• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A chi date il 5 per mille?

scardan2

Maestro Giardinauta
Non mi interessa sapere QUANTO è il vostro 5 per mille, sono curioso di sapere a chi lo date. E magari anche come mai. E' pieno ormai di enti e soggetti che possono riceverlo e può anche essere una cosa utile per gli indecisi. La maggior parte degli enti è benefica, in mezzo ci sono enti bizzarri o più discutibili. Penso che sarà divertente. E anche un modo forse per conoscere meglio -indirettamente- altri forumisti.

Non tiro il sasso nascondendo la mano, così inizio io. Io lo do un anno all'ente statale presso cui lavoro e l'anno dopo all'unione atei. Un anno uno e un anno l'altro.
Lo faccio per identificazione e tuttosommato affetto (per dove lavoro) e perché credo nella giustizia delle "battaglie" che conducono (per l'altro).

E voi?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Sono agnosta tuttavia do il contributo dell' 8 alla Chiesa Valdese

Nella zona da cui provengo i valdesi trovarono rifugio dalle persecuzioni della Chiesa Romana, quindi son cresciuta, ho frequentato scuola, con numerosi compagni ed amici di questa confessione: una comunità esemplare anche per l' impegno nel sociale e nella cultura
Lo faccio per onorare la passione che impiegavano e per sostenere una minoranza religiosa

Ritengo che in attesa dello sviluppo di una visione laica da parte dei cittadini ci sia comunque necessità di regole di tipo etico, che la religione sia uno strumento in questo senso , e che finanziare confessioni alternative a quella cattolica garantisca democraticamente tutti i cittadini.

Molto riduttivo, sinanco banale, ma lo spazio è quello che è.

Il 5 invece alla ricerca scientifica
 
Ultima modifica:
io, naturalmente, alla Chiesa cattolica, così che possa rifornire di preservativi i sacerdoti. Non smetteranno di inchiappettarsi ragazzini, ma perlomeno evitano che vengano loro malattie.
 

Olmo60

Guru Master Florello
spesso non ho dato preferenze perchè non avevo sotto mano dati alternativi e riconosco che non solo ho sbagliato, ma anche la mia ignoranza..poi mi sono informata e ho dato la preferenza un paio di volte ai Comboniani del Sudan, una volta agli animalisti Italiani, alla lega anti-vivisezione, ad Emergency l'ultima volta. Cambio tutti gli anni in base alle campagne o necessità.
 
V

vinceco2

Guest
8 per mille a ruotazione alle piccole chiese dalla valdese agli evangelici ecc.
5 per mille alla ricerca sul cancro.
ente sicuramente utile e sicuro secondo il mio punto di vista.
ciao
vincenzo
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ho letto male la domanda iniziale: il 5 per mille allo Stato. Gli altri sono il contributo volontario..
Allo stato perchè sennò una parte andrebbe anche alla Chiesa e perchè spero di averne un ritorno...( pia illusione...)
 
Ultima modifica:

delfino 2

Giardinauta Senior
Non mi interessa sapere QUANTO è il vostro 5 per mille, sono curioso di sapere a chi lo date. E magari anche come mai. E' pieno ormai di enti e soggetti che possono riceverlo e può anche essere una cosa utile per gli indecisi. La maggior parte degli enti è benefica, in mezzo ci sono enti bizzarri o più discutibili. Penso che sarà divertente. E anche un modo forse per conoscere meglio -indirettamente- altri forumisti.
Non tiro il sasso nascondendo la mano, così inizio io. Io lo do un anno all'ente statale presso cui lavoro e l'anno dopo all'unione atei. Un anno uno e un anno l'altro.
Lo faccio per identificazione e tuttosommato affetto (per dove lavoro) e perché credo nella giustizia delle "battaglie" che conducono (per l'altro).

E voi?
fin'ora l'ho dato al canile del mio comune...
da quest'anno a emergency
 

lalle

Florello
Il 5 alternativamente allo Stato ed alla Chiesa Cattolica. L'8 ad un'associazione di genitori di bambini con la sindrome di down di cui faceva parte una forumista che da tempo non frequenta più e che ci aveva fatto conoscere la sua meravigliosa bambina qui sul forum. Mi spiace non averla più sentita, mi farebbe piacere sapere che sta bene, sentire dei suoi progressi, rivedere qualche foto di quel faccino sorridente.
 

Marcello

Master Florello
non so se lo sapete,ma un tizio chiamato Tremonti,aveva escogitato un sistema ruffiano per dare in ogni caso l'8x mille alla chiesa.

Bastava non firmare e il gioco è fatto.
Quindi va benissimo firmare per dirottare la quota.Leggete qui' i giochetti a spese di molti ignari.
 

Nicki.ta

Giardinauta
Il 5 per mille alla ricerca medico/scentifica, l'8 per mille alla Croce Verde di Albisola, dove sono volontaria o ad Emergency ... alcuni anni l'una altri l'altra dipende dai progetti in corso e dalle necessita'
 

michelepm

Florello Senior
Il 5 per mille l'ho sempre dato alla caritas mentre l'8 per mille alla chiesa.

P.s. qualcuno saprebbe spiegarmi come fate a dare l'8 per mille a delle associazioni quando la destinazione può essere solo stato o chiesa (vari tipi):D
 

Pin

Master Florello
Il 5 per mille l'ho sempre dato alla caritas mentre l'8 per mille alla chiesa.

P.s. qualcuno saprebbe spiegarmi come fate a dare l'8 per mille a delle associazioni quando la destinazione può essere solo stato o chiesa (vari tipi):D


Piccola confusione numerica, comune a molti italiani quando è periodo di dichiarazioni.
 

Ari68

Florello
Il 5 x mille all'AIL di Vicenza per la ricerca e il volontariato contro leucemie,linfomi e mielomi, per esperienza personale sono soldi davvero dati in buone mani.

L'8 x mille un anno allo Stato e un anno alla Chiesa.....potessi decidere diversamente lo darei in mani migliori :(
 
Alto