• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...Ma con i narcisi ora che devo fare? vanno tagliati?

taglia lo stelo fiorifero per evitare che vada a seme togliendo sostanze nutritive al bulbo; poi lascia che le foglie secchino del tutto ed eventualmente tiri via il bulbo e conservalo per ripiantarlo l'autunno prossimo

magdalena

Giardinauta Senior
ciao teddy!!! tutti stupendi!!! :love_4:
cosa sono quei tulipani piccoli gialli con il petalo rosa fuori??

bellissimmiiii!!:food:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
credo ti riferisci a "Tulipa clusiana var. chrysantha"

f00l1s.jpg

rosasiu

Maestro Giardinauta
quest'anno, per la prima volta ho piantato tanti bulbi in giardino...purtroppo sono fioriti solo i tulipani:sgrunt:...non saranno certo le vostre fioriture...ma datemi uno o due anni e...vi straccio tutti:fischio:............:embarass:storto:............:lol:
IMG_7023.jpg IMG_6949.jpg IMG_6946.jpg IMG_6934.jpg IMG_6931.jpg
intanto ne ho comprati degli altri...non mi arrendo:cool:

Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
quello che vi invidio tanto è la "naturalizzazione" (non so se si dice così:crazy:) dei fiori e delle varie piante in giardino...purtroppo sono costretta a proteggere tutto, a delimitare tutto, o altrimenti a vedere spiaccicare tutto da questa "carogna"

IMG_7022.jpg

che solo saltuariamente riposa come in foto:mazza:

frances

Giardinauta
Belli i tuoi tulipani rosasiu!
invece cosa si fa delle foglie dei crocus già sfioriti? taglio tutto? io sono poi per lasciarli in terra, devo aspettare che secchino per tagliare il ciuffo?

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ecco altri miei bulbi........
Quanto mi piacerebbe avere dei giardini come i vostri, io sono costretta a mettere tutto nei vasi:storto::storto:!!

Allegati

• DSCN1052.jpg
    DSCN1052.jpg
    92,3 KB · Visite: 25
  • DSCN1053.jpg
    DSCN1053.jpg
    92,4 KB · Visite: 24
  • DSCN1055.jpg
    DSCN1055.jpg
    93,2 KB · Visite: 33
  • DSCN1058.jpg
    DSCN1058.jpg
    73,3 KB · Visite: 23
  • DSCN1057.jpg
    DSCN1057.jpg
    75 KB · Visite: 28

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...ma datemi uno o due anni e...vi straccio tutti:fischio:.....

caspita, dichiarazione di guerra? :lol: della serie "mettete dei fiori nei vostri cannoni" :D

Belli i tuoi tulipani rosasiu!
invece cosa si fa delle foglie dei crocus già sfioriti? taglio tutto? io sono poi per lasciarli in terra, devo aspettare che secchino per tagliare il ciuffo?

lascia seccare tutto e lasciali pure in terra, sono abbastanza resistenti e prolifici :ciglione:

Ecco altri miei bulbi........
Quanto mi piacerebbe avere dei giardini come i vostri, io sono costretta a mettere tutto nei vasi:storto::storto:!!

anche in vaso si ottengono delle belle fioriture, te ne sarai accorta :eek:k07:

rosasiu

Maestro Giardinauta
caspita, dichiarazione di guerra? :lol: della serie "mettete dei fiori nei vostri cannoni" :D

eeeehhhmmmm.... diciamo che non "straccio" proprio tutti...qualcuno però si:ciglione:...e poi hai cancellato questa faccina:embarass e questa:storto:...che la dicevano tutta sulle mie probabilità di vittoria:lol:

@ frances: grazie:eek:k07:

Ultima modifica:

frances

Giardinauta
Grazie Teddy del consiglio sono contenta che siano prolifici vorrei un effetto naturale e selvaggio nonostante sarà nei vasi!

Green95

Fiorin Florello
Teddy, il tulipano bianco e rosso dovrei averlo anche io in teoria,vedremo quando si aprirà :ciglione:

Alto