• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varese Orchidea '10 - Chiostro di Voltorre - 10, 11, 12 Sett. 2010

alexiovix

Giardinauta Senior
Sembra che non lo sappia nessuno, su Internet e su altri forum non ho trovato niente, sarò il primo a parlare di questo evento:D.




E copiero tutto da un sacrosanto volantino solitario:lol:

Varese Orchidea '10

Dove: Chiostro di Voltorre
Quando: 10, 11, 12 Settembre 2010

E' l'evento nato dalla collaborazione della Provincia di Varese con l' ALAO, l' Associazione Lombarda Amatori Orchidee, che saprà trasformare il restauro del Chiostro in un' esotica atmosfera che solo un fiore d'eccezione come l'orchidea sa creare e diffondere.

Espositori
AM Orchidee - Francia

Riboni Orchidee - Italia

Ryanne Orchidee - Francia

Amazone - Belgio

Orchideria di Morosolo - Italia

Programma Manifestazione

Venerdì 10 Sett.
h 10.00 Inaugurazione

h 15.30 Giudizio ed assegnazione Premi

h 19.00 Chiusura Mostra

Sabato 11 Sett.
h 10.00 Apertura Mostra

Conferenze:
h 11.30 ALAO: La coltivazione delle Orchidee da clima Caldo

h 15.30 ALAO: La coltivazione delle Orchidee da clima Temperato

h 16.00 Prof. Achille Goldoni: Forme e colori delle Orchidee

h 19.00 Chiusura Mostra

Domenica 12 Sett.
h 10.00 Apertura Mostra

Conferenze
h 10.30 ALAO: La coltivazione delle Orchidee da clima Freddo

h 11,30 Prof. Simon Pierce: Nuovi successi nella conservazione delle Orchidee spontanee della Regione Lombardia

h 15.30 A. Valenza: La coltivazione delle Orchidee con l'ausilio della luce artificiale

h 19.00 Chiusura Mostra

La Mostra Internazionale Comprenderà
Una selezione delle migliori Nurseries Europee.
Vedrete esposte le migliori varietà Botaniche.
La giuria internazionale dell' AIO (Associazione Italiana di Orchidologia) avrà il compito di attribuire il premio "Best in Show Varese '10".
Durante lo svolgimento della manifestazione le conferenze tenute da esperti di fama internazionale si alterneranno con i seminari di coltivazione delle principali varietà Botaniche.

Vi sarà la possibiltà di acquistare innumerevoli varietà di orchidee e di ammirare una delle collezioni filateliche più prestigiose, uunica nel suo genere, rigurdante le Orchidee.

Potrete portare le vostre piante in difficoltà presso lo stand ALAO, che vi garantirà assistenza e supporto attraverso interventi, consigli, e suggerimenti di esperti coltivatori.

Come raggiungere Il Chiostro:
Usciti dall' autostrada A8 prendere la statale dei Laghi in direzione Laverno. Superare le sedi di Telesette Laghi, il mobilificio Roda e la rotonda di Oltrona al Lago. 100 metri dopo la curva svoltare a destra in direzione del Chiostro e del suo ampio Parcheggio.



Pant, pant...che fatica...:lol:
Che ne dite? Sembra che lo scorso anno abbia avuto abbastanza successo da organizzare la seconda edizione... Chi verrà??

Ciaoooo:tupitupi:
 
Ultima modifica:

mark96

Giardinauta
E' l'evento nato dalla collaborazione della Provincia di Varese con l' ALAO, l' Associazione Lombarda Amatori Orchidee, che saprà trasformare il restauro del Chiostro in un' esotica atmosfera che solo un fiore d'eccezione come l'orchidea sa creare e diffondere.

Conferenze:
h 11.30 ALAO: La coltivazione delle Orchidee da clima Caldo

h 15.30 ALAO: La coltivazione delle Orchidee da clima Temperato

Conferenze
h 10.30 ALAO: La coltivazione delle Orchidee da clima Freddo

Potrete portare le vostre piante in difficoltà presso lo stand ALAO, che vi garantirà assistenza e supporto attraverso interventi, consigli, e suggerimenti di esperti coltivatori.
io,come membro della A.L.A.O partecipero' e aiuterò nell'esposizione....
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
Basta sentire il Segretario ALAO! anche se credo sia in ferie e non voglio disturbarlo al cellulare!. E' un peccato non vi sia un Farinelli, Nardotto etc
anche Calllini da quanto scrivi non ci sarebbe mentre l'anno scorso era presente... mah...

L'anno scorso mi son avventurato ma non e' che posso farmele tutte, tutti gli anni! NON penso ci saro' anche perche' in auto e' lunga.

Sull'altro msg che ti ho scritto, ti ho nominato qualcuno che dovevo incontrare ma era Milano...

Con AM Orchids ed AMAZONE, a parte i costi non si puo' venire con l'aereo ! hanno piante troppo monumentali.

