gentile :Saluto:
Steff il problema e che non muore per il caldo ma per il freddo!!! Ora già hanno riempito tutti i vasi e dureranno fino a ottobre ma poi con l'arrivo del freddo muoino... uff