e....... un miracolo!!!
Domenica sera, con degli amici, sono andato in una pizzeria di Arenzano, per il compleanno di mia cugina e, entrato nell'ingresso della pizzeria, cosa vedo?!!!! 2 vasi di
Begonia tamaya, uno piccolo, l'altro enorme!!!!
Inutile dire che, all'uscita, ho chiesto alla signora alla cassa se potevo prendere un rametto di quella pianta e lei m'ha detto che potevo sì!!!!!! :froggie_r
Ci tengo a precisare che, un tempo, mi sarei troppo vergognato a chiedere una cosa del genere, ma, sapere che molti di voi lo hanno fatto e lo fanno, mi ha dato un coraggio che non avete idea!!!!! :froggie_r Inoltre, mi sono venute in mente queste parole, che ho letto da qualche parte qui sul forum: "Chi ama davvero le piante, è disposto a darne le talee se uno le chiede" o una cosa del genere!!!! E anche questo m'ha dato coraggio!!!! :froggie_r
Quindi grazie Giardinaggio.it e grazie a voi tutti!!!!! :love_4:
E' solo merito vostro se adesso ho questa splendida taleuzza:
Secondo voi, però, è una Begonia tamaya?!!! Ha le foglie molto più grosse di quella che mi diede il mio amico!!!!!
Ah, secondo me, questo è un miracolo perché, il sabato, avevo buttato via la talea di tamaya del mio amico e, la domenica, ritrovo la pianta nel ristorante!!!!!
Più miracolo di così!!!! :froggie_r
P.S. Col senno di poi, questa taleuzza la tengo in acqua fino a primavera, per evitare che mi muoia come la precedente!!!!
Una domanda: questa Begonia ha bisogno di nebulizzazioni sulle foglie o anch'essa tende a marcire con la troppa umidità?!!!!
Grazie 1000000000000000 in anticipo!!!!!!!!