• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

56 ultimo colpo d'inverno, fra poco la primavera si aprirà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
mi sa che è lo stesso forum che leggo io allora:D

Buongiorno, ma quanto nevica ancora?
saremo a 50 cm ormai:crazy::crazy:
Ma verso il fine settimana dovrebbe arrivare la primavera:hands13::hands13::hands13:
Questa è una strada nel bosco di ieri
8502375879_199877d1fe_z.jpg

Rosacreations

Giardinauta
A me la neve piace solo in cartolina, e dalla finestra. Non vedo l'ora che finisca e arriva la primavera, sto facendo l'elenco delle cose da fare in giardino.

2i75wmv.jpg

25rin2s.jpg

_ortensia_

Master Florello
:love::love::love:
che meraviglia Rosy:)

:cry::cry:io quest'anno ho l'ordine tassativo di non comprare fiori da mettere sul balcone, quindi per me può nevicare fino all'anno prossimo:(

:D:D
Però non è detta l'ultima parola:)

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti :Saluto:

Thej, forse è meglio che dividiamo un po' di sole anche con gli altri, altrimenti ci tocca scavare nella neve per trovarli:D:flower:

Wow, Rosacreat... ma è già primavera da te? :eek: Bella composizione :flower:

michelepm

Florello Senior
Per un attimo ho pensato di aver sbagliato thread:D.

Un passaggino veloce per salutare gli amici, per il momento mi trovo tipo un convento su un cucuzzolo della montagna, isolato dal mondo e dalla tecnologia.
Ciaoooooo

K

Kelly Genova

Guest
Buonasera a tutti!:D
@Orty,il Vice sta lavorando,solo che non c'è ADSL e quindi dobbiamo aspettare che torni alla base.....:(
Ed anche Letina ha problemi di linea telefonica,buuuu la mia nave è decimata,peggio dell'influenza......:muro:
Va beh ci rifaremo in primavera.......:ciglione:
Come va da voi?Qua oggi freddo ma anche un pò di sole!:tupitupi:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Sera capitana!!!Da me oggi giornata piovosissima praticamente da ieri notte è un continuo...smette per poco e poi ricominciano le danze!!!E io ogni volta che piove mi metto a pulire casa....di solito si fa il contrario...ma a me piace aprire le finestre quando piove...e mi fa stare bene l'odore di pulito per casa, lo scricchilio dei pavimenti ben puliti e i mobili ben spolverati mentre fuori c'è la tempesta...che ci posso fare mi piace il contrasto del lurido bagnato cif ciaf e il fresco pulito che ho in casa!!!!E poi che bello richiudere le finestre dopo aver arieggiato e far riscaldare casa!!!Sono grave????:lol:Sarà ma quando c'è bel tempo a me viene voglia di giardinare e non di pulire casa!:lol:

K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol:...e scommetto che il tuo cucciolo ti aiuta,a modo suo! :love:Mi ricordo quando erano piccoli i miei,che buffi,correvano a prendere stracci e paletta!Ma hanno smesso troppo presto, :sgrunt: direi già all'asilo!!!:martello2

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Il cucciolo cammina sul bagnato e poi si diverte a vedere le impronte che lascia!!!!E così... riprendi lo straccio e ripassa n'altra volta!!
Si accovaccia vicino al secchio (che sa che non deve toccare!)e lo guarda eccitato come tutte le cose proibite...e ogni tanto ce prova pure a toccarlo per poi ritirare la mano impaurito:lol:
E di tanto in tanto per farlo stare buono gli faccio buttare lo straccio nel secchio!!!E la sua contentezza in quel momento sta tutta li!:love:

K

Kelly Genova

Guest
Stupendo,Glory!!:love::love: Goditelo,anche se ti tocca rilavare,che crescono troppo in fretta.....:(

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Già!:squint:però per pulire casa ci impiego il triplo del tempo:lol:...pazienza!!!!:lol:
Ma Michy che se ne va in Tibet e non dice niente??:lol:

K

Kelly Genova

Guest
Già!:squint:però per pulire casa ci impiego il triplo del tempo:lol:...pazienza!!!!:lol:
Povero.... :( Mesà che è un tantino stufo del Tibet!
images

Potremmo salpare ed andare a fargli compagnia,ma siamo solo in due stasera e c'è tanto vento,mesà che ce lo lasciamo.....:fischio:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Glory, io sono uguale a te, anche io spalanco e pulisco se fuori piove o nevica, quindi siamo in due:)
Bello il cucciolotto che ti aiuta:love:
Qui a tratti piove, poi nevica, un momento fa tornando a casa a piedi mi son beccata la neve gelata che mi picchiava sulla testa, ci mnca solo quella che già son rintronata:crazy::crazy:

