• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti!

elisatat2

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuova iscritta nel forum ma vi leggo da un po' di tempo, mi dicevo che mi sarei iscritta quando finalmente avremmo avuto la nostra casetta con un po' di terreno... e finalmente ce l'abbiamo fatta, ma quanto è complicato rispetto a occuparsi del giardinetto di casa di 100 mq....
Mi chiamo Elisa e sono una tatuatrice e da poco ci siamo trasferiti in umbria, Massa Martana. Sia io che mio marito abbiamo la passione del giardinaggio, ma poco tempo e ahimè dopo l'acquisto e ristrutturazione della casa, pure pochi soldi!
Mio marito predilige le acidofile e le piante grasse, di cui non so assolutamente nulla. Io mi consideravo una buona giardiniera di clematidi e rose, finchè non ci siamo trasferiti :D L'orto di aromatiche invece mi da ancora un minimo di soddisfazioni.
Il nostro terreno è esposto a sud, in discesa, e abbiamo la fortuna di avere un pozzo. Ma con questo caldo, abbiamo avuto comunque molti defunti :sgrunt:
Era una vigna. Il terreno davanti casa era una specie di discarica, dove i vecchi proprietari, contadini, buttavano tutto ciò che non serviva loro. Prossimamente se vi interessa vi posto delle foto.
Che dire, mi sono forse dilungata anche troppo! Abbiamo nei progetti anche un laghettino e infatti lo scavo è già stato fatto, poi abbiamo dato la priorità alla coibentazione del tetto :)
Grazie a tutti, sono qui per scambiare opinioni e continuare a leggervi con interesse!
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Elisa e benarrivata.....hai fatto una bella presentazione e ti ho letto con piacere. Se hai così tanto spazio puoi riservare uno spazio per le tue passioni
images
ed uno per le passioni di tuo marito
images

non credi? Aspetto le foto della tua casa....e dei tuoi tatuaggi
 

Rosacreations

Giardinauta
Benvenuta Elisa,
Immagino il da fare ora che è tutto in progetto, ma sono certa che ben presto tutto prenderà forma!
Certo, a me piacerebbe tanto vedere le fotine della casa, del giardino, una cosa è una descrizione, altra cosa è vedere la foto!.

Ciao, a presto!:love::hands13::Saluto:
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti dell'accoglienza!
per quanto riguarda le foto della casa e del giardino, sto ancora cercando di capire in che sezione postarle :confuso: o come creare un album...
però spero di non sbagliare a postare un paio di foto qui, tanto per dare un'idea....

qui una veduta del terreno davanti casa, la prima foto l'ho fatta dopo già una giornata di lavoro di pulizie....
primadopo_giard1.jpg
questa è la parte di terreno in cui i cani pascolano liberamente :D perciò abbiamo messo la staccionata che si vede in fondo, per dividere la zona da quello che poi sarà, chissà quando, il giardino vero e proprio (Assia mi ha distrutto un'intera siepe di lavanda a suo tempo quindi non possiamo lasciarli tutto il giorno a far danni tra le piante... hanno circa 250 mq a disposizione, direi non gli comunque va malaccio :eek:k07:
Poi abbiamo messo il prato in zolle (erbavoglio system), e ora ha quasi un aspetto decente.... Apparte i capanni, che sono orribili ma che per ora rimangono così....

questo invece una vista sul terreno che era una vigna fino a pochi mesi fa, in primo piano si vede una parte del buco per il laghetto; ah, quel cinghiale nero, in fondo, non è un cinghiale ma Assia, la nostra canina :love:

282659_4144979145469_363149424_n.jpg

e infine una veduta di come era il terreno appena presa....

230319_2067106519952_561907_n.jpg
 
Alto