• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2012

karvel

Aspirante Giardinauta
soprattutto il 21 dicembre 2012 è un venerdi! ma non potevamo finire nel week-end...uno finisce la settimana lavorativa con lo stress a mille e ...pam,finisce il mondo...uffa

Allopacs

Master Florello
Mi ricordo che quando ero giovanissima mia mamma mi diceva qualche volta ricorda :mille e non più mille!:eek:sicuramente mi avrà dato delle spiegazioni ma che all'epoca non capivo:confuso:Credo che sia stato Nostradamus a dire questa frase all'arrivo del nuovo millenio...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oddio io alla fine del mondo ci credo; a meno che non passi di qua il classico meteorite perso nello spazio stile "Armageddon" che ci ammazza prima del tempo, il pianeta terra è destinato a morte certa.
In poche parole: tra circa 5.000.000.000 di anni il sole entrerà in una delle sue ultime fasi di vita trasformandosi in una stella gigante rossa, sulla terra il calore sarà così intenso che gli oceani evaporeranno, il clima comunque favorirà, inoltre, lo svilupparsi di una rigogliosa vegetazione.
Dopo altri 500.000 anni (più o meno), l'atmosfera terrestre evaporerà nello spazio e la vegetazione, seccata e bruciata dai venti solari, sarà completamente scomparsa.
A temperature così elevate, le rocce cominceranno a fondere ed i buchi lasciati dagli oceani si riempiranno di lava.
Dopo altri 500.000 anni di calderone lavico, il sole raggiungerà temperature e dimensioni così elevate da inghiottire ed evaporare l'intero pianeta......facendo ritornare la terra a prima che nascesse....un ammasso di polvere e gas :)
Dopo questo il sole, viste le sue piccole dimensioni (è catalogato come stella di piccole dimensioni), si trasformerà in una stella nana bianca......in ogni caso, se il pianeta terra si fosse per un qualche oscuro motivo, salvato dal diventare cenere, non sarebbe comunque possibile lo svilupparsi di alcuna forma di vita perchè una stella nana bianca brilla circa 7.000 volte meno del sole e si raggiungerebbero temperature di -300°C.

Nel frattempo....o ci siamo estinti o siamo migrati altrove :)

kevin02

Bannato
Oddio io alla fine del mondo ci credo; a meno che non passi di qua il classico meteorite perso nello spazio stile "Armageddon" che ci ammazza prima del tempo, il pianeta terra è destinato a morte certa.
In poche parole: tra circa 5.000.000.000 di anni il sole entrerà in una delle sue ultime fasi di vita trasformandosi in una stella gigante rossa, sulla terra il calore sarà così intenso che gli oceani evaporeranno, il clima comunque favorirà, inoltre, lo svilupparsi di una rigogliosa vegetazione.
Dopo altri 500.000 anni (più o meno), l'atmosfera terrestre evaporerà nello spazio e la vegetazione, seccata e bruciata dai venti solari, sarà completamente scomparsa.
A temperature così elevate, le rocce cominceranno a fondere ed i buchi lasciati dagli oceani si riempiranno di lava.
Dopo altri 500.000 anni di calderone lavico, il sole raggiungerà temperature e dimensioni così elevate da inghiottire ed evaporare l'intero pianeta......facendo ritornare la terra a prima che nascesse....un ammasso di polvere e gas :)
Dopo questo il sole, viste le sue piccole dimensioni (è catalogato come stella di piccole dimensioni), si trasformerà in una stella nana bianca......in ogni caso, se il pianeta terra si fosse per un qualche oscuro motivo, salvato dal diventare cenere, non sarebbe comunque possibile lo svilupparsi di alcuna forma di vita perchè una stella nana bianca brilla circa 7.000 volte meno del sole e si raggiungerebbero temperature di -300°C.

Il tuo Edit mi ha convinto :eek:k07: ..........................però la tua firma resta sempre là!!!!!!!! :ciglione: :love_4: :lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

Erika...non guardare i film catastrofici di sera....ti si ripropongono la mattina dopo....:rolleyes:
... io...spero di restare anche oltre questa circostanza :azz:...mi sto organizzando....conto di vivere un paio di milioni di anni almeno.
:lol:

M

mammagabry

Guest
Ho trovato questo per chi volesse saperne di piu': http://it.wikipedia.org/wiki/21_dicembre_2012

Piccola estrapolazione:
Sulla base di interpretazioni di impronta prevalentemente new age, rigettate dagli archeologi e dai geomagnetologi, sono state formulate varie tesi e teorie sulla corrispondenza della data del 21 dicembre 2012 con eventi quali la fine del mondo o trasformazioni radicali dello stesso. Come una eventuale profezia Maya data al 2012.[1] Risultano anzi diverse tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che essi non pensassero a questo giorno come all'ultimo.[2] La fine di un ciclo del calendario era infatti vista dal popolo maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova era, in questo caso il sesto ciclo[3]. Infatti, ogni fine ciclo segnava un periodo di grandi cambiamenti (data la lunghezza plurisecolare di ogni ciclo, era normale che vi fosse stata un'evoluzione tecnologica rispetto allo stesso periodo del precedente) a cui sarebbe dovuto corrispondere un periodo di pace e serenità, ed altre opinioni moderne su tale data interpretano essa non come una fine, ma come un nuovo periodo di pace dopo le guerre mondiali e locali dell'ultimo secolo..

