• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A chi date il 5 per mille?

Anitka

Apprendista Florello
...un'associazione di genitori di bambini con la sindrome di down di cui faceva parte una forumista che da tempo non frequenta più e che ci aveva fatto conoscere la sua meravigliosa bambina qui sul forum....

Anche io.
Se a qualcuno interessa qui il 3d con i dati dell'associazione

Buona giornata
Anitka

francoises

Giardinauta Senior
quest'anno l'ho dato a Greenpeace. la Chiesa proprio non mi va giù, anche perché se non mi ricordo male l'8 per mille che noi diamo allo stato viene e poi redistribuito alla Chiesa stessa.

miciajulie

Fiorin Florello
il 5 l'ho dato ad anni alterni: a medici senza frontiere, a un'organizzazione per donne maltrattate legata alla cgil qui a milano, e a emergency. da due anni sto dando a emergency

scardan2

Maestro Giardinauta
quest'anno l'ho dato a Greenpeace. la Chiesa proprio non mi va giù, anche perché se non mi ricordo male l'8 per mille che noi diamo allo stato viene e poi redistribuito alla Chiesa stessa.

Si purtroppo è così. O lo stato se gli dai l'8 per mille lo dà lo stesso al vaticano o usa per restaurare le chiese del vaticano, è proprio una presa in giro. Così lo do ai valdesi, che promettono di usarlo solo per attività di assistenza ai malati & co e non per fini religiosi, e rendono pubblico l'uso di ogni euro. Non sono valdese, ma condivido il fatto che quei soldi andrebbero usati solo per aiutare chi ha bisogno.

Silene

Esperta di Cactacee
L'8 per mille alla chiesa valdese, da anni, perché so che lo utilizzano per iniziative sociali (anche se non sono valdese), il 5 per mille, da qualche anno alla associazione di Piper della quale parla Lalle (prima lo destinavo alla ricerca scientifica o a Emergency).

miciajulie

Fiorin Florello
anch'io l'8 lo do ai valdesi da mo', proprio per evitare che in un modo o nell'altro vada alla chiesa. perchè fare l'elemosina a dei riccastri? quello che si impegnano a fare i valdesi mi pare travalichi un 'credo'. ma scardan chiedeva che facessimo del 5, e non avevo risposto all'8...

elena_11293

Master Florello
valdesi anche per me da anni, per l'8x1000.
per il 5, anch'io cambio di anno in anno a seconda delle notizie che ricevo di prima mano su situazioni che necessitano fondi e sul cui operato mi trovo in linea. quest'anno firmerò per 'animali persi & ritrovati', gruppo di volontari che si adopera per tenere attiva una banca dati nazionale degli animali appunto persi e ritrovati. per chi fosse interessato il codice si trova su questa pagina del sito: http://www.animalipersieritrovati.org/5x1000.shtml

Alto