• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

450 grammi

Violetta516

Maestro Giardinauta
manuela mi dispiace...mannaggia queste allergie!!! Però una gatta più o meno che ti gira intorno ce l'hai...sono troppo dolci...bellissimi!!!

luna70

Giardinauta
Bellissimo micetto!!!
Bravissima Violetta hai fatto proprio una bella cosa, almeno lui non rischia più di venir sbranato dai cani!!
Io voto per TIGRO!!! Sembra proprio un piccolo tigrotto!! Baci e grattini al pelosino!

seya

Master Florello
ha anche la faccia da teo e da leon, da ulisse e gedeone, da wiskhy e morfeo, e poi camillo e arturo mitttici!!

C

circe2704

Guest
ha anche la faccia da teo e da leon, da ulisse e gedeone, da wiskhy e morfeo, e poi camillo e arturo mitttici!!

la vuoi vedere una faccia da Ulisse? (per confrontare... :D)

P1000569..jpg

direi che potremmo esserci...
e se a dirlo è una Circe....
(ma anche Paride mi sembra adatto, del resto era il belloccio che rapì il cuore di Elena.... :ciglione:)

Manu1

Maestro Giardinauta
piera la gatta è la gatta di mia cognata che le fa passare la stagione buona in campagna (so è sbagliato farle continuamente cambiare casa, ma faglielo capire...), quindi è sostanzialmente adottata, la razza non saprei, è timida, discreta, sterilizzata, e molto molto molto paziente. ha capito che correre non va bene, perchè al cane piace tanto inseguirla e poi darle i colpetti col muso per stuzzicarla al gioco. ve l'ho detto che il mio cane si sente un gatto!

C

circe2704

Guest
benissimo...
io ho un gatto che si sente cane!!!
dovremmo farli conoscere!!
:lol::lol::lol:

seya

Master Florello
bellicccimiccimo Ulisse!!!! che figo!!!
avevo in mente anche Perseo, io adoro i miti greci, ma Paride è ancora meglio!!!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Scusate se sono mancata ma il piccolo non è stato bene: dopo la sverminazione la diarrea è notevolmente peggiorata al punto da diventare liquida e l'altra sera ha anche perso sangue dal culetto. Mangiava e correva subito nella lettiera sintomo che non tratteneva il cibo. Eravamo davvero preoccupati allora ieri l'ho portato da mio veterinario storico, molto bravo, professore universitario, ha salvato tutti i miei gattini ed alcuni li ha davvero ripresi da condizioni disperate. Non ci andavo da anni per motivi di distanza e praticità. L'ha visitato bene ed ha diagnosticato un'enterite catarrale e, Piera hai ragione, gli ha dato un antibiotico - tetraciclina - specifico per i coccidi. E' un farmaco veterinario, si chiama isospen e poi anche il debridal, un farmaco ad uso umano per la cura delle coliti. Quello che mi ha terrorizzato è che ha detto che ci mancava poco ed avrebbe avuto un prolasso del retto. All'esame le feci presentavano cibo non digerito. Ieri abbiamo subito iniziato la cura, sto anche evitando di farlo mangiare troppo - ha una fame atavica! - infatti stanotte non ha avuto attacchi. Spero guarisca presto povero piccolo. Però è sempre vispissimo: gioca, si arrampica sulle scarpe e sui pantaloni, fusa tantissimo solo a guardarlo!
Grazie ragazze per tutti i suggerimenti. Circe cara...Ulisse è davvero un bel nome e lui somiglia anche al gattone bello della foto. Belli anche Paride, Leo, Tigro...abbiamo cercato su un sito - nomi per gatti - dove tra assurdità varie tipo "Luke Skywalker" e "Darth Vader" (per un attimo ho temuto essendo mio marito fan sfegatato di guerre stellari), ho trovato Gizmo che è carino. Vi ricordate il film Gremlins? Lui era il primo, il Gremlins Buono. Però non abbiamo ancora deciso...per ora è sempre "topo". Baci a tutte :love: :love: :love: Vi faccio sapere, oggi torno a casa presto per dargli le medicine, domani vi darò nuove notizie.

