La casa è tutta abitata, io sto nel mezzo purtroppo e devo subire sopra e sotto, la vecchia dalla finestra e dal balcone butta di tutto, teneva pure le galline sul balcone e quando le puliva buttava tutto giù e cosi arrivava lo sporco fino al piano terra e quelli se la prendevano con me,.
Allora ho messo le persiane a sporgere e da quel momento da quella parte non mi butta più niente non avendo interesse perchè la roba non si ferma più sul marmo della finestra
Pensa che un giorno mi son cadute due goccie d'acqua, immediatamente la scema è andata in bottega a chiamare il marito dicendo: vieni vieni a vedere ho tutti i panni bagnati, mi ha buttato una montagna di acqua, quello corre e sento che dice: ma dovè tutta questa acqua , io non vedo nulla e i panni sono asciutti, a che soddisfazione quel giorno
Oppure capita quando piove, un giorno è successo che entrando con l'ombrello e non avendo il portaombrelli all'entrata perchè la vecchia sopra se lè nascosto, ho sgocciolato un pò il pianerottolo, esce la scema di sotto e si mette a gridare, io ero già in casa e piano piano sono uscita a vedere cosa succedeva e vedo la cretina con una spugna bagnare la sua porta e poi correre in bottega a dire che ero stata io
Ma! pazienza