• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

15 edizione EOC Dresda 2009

Sasti

Florello
Gianni carissimo,
ti ringrazio anche qui per il reportage e le bellissime foto.
Splendidi allestimenti,
posso solo immaginare cosa fossero dal vivo.

A domenica:eek:k07:

Baci:love_4::love_4::love_4:

_Fi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie x le foto ho visto orchi davvero belle,ma quella che mi è paiciuta di più e che non avevo mai visto è l'habenaria medusae....è stupenda!!!!!ciao ciao
 

Ari68

Florello
Grazie x le foto ho visto orchi davvero belle,ma quella che mi è paiciuta di più e che non avevo mai visto è l'habenaria medusae....è stupenda!!!!!ciao ciao

Quoto lore.l al 100%,l'ho vista alla mostra di Thiene assieme ad ALDO, è poco appariscente rispetto alle altre ma ha il suo fascino.
 
B

bianca62

Guest
Gianni complimenti per il reportage fotografico!!! E' sempre una gioia poter vedere così tante orchidee insieme.
Grazie!!! :love_4:
 

Sasti

Florello
Proprio adesso ho visto altre foto della mosta su un altro blog,
semplicemente spettacolari sia le piante sia gli stand
:love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Proprio adesso ho visto altre foto della mosta su un altro blog,
semplicemente spettacolari sia le piante sia gli stand
:love_4:

concorso con te sasti, anche io ho visto le altre foto e devo dire che le ho trovate semplicemente stupende. una varietà di piante sorprendenti e allestimenti di stand molto belli. non sono in gradi di valutare se più o meno di altre mostre ma sicuramente molto molto bella.
:love_4::love_4::love_4:
 

Sasti

Florello
concorso con te sasti, anche io ho visto le altre foto e devo dire che le ho trovate semplicemente stupende. una varietà di piante sorprendenti e allestimenti di stand molto belli. non sono in gradi di valutare se più o meno di altre mostre ma sicuramente molto molto bella.
:love_4::love_4::love_4:

Grazie tesoro:love_4:

Le altre foto sono qui (blog di Alberto Ghedin):)

http://www.orchidcoltura.it/

se a sinistra della pagina scorri verso il basso le troverai nella voce "Esposizioni":eek:k07:

baci grandi:love_4:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
beh, volevo chiudere e ritirare le foto ma alcune, anzi molte amiche mi hanno pregato di non farlo,
oggi metto un paio di foto copiate dal Blog di Alberto Ghedin ( con il suo permesso) che a Dresda aveva una reflex con un flash efficiente ed eccovi ancora un paio di impressioni di una "brutta" mostra, certo la coreografia del salone principale non era un gran che, perche`con una sessantina di "isole" piu`o meno lontane ma non spoglie o noiose, poi uno perdeva la cognizione di spazio e vedute, pero`c' era una caffetteria con un pianista, un palcoscenico in cui furono dimostrati diversi metodi di cultura, una tavola calda all' interno dei padiglioni e non come a Padova un chiosco che vendeva panini dietro alla mostra all' aperto, o la tavola calda lontana un chilometro, e un infinita`di altre cosette, quadri, mobili antichi e se uno avesse avuto un po`di moneta spicciola perfino una Maserati gran turismo.
ed ora guardiamo le Orchidee con i commenti di Alberto.

dresda3.jpg


Trichoglottis atropurpurea, sin. Trichoglottis brachiata , pluri medagliata. Da oggi si chiamerà Trichoglottis atropurpurea 'Dresda 2009' GM/SM/BM/DOG. Per questa orchidea alla fine è arrivata anche la medaglia d'oro per le aeridinae.
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
dresda5.jpg


Grande in tutti i sensi, per la presenza, per l'esposizione, per i riconoscimenti allo stand Italiano. Seguono commenti e numerevoli foto, .
dendrochilum.jpg


Dendrochilum latifolium medaglia d'oro.

barbosella.jpg


Barbosella cobniauxiana, sin. barbosella porschii, medaglia d'oro.

devo sbaglire cualcosa perche`il sito non le ammette tutte assieme
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
dresda15.jpg


uno degli innumerevoli stand

dresda16.jpg


Phalaenopsis cornu cervi alba, anche una piantina di questa specie è arrivata nella mia serra.

dresda17.jpg


Una visuale dello stand Italia
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
dresda23.jpg


La zona acquisti, con nella parte centrale anche molti stand uno più bello dell'altro.

dresda24.jpg


Trisetella hoeijeri


dresda25.jpg


Stand Berlinese.

dresda26.jpg


Gruppo di Phalaenopsis violacea.


Fine

Foto e commenti di Alberto Ghedin.
Grazie Alberto
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ti prego anche io di non andartene e di continuare a deliziarci con queste meravigliose foto ..:food:
Grazie ancora !
:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
che dirti gianni :love::love:solo che avrei voluto esserci:love::love:
la Trisetella hoeijeri è un bel pezzo che sta nei miei sogni, e purtroppo continuerà starci ancora per tanto :embarrass:embarrass
ancora grazie per il bellissimo reportage :love_4::love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Gianni,
avevo già visto queste foto su Orchids.it e ti ringrazio di averle messe qui , a mio parere è un arricchimento per tutti noi.
Io sono rimasta affascinata da tutto l'insieme ma la Trichoglottis Dresda la trovo speciale, mi ha letteralmente incantata.:love::love::love:
 
Alto