Pat: A che ti riferisci ??
Alle mie campanule.
Mi sembrano più alte e meno compatte delle tue:
Ma tu le tieni in vaso piccolo ed in casa ?? Sono piante da esterno e tutte le parti della pianta toccando il terreno radicano k07:
Anche i miei fiordalisi: sono molto alti e poco ramificati.
Sicuramente non hai fatto neanche una cimatura per accestire la chioma
Ps: ieri sera ho guardato bene le mie althee: cominciano a buttare il fustone fiorifero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(dalla foto non si vede..per via delle foglione enormi!)
Io in genere taglio le foglie basse per due motivi :fare arrivare più luce e calore al centro della pianta ;e tagliando le foglie basse (lascio un pezzetto di gambo ) poi di la mi farà altri rami .:love_4::Saluto:
OTTIMO GUSTO,COMPLIMENTI,CIAO,pat
Pat: A che ti riferisci ??
Ma tu le tieni in vaso piccolo ed in casa ?? Sono piante da esterno e tutte le parti della pianta toccando il terreno radicano k07:
Le mie campanule sono in balcone in un vaso molto grosso, a mezzombra.
Le ho anche in piena terra: in ombra, mezzombra e pieno sole.
Sono una qualità diversa dalla tua...:storto:
Sono quasi invasive.. da un vasetto me ne trovo ovunque (in primavera le divido)
Sicuramente non hai fatto neanche una cimatura per accestire la chioma
..effettivamente ..ho visto i boccioli dei fiordalisi....e non ho cimato nulla...:fifone2:
Sono ancora in tempo?
Io in genere taglio le foglie basse per due motivi :fare arrivare più luce e calore al centro della pianta ;e tagliando le foglie basse (lascio un pezzetto di gambo ) poi di la mi farà altri rami .:love_4::Saluto:
Ieri sera mi sono armata di forbici ed ho dato una mega tagliata alle foglione delle mie althee !!!!
Grazie!!!
:love_4:
come mi piace l'ibisco palustre!!! necessita cure particolari?? mi piacerebbe prenderlo, si ordina da qualche parte in particolare?? (scusa le ridondanze )
Steff ,mi dici qualcosa della sanginella?non la conosco e ho un debole per i fiori a spiga riguardo le fittonie prova a tenerle fuori tutto l'anno,i ne ho una che ha almeno tre anni,in inverno quasi sparisce ma poi ricaccia e diventa una bellezza k07: