• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromaterapia: prendersi cura di se stessi

Y

yanomami

Guest
GEL PER GAMBE

QUESTO GEL PROFUMATO ALLA LAVANDA,,E IDEALE PER DUE COSE
PER CALMARE L'IRRITAZIONEDELE GAMBE DOPO LA DEPILAZIONE
E DOPO AVER PRESO IL SOLE
SE , CONSERVATO, IN, FRIGORIFERO,AUMENTA, LE SUE, PROPRIETà RINFRESCANTI
va aplicato in picole dosi,facendo in modo che ,penetri bene nella pelle
è ricco di olio essenziale ed ha un effetto antibaterico,aiuta a prevenire le infezioni,allevia il bruciore
deve avere l'aspettocremoso e di consistenza gelatinosa per essere applicato facilmente.
dosi
15 ml di glicerina,
15ml di farinadimais
120ml di aqua
olio essenziale di lavanda
15ml=un chucchiaio
metto la glicerina,in un recipiente,ed immergo in un temgame colmo di aqua tiepida,,scaldo a fuoco lento e quando la glicerina si scioglia,aggiungo la farina senza fare grumi
aggiungo al compostol'aqua, nella misura indicata,aspetto che l'aqua giunga abolitura,e mescolo beneprima che comminci a solidificare
tolgo il tegame dal fuocoed aggiungo 4-6 gocce di lavanda.tolgo il composto prima che si raffreddi,e lo verso in un recipiente di vetro scuro evitando che si formi grumi
lo conservo in frigorifero
il contenitore deve avere la bocca larga per facilitarne il prelievo.

fondamentale
mescolare bene per evitare grumi.

ok poi rope ricette fanno male e se diventate poi tutti esperti e saccenti io che faccio?
basto già io ,a complicarvi la vita...........................................
EWWWIWA
FORTITER CORRIPIO:rana: :lingua: :lingua: :lingua:
 
Y

yanomami

Guest
volersi bene con il profumo

ad esempio estrato di edere,ippocastano,e olio di arnica servono
per la cellulite in quanto sono rassodanti e astringenti.
ma a parte questo conoscendo gli olii si può.
Si puo fare il profumo o aqua profumata senza nulla invidiare ai piucostosi profumi,io l'ano corso mi son fatto un profumo quasi uguale al basala di shiseido che ha come base la cannela, ,ho speso un terzo del costo del profumo di ottima qualità in quanto gli igradienti erano genuni.
Alla base abbiamo l'alcool ,poi unpò di questo,unpò diquello ,un fissante et voilà il profumo e fatto,
certo, è più facile a farlo che a descriverlo.
partiamo da che cosa vogliamo.
essenza base,ed essense secondarie per arricchire e personalizzare il profumo.
eau de cologne,contiene dal 5 all 8% di essenza
eau de toilette,contiene 10%di essenza
eau de parfum15% di essenza
poi a questo vengono usati i fissatori che possono essere animale o vegetale di origine
la cosa piu interessante è
quella di compore il profumobase arricchito da un profumo di contorno.
la seconda fase è quello di addizionare il profumo a seconda della nostra pelle
infatti ogni profumo e diverso a seconda della persona che lo usa.
Oltre ai profumi c'e anche inpiù quello della nostra pelle.
quindi con gli olii e le essenze avremo davvero un profumo esclusivamente nostro e basta.
faccio u esempio.
prendiamo il gelsomino,
cinque gocce di gelsomino,una di rosa e una di paeonia,e poi lo adattiamo alla nostra pelle.
muschio tiglio e caprifoglio.
se col primo abbiamo un delicato e persistente col secondo abiamo un fresco e pastoso.
tipo ortica e glicine viene aspro e fresco,ad esempio poi se vogliamo una cosa romantica da donare alla nostra bella: una giusta combinazionetra violetta rosa è mughetto ,sarà gradito
le combinazioni sono infinite e moltlteplici quindi ,basta provare e fare.
non vi devo fare un trattato di erboristeria,anche se ,è cosa che nmi compete,ma darvi u principio di base per capire che con gli olii posiamo stare bene.
alla fine se quello sensuale,che va a stimolare i recettori del piacere carnale,
ma qui mi fermo in quanto ognuno deve essere artefice oltre chedelproprio destino del proprio profumo cosi da farsi ricordare................:rana: :lingua: :rana: :lingua:
 
Alto