Ciaoooo Max di preciso non lo so ma sarà un mesetto circa!!!Cmq va alla grande,volevo spostarla più al sole ma visto come procede non vorrei fare danni!!!!ciao cioa
Ciaoooo Max di preciso non lo so ma sarà un mesetto circa!!!Cmq va alla grande,volevo spostarla più al sole ma visto come procede non vorrei fare danni!!!!ciao cioa
Grazie Elle spero di vedere anche un fiorellino,anche solo uno!!!!ciao ciao
ANNA LMP, guarda un po' queste foto di sabato 11 luglio!!!!!!!
image
image
image
image
La talea di Plumeria, che m'hai inviato, ha fatto le taaaaaaaaanto desiderate foglie e, dopo un sacco di tempo, queste FINALMENTE si sono aperteeeeeeee!!!!!!
Non hai idea di quanto sia contentoooooooooo!!!!!!
La mattina dell'11 luglio s'è aperta la prima foglia, nel pomeriggio la seconda e oggi (13 luglio) la terza!!!
Ha impiegato un sacco a regalarmi queste meraviglie, ma, adesso, sembra proprio aver messo la quarta!!!!
Bacioni da Genova da me e dalla Plumy!!!!!
Visto com'è diventata bella???La coccolo troppo x non diventare una meraviglia!!!!ciaoooo e grazie 1000 ancora!!!
Max che bella la tua Plumy!!! E vedrai che anche le Carisse verranno su bene!
E se poi aggiungi una Thevetia peruviana a fiore arancio hai un angolino tropicale da fare invidia ai balconi di tutta Genova!!!
Complimentissimi!!!
pensa che la mia è la sorella di quella di Max,arrivano dalla stessa persona e nello stesso periodo!!!!Spero solo di trattarla al meglio,la desideravo troppo x vederla soffrire!!!!ciao ciao
Grazie 1000000 per i complimenti, Florian!!!!
Quanto alle mie Carisse, stanno benissimo, ma, essendo nate da seme, ci metteranno una vita prima di diventare grosse quanto questa talea di Plumy!!!! Cmq, io non ho affatto premura e, adesso, mi godo l'infanzia delle mie Carisse piene di vita!!!!
Una Thevetia peruviana a fiore arancio, in effetti, manca sul mio terrazzo, ma non vorrei mai mettermi in testa di iniziare una nuova collezione di piante!!!!
Quoto Loreeeeee.l!!!!! Florian, le nostre Plumy sono sorelle!!!!!
Anch'io spero troppo di trattare la mia al meglio!!!! Non vorrei perderla per nessun motivo!!!
Max ho letto poco fa (non lo sapevo) che i frutti della Carissa grandiflora (sin. macrocarpa) sono eduli e hanno un sapore un po’ aspro, simile a quello del mirtillo ma gradevole, e vanno raccolti quando non sono ancora troppo maturi scartando i semi, velenosi.
Io non li ho mai assaggiati ma ho sentito il profumo dei fiori, che insieme alla bellezza del fogliame vale la coltivazione di questa pianta.
E non dovrai neanche aspettare troppo se è vero ciò che ho anche letto, che cioè in climi miti, quale dovrebbe essere il tuo, la Carissa cresce abbastanza velocemente!
Con la Plumeria, due Carisse e, in primo piano, la tua collezione di Tradescantie e di grasse (che meraviglia quella Crassula ovata!) sai che terrazzo!
Credo che la plumeria debba andare a riposo altrimenti sarä sempre in vegetazione e avrä difficoltä a fiorire
Ciao max!!!Sono strafelice che le mie taleuzze siano andate in mani esperte! Complimenti! Non so se è bene dare alle plumerie un riposo invernale ...le mie sono fuori e stanno perdendo le foglie,rispunteranno in primavera!