• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena variegata: informazioni

M

manoli

Guest
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio:confuso:

Durante l'inverno, non avendo un luogo appropriato, ho tenuto il cymbidium sul pianerottolo di casa. Riceve luce da est ed è piuttosto luminoso.

Passato il rischio gelate ho rimesso il cymbidium sul balcone più riparato, ma quell'angolino vuoto mi metteva tristezza.

Così oggi ho trovato una dracena al supermercato e l'ho comprata subito visto che era il tipo di pianta che cercavo, non troppo invadente (lo spazio è poco un angolino fra la porta d'ingresso e l'ascensore) ma elegante.

Solo che dopo averla presa mi è venuto il dubbio che non fosse adatta! Voi cosa mi dite? Angolo luminoso, mai sole diretto, ovviamente d'inverno piuttosto fresco anche se comunque riparato.

Non ditemi di portarla in casa, troppo caldo e troppo buio non mi è mai sopravvissuta una pianta in casa orchidee a parte (ma ho riservato una finestra con le serrande sempre alzate, rivolta ad est)

Se poi mi date anche qualche consiglio per farla vivere al meglio sarebbe il massimo, mi sono informata in rete e sul sito ma magari qualche trucchetto in più farebbe comodo :cool2:

Grazie mille :crazy:

Alto