Mah, farai foto! poi se mi vedi, vuol dire che son venuto :lol: ...
tra poco vi e' anche Vicenza e poi Giulio, Porte Aperte in data che ti ho detto ma (non so se Giulio lo ha gia' messo sul suo sito, ero d'accordo con lui di attendere lil suo primo annuncio per scriverlo io in giro per i forum ... d'altronde e' "una cosa sua" ...
 

mazinga

Master Florello
sarebbe bello anche se non me ne intendo di Orchidee ma sarei più interessato alle collezioni filateliche visto che sono un collezionista pure io da moltissimi anni;grazie per la dritta
 

pretorian

Guru Giardinauta
sarebbe bello anche se non me ne intendo di Orchidee ma sarei più interessato alle collezioni filateliche visto che sono un collezionista pure io da moltissimi anni;grazie per la dritta

a novara a fine agosto ve ne e' anche un altra, vedi la mia firma, vi e' il link! se interessa... d'altronde queste info servono appunto "a chi interessa" ...
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Credo di aver sbagliato...scusate, ero troppo incasinato a copiare il volantino :lol:
Volevo scrivere "Alcuni espositori"...in ogni caso ho modificato.
Scusate ancora per l'inconveniente
 

pretorian

Guru Giardinauta
Vabbe' non litigate!

strano che nessuno mi ha scritto! ne Marongiu A.M. Orchids ne AMAZON ne POZZI ne altri ...

mi telefonano o mi mandano sempre le email con gli eventi ed i listini per ordinare! come ha fatto anche Callini con quella a Fine Agosto... Ora scrivo un po' a tutti ! Ad amazon l'anno scorso sia a milano che a varese gli feci anche un po' da traduttore :lol:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Vabbe' non litigate!

strano che nessuno mi ha scritto! ne Marongiu A.M. Orchids ne AMAZON ne POZZI ne altri ...

mi telefonano o mi mandano sempre le email con gli eventi ed i listini per ordinare! come ha fatto anche Callini con quella a Fine Agosto... Ora scrivo un po' a tutti ! Ad amazon l'anno scorso sia a milano che a varese gli feci anche un po' da traduttore :lol:

E chi litiga?? Io ho solo fatto un' osservazione.
Non so come mai, in effetti la cosa è strana, ma come vedi è così!











:confused:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Si, pare ci sia :lol:

ecco, non ho fatto a tempo a telefonare che subito mi hanno invitato li all'albergo "espositori" ... :lol:

Alessio, sono gli stessi dell'anno scorso! quindi, quelli sono!.
(non ci sono altri)
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Si, pare ci sia :lol:

ecco, non ho fatto a tempo a telefonare che subito mi hanno invitato li all'albergo "espositori" ... :lol:

Alessio, sono gli stessi dell'anno scorso! quindi, quelli sono!.
(non ci sono altri)

Ah ecco vedi! Dovevamo aspettare ancora un poco!:D
Ma erano così pochi l'anno scorso?...mene ricordavo di più...:(
E vabbè...io penso proprio di andare...è vicino e tutto sommato non è male...chi incontrerò?:D
 

pretorian

Guru Giardinauta
se ricordi entrando vi era il banco ALAO, poi vi era la mini mini miniesposizione alao e poi l'esposizione degli espositori.

In fondo vi era POZZI! da li a destra si andava in una stanzetta con Amazon e Graziano di AM ORCHIDS... da li a destra si andava in un saloncino con prima Alfredo (intendo Riboni) e poi Ryanne ...

Se, invece, entrando andavi a destra vi era una sala ove si facevano i corsi... like a mezzocorona ove li ha fatti Giovanna e Claudio.

Ecco, questo e' :D
ora ricordi? ...

ha nella piazza vi era un bar ove io, occhidigrano, la sorella ed "I LORO LUI" si e' pranzato e scherzato :lol:

non la sento piu' da un po' ... :rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D ragazzi... facciamo i bravi...(e qualcuno deve ringraziarmi per essere stato definito ragazzo :D)
chi ha scritto sbagliato la prossima volta farà + attenzione, ora sa com'è la forma corretta
chi ha scritto altre volte sbagliato, o pensa di averlo fatto, idem

passiamo all'argomento mostra
io a questa esposizione... non so... ve lo dico quando torno dalle vacanze, è un po' troppo "sotto", quindi immagino che sarò sull'incasinato andante
a suo favore .. è molto vicina a casa..vedremo

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
D
Ma erano così pochi l'anno scorso?...mene ricordavo di più...:(
E vabbè...io penso proprio di andare...è vicino e tutto sommato non è male...chi incontrerò?:D

già.. erano solo 4
Pozzi Riboni Amazone e Ryanne, se ce n'erano altri.. me li sono proprio persi... (cosa possibilissima :D)
 

alexiovix

Giardinauta Senior
:D ragazzi... facciamo i bravi...(e qualcuno deve ringraziarmi per essere stato definito ragazzo :D)
chi ha scritto sbagliato la prossima volta farà + attenzione, ora sa com'è la forma corretta
chi ha scritto altre volte sbagliato, o pensa di averlo fatto, idem

passiamo all'argomento mostra
io a questa esposizione... non so... ve lo dico quando torno dalle vacanze, è un po' troppo "sotto", quindi immagino che sarò sull'incasinato andante
a suo favore .. è molto vicina a casa..vedremo

:Saluto:
Ecco bene, grazie Spulky di aver fatto ordine:D
Come devo fare per convincerti???:D:eek:k07:
già.. erano solo 4
Pozzi Riboni Amazone e Ryanne, se ce n'erano altri.. me li sono proprio persi... (cosa possibilissima :D)

Non so se ti sei persa AM Orchidde lo scorso anno, ma certo telo sei persa adesso scrivendo i nomi:D

Ciao Danyyy:tupitupi:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Ecco bene, grazie Spulky di aver fatto ordine:D
Come devo fare per convincerti???:D:eek:k07:


Non so se ti sei persa AM Orchidde lo scorso anno, ma certo telo sei persa adesso scrivendo i nomi:D

Ciao Danyyy:tupitupi:

Graziano??? stava appresso ad AMAZONE e prima di Riboni nell'altra stanza ove poi vi era Ryanne.

5 sono! devo fa la piantina?? :lol: :D
 
Alto