• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2012

*ALE*

Apprendista Florello
A me certe cose spaventano moltissimo, quest'estate ho avuto la cattiva idea di guardare la trasmissione Mistero di Ruggeri in cui si parlava di Ufo e di Giovanna, la signora sarda che diceva di essere stata "rapita" dagli alieni diverse volte, la trasmissione mi ha turbata veramente tanto, mi spaventa non sapere pero' mi spaventa ancora di piu' ricevere dalla tv notizie dette per meta', la signora Giovanna, tra una lacrima e l'altra, diceva e non diceva, iniziava discorsi terrificanti ma non si e' ben capito cosa questi alieni ci faranno a breve termine, si parlava di 2 anni al massimo.
Secondo me c'e' molta superficialita' nel trasmettere programmi che potrebbero innescare situazioni anche pericolose, non siamo tutti uguali quindi c'e' chi non crede e basta e c'e' chi da di matto e non ci dorme la notte (io).

lalle

Florello
:)

l'avevamo già capito da soli senza bisogno dei giornalisti che "scovano le bufale"

però a volte è divertente sentire/leggere le trovate fantasiose che s'inventa certa gente :D

:Saluto:

Dany

L'ho postato non perchè lo ritenessi interessante ma per dovere di cronaca ...

A me certe cose spaventano moltissimo, quest'estate ho avuto la cattiva idea di guardare la trasmissione Mistero di Ruggeri in cui si parlava di Ufo e di Giovanna, la signora sarda che diceva di essere stata "rapita" dagli alieni diverse volte, la trasmissione mi ha turbata veramente tanto, mi spaventa non sapere pero' mi spaventa ancora di piu' ricevere dalla tv notizie dette per meta', la signora Giovanna, tra una lacrima e l'altra, diceva e non diceva, iniziava discorsi terrificanti ma non si e' ben capito cosa questi alieni ci faranno a breve termine, si parlava di 2 anni al massimo.
Secondo me c'e' molta superficialita' nel trasmettere programmi che potrebbero innescare situazioni anche pericolose, non siamo tutti uguali quindi c'e' chi non crede e basta e c'e' chi da di matto e non ci dorme la notte (io).

Io mi ritengo né scettica né credulona ma apprezzo chi, senza timore di sembrare ingenuo o boccalone, ammette di rimanere turbato da certe notizie che ci propinano... siamo esseri umani, non sempre riusciamo a razionalizzare ...

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Scusate se torno un attimo OT, ma voglio condividere una riflessione.
Io sono dottore (dottoressa!) di ricerca e faccio la ricercatrice (precaria, ovviamente!) all'università.
Questo per dire, la scienza, la ricerca, l'innovazione (lavoro in particolare sulle nuove tecnologie) non sono una passione... sono il mio lavoro, e ci lavoro 12 ore al giorno. Ciò detto, nondimeno, vorrei spezzare una lancia a favore dell'opinione di Mammagabry. Proprio oggi, e non è la prima volta, riflettevamo, io e i colleghi, che quello che facciamo ci piace, ci entusiasma, ci motiva (eh, non lo faremo mica per gli stipendi stratosferici...), tuttavia ci rendiamo conto che ci fa veramente la differenza nel mondo, nel qui e ora, non siamo certo noi. Cioè, si, sarà anche una fig***a la tecnologia del futuro, ci permetterà di fare tante cose, anche nel campo della salute... però siamo proprio sicuri sicuri che non ci sia niente di più urgente? credo di interpretare anche le "critiche" di Mammagari così: la ricerca va benissimo, spenderci anche i soldi può andare bene, ma non perdiamo di vista le priorità. Non è per sputare nel piatto dove mangio, ma è giusto che tutti, compresi noi che ci siamo dentro, manteniamo uno sguardo critico, e il cervello in azione. Io nel mio piccolo cerco di dare il mio minuscolo contributo anche in altri modi alle esigenze del mondo, perchè non si vada avanti sempre di più a due velocità.
Ultimissima cosa: l'ultima frontiera della tecnologia è...il risparmio di energia e il rispetto dell'ambiente! Fare le pulizie con l'aceto e riciclare i pezzi di computer è molto all'avanguardia :eek:k07:

Finito.
Torniamo pure alla fine del mondo.
Ah, se qualcuno riceve una soffiata, fatemelo sapere, che se fra due anni devo proprio stirare le zampette, preferisco stirarle ai tropici che nel mio laboratorio sotterraneo, Thanks!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L'ho postato non perchè lo ritenessi interessante ma per dovere di cronaca ...

Io mi ritengo né scettica né credulona ma apprezzo chi, senza timore di sembrare ingenuo o boccalone, ammette di rimanere turbato da certe notizie che ci propinano... siamo esseri umani, non sempre riusciamo a razionalizzare ...

scusami, non mi sono spiegata :)
la critica non era riferita a te, ma al giornalista che nel suo blog precisa di essere lo scopritore di bufale

per questa bufala non serviva una grande ricerca e nemmeno essere un giornalista qualificato

in effetti ho dato una risposta troppo veloce e fraintendibile.

:Saluto:

Alto