Mi auto copio-incollo,ribadisco che non uso detersivi come avevo gia' detto qua:
Ho letto tutto.
Ma la mia idea non cambia.
Nel mondo circolano piu' di 60.000 sostanze chimiche che contribuiscono largamente a rovinare la salute delle persone,molte di queste circolano nonostante sia dichiarata la loro pericolosita' per l'uomo e l'ambiente perche' sono prodotte da societa' potenti che producono anche i medicinali per le malattie che hanno provocato,molte medicine a sua volta fanno piu' male che bene,speculano sulla nostra salute e sul nostro futuro.
Penso che i finanziatori siano loro.Tutti i miliardi spesi per queste cose potevano salvare intere popolazioni africane asiatiche che soffrono per colpa di noi bianchi e delle cose che inventiamo e cose saccheggiamo,si potevano investire in altre ricerche piu' importanti.
Io non dico che non bisognerebbe investire in ricerca pura quando ci sara'(perche' se e' fine a se stessa puoi star sicuro che non gli danno un soldo bucato)ma solo dopo che potremmo dire che non c'e' piu' bisogno di fare altro di piu' importante.
Io a casa prima faccio la spesa poi vesto le figlie pulisco casa senza intossicare nessuno e solo alla fine se ci rimane qualche soldo mi compro una pianta o il sacco di terriccio,pensa sono mesi che non mi compro niente!
Io non sono molto brava a spiegare le cose che penso il mio discorso in testa sarebbe molto piu' articolato e complesso oltre che esaustivo ma tenendo solo la licenza media non riesco a fare di meglio.
Grazie per il copia e incolla, non era necessario, so leggere e ricordo quello che ho letto. Se non sapessi leggere e ricordare postarlo una seconda volta non risolverebbe comunque il problema
Le sostanze chimiche non me le sono inventate io,non avevo messo riferimenti visto che ormai sono cose risapute:
"Sono oggi presenti sul mercato circa 70.000 prodotti chimici, ed oltre 1.500
ne vengono introdotti ogni anno. In questa situazione per molti paesi è
difficile monitorare e gestire le sostanze potenzialmente pericolose....."
metto il link che e' lunghino:
http://www.fao.org/newsroom/it/news/2008/1000941/index.html
Sono cose risapute? Mah... io credo che tu abbia una grossa confusione a riguardo.
Non tutto ciò che viene definito "chimico" è tossico o inquinante o pericoloso.
Composti dal nome complesso, vedi
monossido di diidrogeno, molto spesso mettono paura e confondono chi non è del mestiere.
Per la cronaca, il mortale monossido di diidrogeno è il nome scientifico dell'acqua
Quindi dire composto chimico non vuol dire composto inquinante. Lo scrittore dell'articolo infatti non intendeva dire che 70.000 prodotti chimici sono inquinanti o dannosi ma semplicemente che esistono!
L'articolo riporta l'attività di controllo internazionale delle sostanze, alla ricerca di sostanze da bandire perché pericolose. Da quel che dice l'articolo inoltre la lista delle sostanze pericolose (chiamata lista PIC) è composta da 39 sostanze. Decisamente un numero minore rispetto a quello che avevi scritto
"60.000 sostanze chimiche che contribuiscono largamente a rovinare la salute delle persone".
Inoltre il fatto di sapere che questa lista esiste e ci sono dei meccanismi di controllo è molto rassicurante e abbatte anche quello che avevi scritto: "
molte di queste circolano nonostante sia dichiarata la loro pericolosità".
Ti sei accorta degli errori che hai commesso nella comprensione dell'articolo?
Se no chiedi pure
Altro link,e' un documento redatto dal 63rd LMHI World Congress 2008: Evidence Based Homeopathy in Oostende, non sono riuscita a trovare l'articolo originale perche il sito e' in inglese:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=32885&p=262808
Questo secondo link che mi hai postato non ha nessuna autorità, è scritto da un qualsiasi pincopallino del web. Ti consiglio vivamente di non prendere per oro colato tutto quello che leggi su internet.
L'articolo che hai postato è di un allarmismo infondato, le sue fonti sono siti web altrettanto campati in aria oppure da siti seri ma di cui ha completamente stravolto il significato.
Ti ricordo che il termine
cancerogeno ormai viene utilizzato per qualunque cosa. Rimanere in una stanza chiusa è cancerogeno. La polvere che si deposita nei mobili è cancerogena. TUTTE le plastiche sono cancerogene, tutti i detersivi. Rimanere seduti è cancerogeno, guardare la TV è cancerogeno, esporre la pelle al sole è cancerogeno (le creme solari sono anch'esse cancerogene). Mangiare è quasi sempre cancerogeno, bere vino o birra è cancerogeno. Toccare una pietra è cancerogeno, toccare la terra è cancerogeno. Non ti puoi mettere i guanti perché sono di plastica/gomma, quindi cancerogeni.
Posso andare avanti all'infinito e se cerchi trovi riscontro per qualsiasi cosa che ho citato
Tutto è cancerogeno, qualunque cosa potrebbe scatenare in chiunque un tumore e i medici lo sanno bene ma lo ritengono perfettamente normale.
Vogliamo davvero vivere una vita dentro una campana di vetro?
ah, no dimenticavo... gli ambienti chiusi sono cancerogeni...
Il congresso che citi è di Omeopatia, una disciplina che mira a curare le persone in modo non scientifico. Io la trovo molto inconcludente e sopratutto credo sia un grandissimo specchio per le allodole che magari non hanno le idee molto chiare sulla medicina.
Qualcuno ci crede e qualcuno no, è una questione di fede. Io non credo se non vedo quindi non mi basta che uno mi dica "Prendi questa pillola e abbi fede", voglio qualche garanzia in più sopratutto se si parla della mia salute
P.S.Il mio computer lo uso da 4 anni ed e' stato recuperato dai scarti dei clienti di un negozio di informatica,quello precedente pure lui altri 4 anni.
Non uso cosmetici,ne tantomeno trucchi e cremine varie,solo amido e bicarbonato sporadicamente e aceto nelle faccende di casa.
Per la macchina l'abbiamo comprata solo perche' vivo a 4km dal paese e le bambine abbisognano di una vita sociale,fosse stato per me l'asinello andava benissimo.
Ora ti faccio una domanda sincera.
Tu credi di essere senza conseguenze per l'ambiente?
Credi davvero di non essere parte delle persone che stanno rovinando il mondo?
Mi sono dimenticata anche questo dove si evince che chi crea le malattie ti vende la cura...
Questo quale? Non vedo il link