• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 Asclepiadaceae!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!! :eek:k07:

Guardate un po' cosa mi sta per regalare la mia Stapelia variegata!!!!!! :eek::froggie_r

Stapeliavariegata24settembre2010bocciolo2.jpg

Stapeliavariegata24settembre2010bocciolo1.jpg

Un pentagono perfetto, magnifico con quelle sfumature porpora!!!!! :crazy:
E, cercando con più attenzione, guardate un po' cosa salta fuori........ :eek:

Stapeliavariegata24settembre2010boccioloebocciolino.jpg

un nuovo bocciolinooooooooooooooo!!!! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Ed ecco la seconda!!!!

Elebar, guarda un po' chi si vede!!!!! :froggie_r La Huernia che mi mandasti tempo fa!!!! :eek:k07::froggie_r:froggie_r

Huerniakeniensis19giugno2010generale1.jpg

Huerniakeniensis19giugno2010generale2.jpg

Huerniakeniensis19giugno2010generale3.jpg

Huerniakeniensis19giugno2010particolare1.jpg

Huerniakeniensis19giugno2010particolare2.jpg

Queste prime 5 foto risalgono al 19 giugno e non ricordavo neanche più d'averle scattate!!!! :martello:

Max77

Guru Giardinauta
Ed eccola adesso!!!!

Ecco come si presenta ora, a distanza di pochi mesi!!!!! :froggie_r

Huerniakeniensis24settembre2010generale2.jpg

Huerniakeniensis24settembre2010generale1.jpg

Guarda un po' cosa c'è qui!!!!!!!!! :eek:

Huerniakeniensis24settembre2010fiore1.jpg

Huerniakeniensis24settembre2010fiore2.jpg

E nuovi boccioliniiiiiiiiiii!!!! :froggie_r

Huerniakeniensis24settembre2010fioreeboccioli.jpg

Elebar, grazie 10000000 ancora per avermi mandato questa meraviglia!!!!! :love_4::love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Elebar, grazie 10000000 ancora per avermi mandato questa meraviglia!!!!! :love_4::love_4:
Bene bene :), mi fa piacere che si confermi come pianta "facile" e che fiorisce senza farsi troppo pregare! :D Anche la tua Tradescantia sta benissimo è diventata gigantesca ed ho già cominciato a fare altri vasetti... :ciglione:

Max77

Guru Giardinauta
Bene bene, mi fa piacere che si confermi come pianta "facile" e che fiorisce senza farsi troppo pregare! Anche la tua Tradescantia sta benissimo è diventata gigantesca ed ho già cominciato a fare altri vasetti...

Ciao Elebar!!!!!!!! :love_4:

Scusami se t'ho fatto aspettare così tanto prima di mettere le foto, ma...................meglio tardi che mai, no?!!!!!!!!! :lol::lol:

Sono davvero troppo carini i suoi fiorellini a campanella!!!! :crazy:

Ah, leggendo questo sito:

http://stranepiante.blogspot.com/2008/08/huernia-keniensis-fiore-viola.html

alla luce del fiore che ha fatto e della forma dei boccioli (più e meno sviluppati), mi sa proprio che si tratta di una Huernia keniensis!!!! Cmq, qualsiasi sia il suo nome, è una pianta splendida e sono troppo contento che stia crescendo alla grande!!!!!!! :froggie_r

Wooooooooooooowwwwwww, mi fa troppo piacere per la tua Tradescantia!!!!! :froggie_r Le Trade saranno anche piante "facili", ma non c'è dubbio che diano un sacco di soddisfazioni!!!!!! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Grande Max!!!
Mi raccomando metti le foto del primo bocciolo appena si apre!!!

Grazie 10000000000000, Bluerose!!!!!!! :love_4::love_4:

Il fiore della Stapelia variegata è sbocciato in questi giorni!!!! :froggie_r:froggie_r
Appena ho un attimo, carico le foto su Photobucket e le posto qui!!!! :eek:k07::froggie_r

Saluti da Genova!!!! :love_4:

Federica

Master Florello
Che pianta incredibile!!! COMPLIMENTI,
magari prima o poi ci arriverò anch'io ad averne una, lasciamo passare l'inverno e poi.... follie

Alto