• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

40 anni da leone o 80 da pecora?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi Nico'! Cambio generazionale. . .e' inteso anche che l eta' non conta piu'. . .ma bensi' e' lo spirito che ognuno ha dentro se. . .
 

catacateta

Giardinauta Senior
thej...io sono un pescetto............. ma se voi divento acquario,toro,non so..se ti metto in crisi fammi sapere che scendo dalla zattera:cry:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
[video=youtube;GOEE_kc61H4]http://www.youtube.com/watch?v=GOEE_kc61H4&feature=related[/video]
niente a che vedere con: è pronto il pranzo??

se la metti così, peggio quando appena finito di pranzare arriva la domanda cosa c'è per cena?....(e aspettate di digerire il pranzo!!)

poi non tutte le pecore se la passano così male.... :lol:
[video=youtube;alF7l9XwcPY]http://www.youtube.com/watch?v=alF7l9XwcPY[/video]

Lalle devo darla in giro ma si: facciamo 50 giorni da orsacchiotto!!!:lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
la domanda più odiosa è quella che mi sento fare ogni mattina alle sei da mia madre. Anzimì, due:
- cosa facciamo da pranzo? e da cena?
E apetta che apra gli occhi! Lo so, sono in piedi con gli occhi aperti e gli occhiali sul naso.... ma non è detto che sia sveglia :lol::lol::lol:

Comunque di domande sceme ce ne sono così tnte che ci vorrebbe l'Aurelia per scriverle tutte!

Nè 40 da leone nè 80 da pecora. Anche solo 79 ma da tranquilla, rispetto reciproco, fiducia reciproca.... cose così
 

carne

Florello Senior
Nè 40 da leone nè 80 da pecora. Anche solo 79 ma da tranquilla, rispetto reciproco, fiducia reciproca.... cose così

concordo, essere leone significa avere la forza di portare avanti le proprie convinzioni ed agire di conseguenza (parlo sempre nel senso di giustizia) essere pecora non signofoca sempre chinare il capo ma essere anche condiscendente e tollerante poi, ci sobno i prepotenti e approfittatori...e questi sono un'altra razza.
 

daria

Master Florello
Be', io le mie cartucce le sparo tutte in questo breve passaggio terreno,quindi meglio che duri il più a lungo possibile, almeno nelle intenzioni, direi che 80 da dolce pecorella vanno bene... ma anche 90, e poi se capita qualche leone scassaballe sul cammino,confido che il tempo mi renderà una pecorella sempre più ardita
 

lalle

Florello
Direi che non vivo nè da leone nè da pecora: quando sono nelle condizioni di dover interpretare il primo la mia preoccupazione è di non abusare del potere o autorità che in quel momento ho, quando la situazione richiede che io non conduca ma debba essere condotta non mi pesa più di tanto, sempre che questo non leda la mia e altrui dignità e non vada contro i principi, soprattutto morali, dai quali non accetto di prescindere. In quel caso esce fuori il ruggito.
 

Pin

Master Florello
Credo di vivere una vita normale, senza essere troppo né l'uno né l'altro.
Certo la parte della pecora mi sta un po' stretta, ma lo sono quando serve, non per compiacere o per ottenere qualcosa; principalmente per dare.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Nonono non vivo da leone ma piacerebbe!!!
Affrontare la vita di petto...afferrare gli arroganti per la collottola e sbatacchiarli di qua e là tra ali di folla plaudente...
mangiare a crepapelle e poi andare a nuotare....
buttarmi col paracadute ....
esprimere opinioni senza paura di offendere l'interlocutore
A parte questo mi piacerebbe un giorno almeno vivere di prepotenza...maltrattare la vecchietta che mi passa davanti al mercato del pesce....dare un calcio nelle caviglie al capo ottuso..... un pugno sul naso al vicino si impiccia.....guardare di storto il vigile che mi multa per la doppia fila...parcheggiare sul posto degli invalidi...non fare la differenziata e gettare il sacchetto nel bidone del prete...bucare le gomme dell'auto del parroco