Ultima modifica:
C

circe2704

Guest
cara violetta...
quanto al nome.. ci si scherzava un pò su!!!!
tu sei la sola che, avendolo lì che ti gira per casa, può sentirsi ispirata...

Mi spiace molto invece per le vicissitudini del povero topastro!!!
per fortuna il tuo istinto da gattara (e chi è stata gattara sa di cosa parlo!!!!) ti ha consentito di intervenire in tempo!!!!
(e qui ci sta un inno al "Proud to be gattara"!!!!)
Già qualche miglioramento si è visto...
Bene!
Buona guarigione a topo, e tante coccole anche a te, che sappiamo bene, in questi casi, sarai quella che avrà patito le pene peggiori...
Ehhhhhhh .... Noi cuori di mamma-gatta-adottiva (...)

C

circe2704

Guest
.. e scusa...
"Luke Skywalker" e "Darth Vader" proprio no!! Eh?!?
sicura sicura????

:ciglione::ciglione::ciglione:

seya

Master Florello
e Joda no? :) :)

povero pataciccino...meno male che sei intervenuta subito, vedrai che pian piano starà meglio.

Violetta516

Maestro Giardinauta
.. e scusa...
"Luke Skywalker" e "Darth Vader" proprio no!! Eh?!?
sicura sicura????

:ciglione::ciglione::ciglione:

tu quoque circe!!! ami la saga di guerre stellari e saresti capace di guardarla tutta di seguito? Io ci sono stata costretta dalla mia metà e quando è finita ho tirato un bel sospiro di sollievo!

lo so lo so...il nome prima o poi verrà, verrà da solo...magari ce lo suggerirà lui, intanto continuiamo a cercare.

Si è vero sono stata davvero male l'altra sera, avevo paura di perderlo, soprattutto quando ho visto sangue, però la sua "vispitudine" mi consolava. Continua sempre a piangere per il bruciore al culetto quando va in lettiera e mi pena tantissimo. Non vedo l'ora che questa maledetta diarrea smetta di tormentarlo. Baci. Vale

Ultima modifica:

Cucciolotta

Giardinauta
Povero topetto... mi immagino la tua ansia!!! Speriamo che vada tutto per il meglio!!! Facci sapere!!!
Circe... Ulisse è bellissimo!!! Ha la faccia di quello che gli ordini non se li fa dare da nessuno!!! Impunito!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Cucciolotta...uff...non vedo l'ora di tornare a casa e vedere come sta! Domani vi aggiorno senz'altro!

ma Circe...quello della foto è il Tuo Ulisse? mica l'avevo capito...non so perché ma lo immaginavo nero!

C

circe2704

Guest
Circe... Ulisse è bellissimo!!! Ha la faccia di quello che gli ordini non se li fa dare da nessuno!!! Impunito!!!
grazie cara, in effetti non ho grande merito, ma mi sento comunque lusingata!!! :ciglione:
E in effetti non sbagli.. di ordini proprio non se ne parla..
diciamo piuttosto che siamo noi ad esserci adeguati
(anche se il mio moraccione esasperato ogni tanto ha provato a lanciargli una scarpa!!!!!)

ma Circe...quello della foto è il Tuo Ulisse? mica l'avevo capito...non so perché ma lo immaginavo nero!
no carissima!!! io, è vero, ho la passione per i gatti neri... Giovanni era il f-igaccio tutto nero con gli occhi verdi :cool: di cui ogni tanto parlo...
Ulisse è un gattaccio di strada tigratone!!!! :smok:
proprio come il tuo topastro in miniatura...

C

circe2704

Guest
cara Seya.... e torniamo al solito discorso del moro occhi verdi che conquista?!?!?

Alto