• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 inesperti con pollici dai colori discutibili!

Kataeleven

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi presento perchè temo che dovrò aprire parecchie discussioni per mancanza totale di qualsivoglia nozione sul giardinaggio e non vorrei passare per una spammer!

Ci chiamiamo Chiara E Joe

Abbiamo cambiato casa da poco e in questa c'è un terrazzo esposto a sud/sud-est e fino alle 17.30 ci picchia il sole cosa che abbiamo capito non apprezzano tutte le piante.

I vecchi proprietari hanno lasciato alcune piante

1 nastrina smangiucchiata dai bruchi opportunatamente tolti (bellissimi trall'altro!) che nonostante tutto sembra stia bene
1 tronchetto della felicità che abbiamo rinvasato e sembra si sia rimesso
1 ficus benjamin credo elastica (cercando su internet mi sembrava il più simile)
su cui vi dovrò chiedere consiglio per lo stato delle sue foglie
1 o 2 piante di cui non sono riuscita a rintracciare il nome

in più altre piante che ci sono arrivate che già mi hanno fatto scoprire il fantastico mondo delle lumache degli afidi e delle cocciniglie...ma a breve mi aspetto rane e cavallette

detto ciò mi armo di foto e comincio a postare i miei quesiti nella speranza di riuscire ad alleviare i sensi di colpa che ogni volta ci attanagliano quando non sappiamo che fare :ros:

grazie in anticipo

Alto