Cose così.....
scusa rocco ma essere maleducati, prepotenti e beceri non significa essere leoni
se poi invece nonostante le sonore botte che prenderai vai a difendere la vecchietta ,forse ci si sta avvicinando al significato del "leone" , e nonostante l'essere senza unghie.
bell'animale il leone ,sicuro di se , nei suoi mezzi conscio della forza che può esprimere .
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao forumisti!:)
Interessanti e divertenti come sempre tutti gli interventi ma....continuo a ritenere che il leone si comporti da animale selvaggio senza coscienza di cosa sia il coraggio piuttosto che la spavalderia...
Segue l'istinto ed apparire il padrone del territorio è un bisogno primario ....e non se lo conquista mica con la nobiltà d'animo
Frega la compagna ai più deboli...mangia per primo...ammazza i suoi simili se osano opporglisi...gli basta lo sguardo o segnare la zona per fare capire l'antifona di chi comanda

Comunque rassicuro gli amici: non capiterà che mi stuzzichi i denti a tavola
Ho espresso il desiderio di provare a vivere senza regola almeno un giorno....in maniera selvaggia...per gesto simbolico di ribellione
Perchè a volte la civiltà è più crudele ed ipocrita della vita nella savana....
per esempio ferire di pettegolezzo infame non è peggio che litigare viso a viso
omettere di testimoniare non è meno becero che gettare l'immondizia nel cassonetto altrui
predicare carità con riserva per certe etnie è inqualificabile....no?
 

crireal

Guru Giardinauta
Ma le mezze misure non piacciono? Del tipo.... cercare di perseguire quegli obiettivi che uno si pone, avendo a disposizione risorse e opportunita molto limitate.
Se devo considerare le difficoltà di tutto cio, mi sento un leone. Non sempre mi riesce tutto, tuttavia riesco comunque ad essere soddisfatto di me stesso. In tutto cio l'affetto di persone vicine, famiglia amici e assolutamente non ultima la mia compagna fanno la differenza. Sono un sociale, non ce la farei mai a stare da solo.

Ovvio che nell'accezione piu classica del senso di questa affermazione, non m'individua, perche non sono ne uno che si butta a faccia avanti senza temerne le conseguenze che tanto si vive una volta sola, ne uno che si accoda alla vita, vivendo da abulico e privo di ogni entusiasmo e come vittima dei tempi e delle persone che ti circondano.

Diciamo che li in mezzo mi districo.

Sugli altri argomenti, la domanda retorica che odio di piu,.... come va?
E allora rispondo.... bene! E invece tra me e me penso, scusate il linguaggio colorito: come ca..o deve andare? Non mi vedi? Lo so che quando incontri qualcuno non sai cosa ca..o dire, ma almeno lasciami in pace! :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
non me lo so' mai chiesto...boh...decidere uno schieramento è estremista...direi il giorno pecora e la notte leone, :ciglione: :confuso:..no...meglio leone di giorno e pecora la notte:lol::lol: così sudo meno!!!:lol:
la domanda che più mi fa incacchiare è quando te la fanno e non aspettano neanche la risposta e passano subito ad altro, del tipo: "come va? e a ruota "bello questo paio di scarpe!"..alora?????????? io ancora non ho mica risposto alla primaaaaa!!!!!!:crazy:
 
V

vinceco2

Guest
pecora o leone?
la pecora me la magno ,il leone me lo sbrano,sempre in tavola li faccio finire ahahahahahhahah
io speriamo che me la cavo e finora è andata bene .
nalla mia vita ho fatto il VINCENZO sempre.
ciao
vincenzo
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Come avrei voluto trovare il coraggio di vivere da leone quando avevo 14 anni e mia madre se ne andò con un altro uomo. Come non avrei voluto ,da pecora, travestirmi da leone per nascondere la mia sofferenza. Come avrei voluto, quando ne ebbi l'occasione, trasormarmi in leone ed andare ad abitare lontano da mio padre. Come vorrei essere una pecora per accogliere le richieste di mia madre oggi bisognosa. Come non vorrei essere un leone agli occhi di mio padre.
 
Alto