THEJAM1112

Apprendista Florello
buona sera!!!
giornata con tutte le situazioni meteo: ore 7 temperatura polare, ore 8 nebbia, ore 10 neve, pomeriggio soleggiato, ore 18 pioggia, adesso fa decisamente freddo, ci sono banchi di nebbia e la temperatura è prevista in calo....

ho passato il pomeriggio a cercar terra, argilla espansa vasi ecc... e ho giardinato praticamente al buio....

non ho resistito e ho comprato una decina di bulbetti di tulipani rossi tutti sfrangiati che potrebbe essere tipo questo
T011a.jpg

ho poi sistemato le 5 aquile che chissà di che colori saranno:rolleyes: il cartoncino era tipo così
Aquilegia_caerul_4e56571dd695b.jpg

e le 2 piantine del cuore di maria
DicentraSpectabilis040422.jpg

ma ho avuto paura a lasciarla fuori,:boh: così dopo aver interrato i rizomi ho collocato il vaso in garage.....

mi rimangono da sistemare 3 bulbassi di scilla marittima, che dovrebbe resistere fino a -10°, bho???!!!!

file.php

e diversi altri bulbi che andrebbero collocati a marzo..... (ma il nocciolo contorto lo posso lasciare in vaso sotto la neve???? è pieno di gemme e ho paura che si stressi fuori al gelo:confuso:)

ho voglia di colore e primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano De C.

Florello Senior
:lol::lol::lol:
mi sa che è lo stesso forum che leggo io allora:D

Buongiorno, ma quanto nevica ancora?
saremo a 50 cm ormai:crazy::crazy:
Ma verso il fine settimana dovrebbe arrivare la primavera:hands13::hands13::hands13:
Questa è una strada nel bosco di ieri
8502375879_199877d1fe_z.jpg

Beh Orty 50 mi pare esagerato, so che tra ieri sera e stanotte sono caduti 30 cm sul Comasco (posatisi sulla neve vecchia però, sì), a causa dello spettacolare temporale partito da Bergamo e finito su te (chi lo ha visto lo ha descritto come una nevicata di intensità mai vista, per paradosso i temporali con la neve capitano più spesso qui perchè c'è la vicinanza del mare, nonostante sia più rara che in valpadana).
La nevicata più intensa per l'inverno sul Biellese e Novarese, in precedenza spesso schivati.
Anche qui sui Castelli romani ha nevicato parecchio oggi, quasi 30 cm a Rocca di Papa

michelepm

Florello Senior
Buongiorno, dopo la maratona di meditazione dei tre giorni sono rientrato finalmente alla base:tupitupi:

ho voglia di colore e primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà ma quando c'è bel tempo a me viene voglia di giardinare e non di pulire casa!:lol:
A chi lo dite, ogni tanto mi affaccio dietro al vetro e mi chiedo quando potrò stare fuori, ho tanto ma tanto di quel lavoro da fare in giardino:rolleyes:
Cosa ci fai li, sei in meditazione?:):)
Ero in meditazione mistica :lol: e ieri sera ho fatto tardi perchè ho atteso i dati definitivi dal viminale per una lista in particolare:ciglione:
20-20130224000000-11091.png
che delusione!!!!!!!!!

michelepm

Florello Senior
Dimenticavo, ma per voi è normale che un giglio si stia dando alla pazza gioia in altezza?
Praticamente sono arrivati già a quasi un metro di altezza e sembra che non si vogliano fermare :lol::lol::lol: 20130225_191022.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Buongiorno, dopo la maratona di meditazione dei tre giorni sono rientrato finalmente alla base:tupitupi:

A chi lo dite, ogni tanto mi affaccio dietro al vetro e mi chiedo quando potrò stare fuori, ho tanto ma tanto di quel lavoro da fare in giardino
Ero in meditazione mistica e ieri sera ho fatto tardi perchè ho atteso i dati definitivi dal viminale per una lista in particolare
20-20130224000000-11091.png
che delusione!!!!!!!!!
:lol::lol::lol: Bentornato Vice!!!
Anche io ho visto la "nostra"lista,0,01 alla Camera e 0,02 al Senato,questo vuol dire che i pirati sono ....vecchietti!:squint: Ma come si permettono???:martello2:martello2 Noi siamo giovanissimi....dentro!!:eek:k07: :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto