• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

56 ultimo colpo d'inverno, fra poco la primavera si aprirà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao a tuttie grazie di cuore per gli auguri, anche nonna Maria ringrazia!!!

P1170091_zpsa6636267.jpg

devo dire che la torta è stata una vera odissea... mi ha aiutato anche mio marito, un tesoro!!! .... di solito ho un problema di misura quando devo bagnare il pan di spagna così la mia dolce metà si è offerta volontaria.... ho preparato lo sciroppo di zucchero e limone, poi gli ho chiesto di assaggiare e da lì mille idee: " ma niente liquore???" e io: " fai tu...!" ...."allora va bene se ci mettiamo il limoncello???".... e io:" non esagerare e assaggia!".... ..."ma se aggiungessi anche lo sciroppo di fragole????"....

insomma con un po' di questo e un po' di quello la bagna è venuta perfetta..... poi ho affettato il pan di spagna e lui ha incominciato a bagnare..... a bagnare.... a bagnare..... un zuppone:D

quando ho acquistato il mascarpone non c'era quello che compro di solito così ho dovuto prendere l'unico rimasto (cremoso!!) che pur montato a dovere non è indurito.... quindi niente decori con la saccaposc!!!
finalmente assemblo la torta e la decoro coi frutti di bosco e gli chiedo di portarla in freezer .... al momento di andare all'agriturismo il contenitore perdeva di brutto:storto:.... per fortuna dista poco ma mio figlio ha fatto l'equicontorsionista per non appiccicarsi di sughetto fragola/limone mantenendo il contenitore a livello ad ogni squasso dovuto a buche della strada sterrata:lol:

_ortensia_

Master Florello
:love::love:
Che splendida nonnina ha una faccia simpaticissima Signora Maria, complimenti:):)
07.gif

che bravo THEJNO hai:love::love:
e la torta deve essere stata buonissima
bravi a tutte e due:love_4::love_4:

uffi, mi sono scordata
Ps,ma sei te THEJNA nella foto?

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Sera Piratacci

ORTYYYYYY ahahahahahhh la nostra THEJNA è una pischelletta :lol:

THEJ grazie per aver messo la foto di nonna Maria :) ha uno sguardo così dolce e un sorriso così "vero" :love: e quella torta :ciglione: conoscendo anche il contenuto ben bagnato :D deve essere stata un successone :baffi:
La mia piccola fa ginnastica artistica e devo dire che il corpo libero è bellissimo vederlo ma gli esercizi sulla trave e sul trampolino :fischio: lasciano con il fiato sospeso :D a proposito pirati vi siete incrociati benissimo sono arrivate 2° :eek:k07: grazie :love_4:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Thej hai una nonnina adorabile SMACK!:love_4:
Bellissima torta...e sicuramente buonissima...già che c'è il mascarpone:food::baffi:
Lety le figliole fanno ginnastica artistica?:eek:Che bello!:hands13:Complimenti per il 2°posto!:hands13:

THEJAM1112

Apprendista Florello
grazie Glory, ....anche se le apparenze ingannano!!! sotto quello sguardo tenero c'è un generale corazzato che ci mette tutti in riga e in colonna!!!
:lol::lol:

Orty, in foto la nonna e mia mamma:love:.... io tutt'altra storia!!!assomiglio più a mio papà:lol:

Complimenti alle pupe, l'artistica è uno sport bellissimo, mi sarebbe piaciuto che mia figlia si fosse appassionate, ma è andata in altro modo... (nella palestra dove il fratello faceva judo quando aveva 4 anni fece 3 lezioni di artistica con quasi entusiasmo, poi la stagione è stata lunghissima ....ma io ero così felice.... poi ogni giorno incollava il nasino alla porta a vetri e si incantava a vedere suo fratello e per non essere meno scelse a judo:squint:.... e da più grande a pallamano:martello2 niente artistica:cry:)

Stefano De C.

Florello Senior
Anche domani bella giornata come oggi, poi martedì sera-mercoledì torneranno le piogge (anche temporali), però non farà freddo al momento

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ragazze vado di corsa mi ero dimenticata che stasera c'è TIERRA DE LOBOS....:love:non me la posso perdere!A domani carissimi!

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
una vera donna di una volta la nonnina:love:

:love::love
THEJNA, buon sangue non mente, che bella mamma hai, tanti complimenti anche a lei:flower::flower:

K

Kelly Genova

Guest
Ma che belle domeniche avete avuto!!!
@Thej la tua nonnina è deliziosa,io però le vedo lo sguardo furbetto più che dolce.....:ciglione: E tu sei un attentato alla mia dieta con quella torta......:baffi:
@Letina mia mia ,bravissima Giada!!:hands13: E'bellissima la ginnastica artistica!:love:
Io invece ho finito male la giornata,iniziata con un bel sole e temperature da piena primavera!:(Difatti sono andata in terrazzo ed ho deciso di scoprire dal tnt le 2 boughe per far prendere un pò di bel sole anche a loro.Ma,ahimè,la più vecchia e più grande,che già l'estate scorsa dava segni di sofferenza,è....seccata!!:cry::cry:
Ora posto le foto nel bouga-club,ma temo non ci sia più niente da fare.....:muro:
Eppoi già triste così,rientro in casa,vado in cucina e sento un odorino di cioccolata da far resuscitare un morto:il maritaccio,che in cucina è braverrimo,ha fatto una super-torta ed io sono a dieta!!:sgrunt: E lui lo sa benissimo,ma è perfido,mi tenta,dice che non ne ho bisogno(lo dice lui,tzè,forse perchè lui non vuole farla....)Così stasera l'ho vista mangiare dai ragazzi e da lui,ma non l'ho toccata.....(veramente ho leccato la tortiera quando non mi vedeva....:eek:k07:)ed ora sono isterica!Sto diventando un coniglio...pasquale a forza di sgranocchiare carote!

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
Povera Kelly come ti comprendo, anche ortino mi dice che sto bene cosi:crazy:ma perchè a lui piacciono le tonde rotonde:D:D
Però cavolo hai ragione, io dopo due anni di dieta sono supernevrastenica:storto:

K

Kelly Genova

Guest
Oh se ti capisco,povera Ortyna,2 anni!! :eek: Io praticamente sono a dieta da una settimana......:fischio:Ed eliminando la pastasciutta,il pane (che adoro...)ed i dolci ho già perso 1,5 kg.Devo almeno perderne 3,quelli natalizi.... :squint: Quindi non voglio mollare adesso,già martedì siamo fuori con amici,lì sarà dura.....:sgrunt:

Olmo60

Guru Master Florello
THEY! devo farti i complimenti anch'io sia per la nonna che per la torta!:hands13: a me i vecchietti mi inteneriscono anche se sono dei generali!! :rolleyes: :love: e la torta..slurp me la mangerei tutta!:lol:

K

Kelly Genova

Guest
Buonanotte pirati,me ne vado sottocoperta senza passare dalla cambusa.....:(A domani!:love_4:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Oh se ti capisco,povera Ortyna,2 anni!! :eek: Io praticamente sono a dieta da una settimana......:fischio:Ed eliminando la pastasciutta,il pane (che adoro...)ed i dolci ho già perso 1,5 kg.Devo almeno perderne 3,quelli natalizi.... :squint: Quindi non voglio mollare adesso,già martedì siamo fuori con amici,lì sarà dura.....:sgrunt:
:love_4:e pensa che non ho infierito descrivendo il pranzo:D.... (e questa sera non ho cenato!!!)

ok.... non lo faccio più... per domani pesce al forno e tante belle verdure
Trota-al-forno-con-verdure.jpg

poi torniamo alle buone sane abitutdini.... per la buonanotte tisanina!!!
tisane-drenanti-consigli.jpg

francescodv

Maestro Giardinauta
Buona giornata a tutti/e.
Sono stanchissimo, ieri ho lavorato tutta la giornata sul terrazzo ed ho la schiena a pezzi ....
ma anche un accenno di abbronzatura :D

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Buongiorno a tuttl:):)
a proposito di tisane, ma a voi seper caso le prendete, fanno qualche effetto?
Io ho provato di tutto un pò
tisana per rilassarmi... nisba
tisana per dormire.... peggio , sto sveglia come un grillo
tisana pancia sgonfia..... col cavolo
tisana rinfrescante contro le scalmane... peggio che andar di notte

Ma comè che a me non funzionano cavolo?:confuso::confuso:

:lol::lol:
Buon lunedi a tutti:love_4::love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto