• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mamma mia Steff che colori e quante..., ma come hai fatto a mantenere viva la diamond frost? Io l'ho dovuta ricomprare. Mi consolo sperando che tu mi dia una buona notizia su questa: è la figlioletta del tuo epiphillum. Che dici, è un bocciolo quello che si vede?

DSCN46471600x1200.jpg
 

steff

Florello
:hands13: Grazie Naty !!! Spero proprio di sì ,anche a me è il primo anno che mi fiorisce ...e pensare che ho ravanato nelle radici per togliere la tua :tupitupi:.
 

belpa

Master Florello
:love: io la mattina di una domenica vado a far colazione da natabruja, da milano pillio un treno veloce e il pome vengo a bermi un teino da te su quel bel divanetto bianco e ciciariam di pesca. . . come la vedi?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
:love: io la mattina di una domenica vado a far colazione da natabruja, da milano pillio un treno veloce e il pome vengo a bermi un teino da te su quel bel divanetto bianco e ciciariam di pesca. . . come la vedi?
Magari dopo lo prendiamo insieme quel treno:crazy:
Che ti preparo per colazione????
 

belpa

Master Florello
vqa bene qualsiasi cosa ma ti prego, fammi trovare quelle tazzine di porcellana blu( di limoges dall allure) che mi fan impazzire:love:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Dicevi queste?

DSCN34571600x1200-1.jpg


Scusaci Steff, giuro mi fermo qui con OT. Comunque le tazzine si intonerebbero benissimo anche ai colori del tuo giardino:crazy:
 

carne

Florello Senior
:love: io la mattina di una domenica vado a far colazione da natabruja, da milano pillio un treno veloce e il pome vengo a bermi un teino da te su quel bel divanetto bianco e ciciariam di pesca. . . come la vedi?
Una colazione in quel paradiso la farei anch'io se poi ci stanno due chiacchiere andrebbe giù che è una delizia.
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Steff! E' tutto uno splendore!!!!!!! Che bello l'angolo con sedie e tavoli!
Non sapevo che persicaria fosse un sinonimo! Io "la trovatella" la conosco come polygonum capitatum! Mi dici gentilmente se la tieni all'ombra, come ti avevano detto? Io l'ho ricomprato e l'ho messo in una fioriera appesa al muro, dove il sole diretto non arriva mai. La pianta vecchia credo sia morta: continuo a tenere il vaso, nella speranza che ributti ma soprattutto perchè due semi hanno germogliato e ci sono 2 piantine che crescono veloci!
ciaooo
 

steff

Florello
Ciao Maria grazie !!! Senti io la tengo in'ombra luminosa a nord-est è coperta dagli altri vasi che sono sopra,poi insieme ho messo delle talee di pervinca celeste e finchè non iniziano a vegetare devo tenerle riparate e comunque non credo di spostarle perche ho notato che le foglie si sbiadiscono con la luce forte .Quando le trovai erano belle scure e non ci batteva molta luce sopra:eek:k07::Saluto:
 

steff

Florello
:fischio:....so tornata eh:crazy:.
Oggi ero indaffarata in cucina e la nipotina mi ha portato un mazzetto di fiorellini che ha colto nel vaso ...erano lobelie :embarass

miste477.jpg


mi ha rapato tutta la piantina a destra:azz:!!!

Ho fatto delle modifiche mettendo la tradescantia dietro perchè non potevo più aprire la finestra del bagno .Quindi l'altro vaso ....

miste382-1.jpg


oggi :

miste482-1.jpg


Ho messo la fuxia ,ai lati il basilico nero ,davanti c'è hipoetes rosa con l'oxalis viola ..mentre a destra la stachis lanata credo era una talea che ho preso in UK.

.......
 

steff

Florello
a sud ,piselli odorosi ..

mi viene la cervicale per guardarli ...sono veramente alti ,ne ho messo due colori ,il rosa e il bordeaux...e sotto usciranno le campanelle dell'ipomea blù.


miste505-1.jpg


miste365-1.jpg


miste434.jpg


questi invece sono più bassi perchè il vaso è più piccolo :

miste445-1.jpg


i fiori gialli dovrebbero essere di qualche sedum ,poi c'è l'incenso con ai piedi
la bacopa a fiore rosa ....e la campanula blu :
miste441.jpg


il semprevivo in piena attività riproduttiva :

miste452.jpg


il bombo ...

miste499-2.jpg



miste498-1.jpg


Lechium vulgare è la pianta più ricercata in'assoluto da insetti impollinatori nel mio terrazzo e spesso ho visto delle vere e proprie risse per l'occupazione del bocciolo tra api, bombi e calabroni :lol:

............
 

steff

Florello
le ixie ...

miste459.jpg


miste470.jpg


miste469-1.jpg


miste467.jpg


l'amaranto nigro che inserirò dietro al geranio odoroso e la felicia :

miste488-1.jpg


se lo seminavo a dimora non avrebbe ricevuto luce a sufficienza per crescere .

la puzzona di lore.l...frutto di uno scambio :

miste454.jpg

.....vedi come cresce lore.l ??:tupitupi:

...................:hands13:
 

steff

Florello
la piracantha ....

miste396-1.jpg


si è riempita di fiori ....

miste487-1.jpg


era così l'anno scorso ....

miste216.jpg


il gnocco di casa prima che la neve di quest'inverno me lo bruciasse :

miste070.jpg


oggi :

miste419-1.jpg


ho tagliato la parte bruciata fino a trovare sano ma continua ad ingiallire la punta :muro:...........buona domenica !!! :Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma che spettacolo Steff....ma non c'è un buco libero....da me si vede tanta terra da te nulla:martello:
E poi quante piante a me ancora sconosciute anche se la maggior parte qui rimarrebbero stecchite dal gelo. E' un'ingiustizia non poterle mettere e poi tu semini semini tanto e quando semino io .....fiori non ne vedo:muro:
In ogni caso complimenti davvero.....adoro quel geranio odoroso e le campanule bellisssssime:love::love:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Steff, sei un'artista nell'accostare generi e colori!
Quelle gerbere rosse tra le campanule sono da sballo, per non parlare del geranio odoroso con felicia...etc.etc.
Brava, bravissima!
 
Alto