• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Alex81

Master Florello
attachment.php

attachment.php

ci sarebbero anche rosa e lilla ma in foto si vede pocopoco :D

attachment.php

tutti ubriachi :ciglione:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Alex! ma, anche i tuoi iris, sono da urlo!!! Quello bianco è davvero notevole!!!
Se tu non avessi già quello viola scuro, proporrei anche a te uno scambio...colturale.

Alex81

Master Florello
Alex! ma, anche i tuoi iris, sono da urlo!!! Quello bianco è davvero notevole!!!
Se tu non avessi già quello viola scuro, proporrei anche a te uno scambio...colturale.

te lo dico a te in privato (shhhhhhh) tutti saccheggiati. . .mamma che fughe a volte :lol:

non mi mettete in galera vero?!

(e nemmeno me denunciate, vero?!) :lol:

pazzesco che lo confessi anche :lol:

ma grazie. . .quest'anno sono la mia prima soddisfazione perchè gli HIPPY LI HO TUTTI IN SCIOPERO E SONO PIU VIOLA DEI VIOLACEI :ciglione:

attachment.php

ma son comunque aperto a trattative :D

PS i bianche nelle foto son diversi intendi il bianco punk te, vero!? visto che cresta :ciglione:

Ultima modifica:

lisyy

bianco punk...a bbbestia!!! Tttroppo bbbelllllloooo!!!
Shhhh....ma, il mio viola l'ho "preso in prestito" vicino al cassonetto...forse nato da rizomi arrivati lì chissà come...per caso avevo una paletta in mano...coincidences!

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
anch'io qualche iris. . .grande sorpresa avendoli prelevati sfioriti lo scorso anno :D :ciglione: :D

attachment.php

questo, giallo, era fiorito ed era pure moltomoltomolto carino :ciglione: si vedrà

attachment.php

un po di combricola all'arrembaggio :D in primopiano capitanuncino :lol:

attachment.php

angoletto bulbonico (ve la beccate contro sole che domattina potrebbe esser stato troppo tardi...per la mia vollia)

attachment.php

regna un po di caos. . .non trovate?! -.-"

Ultima modifica:

lisyy

manco a farlo apposta, ma, tutti gli iris sembrano sapientemente accostati...alotro che caos! Bravo!

Alex81

Master Florello
manco a farlo apposta, ma, tutti gli iris sembrano sapientemente accostati...alotro che caos! Bravo!

Guarda. . .lusingaterrimo, ma il merito è tutto loro (e del fattore C) , pure all'edera non ho pensato che ce stava già :D ma, in realtà, il caos è la mia chiave di lettura mesà :D

e forse, da qualche parte, qualche saggio, ha detto che il giardino è lo specchio dell'anima di chi lo cura. . .pensavo fosse na strunzata. . .e invece mi rispecchio davvero!

Grazie cara :love_4:

Ultima modifica:

Mirko's

Giardinauta Senior
Che belli gli iris!!! I miei hanno oltrepassato il confine un mese e mezzo fa...non vedo l'ora di rivederli...

Mirko's

Giardinauta Senior
Ora? Forse le dovrei piantare allora! Comunque da me niente perchè ho estirpato tutti i bulbi e dovrei ripiantarli verso fine mese se fa un po' più fresco... forse le sparaxis il mese prossimo ma stanno per spuntare i miei amatissimi amaryllis belladonna!!!

AryHann

Giardinauta
Dopo aver ripiantato i giacinti regalatici questo inverno, sono fioriti a Giugno! Ora stanno diventando verdi e rigogliosi, ma temo l'inverno e non so se devo svasarli e metterli via o lasciarli dove li ho. Voi che dite? Come fate in genere con i bulbi di giacinto?

lisyy

Da anni io li lascio ad inselvatichire nelle aiuole, tanto anche se li ripiantavo non venivano mai come il primo anno. Così mi risparmio la fatica.

Alto