Come al solito noi occidentali dobbiamo trasformare tutto in tragedia,ma perche' dobbiamo sempre autoflagellarci? Coscienza sporca ,senzi di colpa??!.........

rootfellas

Florello
i maya la sapevano lunga... tocca solo capire quanto lunga!
Comunque vivete sereni, non penso che in un paio di anni la terra e il cosmo possano fare più disastri di quanti ne abbia fatti l'uomo in tutto il ventesimo secolo.

artemide

Florello Senior
:lol::lol: vogliamo parlare dei contributi che verso all'inps, di cui non vedrei un cent se il mondo finisse nel 2012? vero è che tanto di questo passo non li vedrò comunque :confuso::rolleyes:

e si porca paletta.... sono 29 anni che l'inps mi ciuccia i soldi dalla busta paga .... io voglio andare in pensione e gustarmi un pò di tranquillità..i miei fiori... e un pò di soldini per sopravvivere con quelli che mi "renderà"...credo... FORSE ....spero, l'inps cat: :mazza: :lol: :lol: :lol:

Erika

Membro dello Staff
Erika...non guardare i film catastrofici di sera....ti si ripropongono la mattina dopo....:rolleyes:

Macchè fil catastrofici....il sole è una stella e come tale ha un ciclo vitale con un inizio ed una fine :fischio:

Comunque questa storia che nel dicembre 2012 secondo i maya ci sarà la fine del mondo sta assumendo contorni sempre più fiabeschi e sta facendo passare in secondo piano una cosa ben più importante....sempre nel 2012 saremo investiti da una una fortissima tempesta solare che potebbe mandare ko tutta la rete elettrica e di telecomunicazione; quindi niente cellulari...niente internet....niente di niente per chissà quanto :D
Per carità; questa è una visione pessimistica....ma a volte è meglio sapere piuttosto che correre dietro a programmi assurdi (...voyager?).
Non dimentichaimo che i Maya, son stati i migliori astronomi dell'antichità, hanno probabilmente predetto questa tempesta e magari anche la ripresa dell'attività solare.

Robe

Guru Giardinauta
Beh, saranno stati i migliori astronomi dell'antichità, non i migliori astronomi di sempre :)

Mi sorprende sempre che si dà tantissima importanza a profezie per molte cose campate in aria e scritte su pietre antichissime (con codici in parte non decodificati) piuttosto che credere alle parole dirette, chiare e precise degli scienziati.
Le fiabe ci piacciono tantissimo :D

"C'era una volta, in una terra lontana, un popolo... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:"

Beh, saranno stati i migliori astronomi dell'antichità, non i migliori astronomi di sempre :)

Mi sorprende sempre che si dà tantissima importanza a profezie per molte cose campate in aria e scritte su pietre antichissime (con codici in parte non decodificati) piuttosto che credere alle parole dirette, chiare e precise degli scienziati.

"C'era una volta, in una terra lontana, un popolo... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:"

ultimamente ho visto un asino che volava sulle mie piante......
certo che la gente non ha proprio un c...o da fare per credere a stè storielle da medioevo.mi fa specie che molti cosiddetti istruiti ci credano e diano spazio a ciò,ma qui mi ricollego a chi ha detto ....$ e Euri :)
Meno male che.........c'è:lol::lol::lol:ciao
vincenzo

Erika

Membro dello Staff

Infatti io non ho detto, e non mi sogno di pensare che sono i migliori di sempre.
Purtroppo le parole chiare e precise degli scienziati stanno passando in secondo piano a causa di questa profezia; comportamento che trovo fin troppo "all' italiana" :azz:.....e si che la comunità scientifica ne sta parlando da anni.

Robe

Guru Giardinauta
Infatti io non ho detto, e non mi sogno di pensare che sono i migliori di sempre.
Purtroppo le parole chiare e precise degli scienziati stanno passando in secondo piano a causa di questa profezia; comportamento che trovo fin troppo "all' italiana" :azz:.....e si che la comunità scientifica ne sta parlando da anni.

Sì sì, avevo intuito un sottile sarcasmo nelle tue parole :eek:k07:
Già... all'italiana... secondo me la fine del mondo ci piace tantissimo, guarda anche qui: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=381738&LINK=MB_A
:eek: questo secondo è quasi diffamatorio nei confronti di un'intera comunità scientifica internazionale che lavora seriamente... ma noi siamo all'italiana. :) {{:cry::cry:}}
E l'ultimo link mostra un articolo non sul sito di Voyager o altre compagnie cantanti e festanti ma di un quotidiano NAZIONALE.
Chi ci sta per un bel brindisi alla fine del mondo? :ciglione::ciglione:
medium_champagne.jpg

Alto