• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

56 ultimo colpo d'inverno, fra poco la primavera si aprirà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti!!!

images

Michy ti capisco...anche quì da me stamattina tirava un ventaccio....tanto che sono stata svegliata(per fortuna se no sai quanto ancora dormivo)dal rumore del mio ciclamino sbattuto a terra stava su un portapiante di ferro battuto....e non so come si è portato dietro anche la mia crassula multicava:eek: rinvasata solo qualche giorno fa....l'ho trovata praticamente con le radici in aria e si è pure spezzata gfvbjnm,,dcaxtsdkmf,dcnsxcat:REASCFFFQWPO!!!!!!!"rtuynm>lmnbvCDTFRtGF ora si è calmato il vento ma per sicurezza ho messo al riparo un pò di piante!:squint:
:lol::lol::lol: Glory che erano?Imprecazioni impubblicabili??:lol::lol:
Buon pomeriggio!:love_4:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:lol::lol::lol: Glory che erano?Imprecazioni impubblicabili??:lol::lol:
Buon pomeriggio!:love_4:

Certo che si...mi veniva da piangere...immagina...appena sveglia(che sono tremendamente suscettibile...e mi girano le bools sempre...veramente sempre...)in piu' trovare quello scempio...non potevo certo cantare!:'(

BUON POMERIGGIO CARA CAPITANA...E BUON POMERIGGIO ANCHE AGLI ALTRI PIRATACCI:p

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Vice che dispiacere sentire di così tanti danni :( però dai che il tuo angolo di paradiso vedrai che si riprenderà in men che non si dica con il tuo intervento :eek:k07:

Glory anche da te il ventaccio ha fatto danni :( deve aver raggiunto un'intensità notevole perchè qui da noi ha fatto cadere dei pini :eek:

THEJ domani vado a leggere e prendere ingredienti che se riesco per la festa della donna vorrei preparare qualcosa per noi donne :ciglione: :D

Vi auguro una buona serata e vi saluto ,vado a sdraiarmi sul divano che oggi non mi sono seduta un attimo :) notteeeee :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
Pant pant che corsa per raggiungerti:buonanotte mia mia, :love_4::love_4: stavo dando consigli ad una nuova malata di ibischite acuta......:D

francescodv

Maestro Giardinauta
Stamattina mi verrebbe voglia di prendere una tanica di 50lt di benzina e dare fuoco a tutto quello che ho intorno:burningma:burningma:burningma.
Stanotte c'è stata una burrasca (non di pioggia ma di vento)....... un disastro; steli di gigli che non esistono più, un ramo di limone rotto, due pomelie falciate da non so cosa, rametti di hiby spezzati e tutti piegati, ma la cosa più assurda.... è l'aver trovato una parabola nel giardino.
Vaffa...........
Come ti capisco Michè qui è capitato la scorsa settimana, figurati che avevo un piccolo vasetto in terracotta con dei semini che erano da poco spuntati sul tavolo sotto al gazebo che non ho più trovato :boh: non sono riuscito a capire che fine abbia fatto.
La mattina dopo ho impiegato un paio di ore per risistemare tutto, e pensa che le piante più grandi le tengo legate con il fil di ferro a tasselli infissi nel muro, ma soprattutto i ficus elastica fanno un effetto vela che niente li tiene, il nuovo filo invece cha da un mm l'ho preso da 2 mm di diametro. Sperem.

THEJAM1112

Apprendista Florello
....michi........ mi viene quasi da farti le condoglianze:storto:... ma erano per caso quei gigli già grandi del vaso???? qua pioggia da non poterne più e vento ma non da disastri..... sembra che la prossima settimana torni freddo:martello2 non se ne può più!!!

ho comunque approffittato della pioggia per reidratare gli hibi, in particolare il coccio che è rispuntato e cresciuto ben 40cm in una settimana:eek:.... poi ritirati in casa all'imbrunire per il freddino che fa.....:astonished:

K

Kelly Genova

Guest
Thej ma che gli dai tu alle piante??Salame e lambrusco??:lol::lol: Ti sono già spuntati i coccinei....:eek: A me qua nulla di nulla.....:confuso: Svela il segreto...:martello2

Stefano De C.

Florello Senior
Vice.......:cry::cry:,ma povero giardino!!:( Ci credo che sei furibondo,lo sarei anche io.....:sgrunt: Eppoi cavolo o era un tornado o la parabola non era fissata per niente,ti ci mancava pure quella,che magari cadendo è stata responsabile di qualche guaio.....cat:
Qua è di nuovo brutto tempo,pioggia e freddino,vorrei la primavera.....:squint:
@Ciao Ortyna,dai che oggi andrà meglio....:eek:k07: Tu sei ottimista dentro!!:love_4:
A più tardi!:Saluto:

Kelly siamo a marzo e non a giugno. Normale tempo marzolino (la primavera è una stagione mutevole, alterna piogge a fiornate serene, e nelle prime fasi anche alla neve, un detto dice: la neve marzaiola, dura quanto la pace tra suocera enuora).
Qui oggi avevo caldo, nonostante la pioggia (ma siamo sotto correnti di scirocco).
Pioggia dal primo pomeriggio, a tratti moderata, ora pausa.

Stefano De C.

Florello Senior
Le pioggge in questo periodo danno benefici agli allergici (il polline del cipresso sono 2 settimane che mi fa a volte starnazzare)

K

Kelly Genova

Guest
Ciao metereologo,qua però oggi faceva freddo,non era scirocco,e dietro Savona nevicava......:sgrunt: Dimmi un pò le previsioni a lungo termine:quando inizierà a fare più calduccio??Come sarà aprile?Su,su che ho 1000 lavori in terrazzo....:D

Stefano De C.

Florello Senior
Beh le previsioni a distanza di un mese non le hanno ancora inventate.
Cmq lo scirocco nelle tue terre fa così, diviene da nordest per effetto orografico (la famosa tramontana scura), infatti nell'entroterra tra Piemonte e lIguria nevicava a quote collinari oggi (6-800 m).
Nei prossmi giorni pioverà, ma inc ontesto di temperature marzoline, poi la prossima settimana sembra arriverà una ondata di freddo storica per marzo, ma bisogna vedere quanto sarà interessata anche l'Italia (dalle ultime carte sembra che il Centronord sarà interessato, con neve aquote molto basse, anche se il grosso pare finire sul sud Francia e Spagna), mancano ancora molti giorni

K

Kelly Genova

Guest
Speriamo che tu abbia ragione e che mi risparmi la seconda ondata di freddo:sono davvero stufa quest'anno.....:burningma Grazie!:D

Stefano De C.

Florello Senior
Kelly, devo dirti che se anche il grosso andrà a do vest, le regioni nordoccidentali sono dentro comunque, al freddo.
Sui forum meteo in molti si augurano un maggiore interessamento dell'Italia eheh!

K

Kelly Genova

Guest
Uffff mai una buona notizia:me ne vado a nanna,che ho pure freddo qui ad aspettare che Thej mi sveli cosa dà da mangiare agli ibi..... :confuso: Notte pirati,notte Stefano,a domani!:sleep2::Saluto:

Stefano De C.

Florello Senior
Cmq, inverno non male per me, la neve sui monti non è mancata qui nell'Italia centrale, anche se a quote collinari è stata a tratti scarsina, precipitazioni sono state un po' più del normale, e va bene.
E' mancata la neve su Roma, ma questo non può essere il parametro epr giudicare un inverno ahahah!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto