• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchids & Wine 2013 - 24-25-26 Maggio 2013 - Mezzocorona (TN)

EL GAURLO

Aspirante Giardinauta
Volevo segnalare che quest'anno si terrà la terza edizione di ORCHIDS & WINE nei giorni 24-25-26 maggio 2013 sempre a Mezzocorona (TN)


Ecco la locandina dell'evento

5o8rit.jpg



L'ATO, Associazione Trentino Orchidee invita a partecipare alla terza edizione di Orchids and Wine, mostra mercato internazionale di orchidee, che si terrà presso la Cantina Rotari, in occasione di Mezzocrona Expò 2013 (http://www.mezzocoronaexpo.com).

Anche quest'anno presentiamo una nuova, coinvolgente ambientazione ricca di splendidi esemplari in fiore, che trasporterà i visitatori in un mondo esotico e misterioso, tutto da scoprire!

Saranno a disposizione gli stand di vendita di alcuni tra i più importanti coltivatori italiani, tedeschi e dall'Equador. Da non dimenticare un passaggio allo stand ATO per avere i consigli dei nostri esperti, materiale informativo, schede di coltivazione e supporto per rinvasi.

Al nostro ormai tradizionale "Corso base sulla coltivazione della Phalaenopsis e delle orchidee più comuni", quest'anno affianchiamo quattro interessanti conferenze a tema, con le quali amplieremo e approfondiremo il discorso sulle orchidee.

Segnaliamo anche la presenza dei giudici e del Presidente AIO, Associazione Italiana di Orchidologia, che si occuperanno di valutare e premiare le orchidee esposte.

A corollario della manifestazione presentiamo inoltre "Orchids and Art", con le esposizioni in tema di Cocchi Fernanda e Josef Baaddi.


ESPOSITORI:

- Le Orchidee del Lago Maggiore | http://www.orchidslago.com
- Az. Flor. Il Sughereto di Giulio Farinelli | http://www.orchidandoshop.it
- Floricoltura Piazzera Stefano | http://www.floricolturapiazzera.it
- Floricoltura di Orchidee Alois Putzer
- Kopf Orchideen | http://www.kopf-orchideen.de
- Eisenheimer Orchideen Gerhard Krönlein
- Orchideengarten Karge | http://www.orchideengarten.de
- Currlin Orchideen | http://www.currlin.com
- Vivaio Zanelli | http://www.vivaiozanelli.com
- Ezio Carbonere (vendita cassettine per orchidee e mini impianti fog)
- Mundiflora | http://www.mundiflora.com



PROGRAMMA:

Venerdì 24 Maggio
ore 19:00 - inaugurazione e rinfresco
ore 23:00 - chiusura

Sabato 25 Maggio
ore 09:30 - apertura
ore 16:00 - "Corso base sulla coltivazione della Phalaenopsis e delle orchidee più comuni." (relatori Claudio Frenez, Wolfgang Prader e Giovanna Eccher)
ore 23:00 - chiusura

Domenica 26 Maggio
ore 9:30 - apertura
ore 10:00 - inizio conferenze:
- 10:00 - 10:40 "Nuove tecnologie: utilizzo e vantaggi dell'illuminazione artificiale a LED." (relatore Alessandro Valenza)
- 10:45 - 11:25 "Orchidee Spontanee del Trentino: un meraviglioso mondo da scorprire." (relatori Giorgio Perazza, Mattedi Luisa e Mauro Warner)
- 11:30 - 12:10 "Orchidee dipinte: viaggio illustrato di una storia naturale" (relatore Alberto Grossi)

ore 15:00 - Assegnazione medaglie AIO: cerimonia di consegna medaglie e attestati di merito alle migliori orchidee in mostra.
ore 15:30 - Conferenza: "Phragmipedium kovachii" (relatore Prader Wolfgang)
ore 16:00 - "Corso base sulla coltivazione della Phalaenopsis e delle orchidee più comuni" (relatori Claudio Frenez, Wolfgang Prader e Giovanna Eccher
ore 23:00 - chiusura


INGRESSO GRATUITO !!!


che altro dire.... ecco come raggiungerci

DOVE SI SVOLGE: Questa importante manifestazione si svolge nell'area della Cantina Rotari, a Mezzocorona in via del Teroldego 1. L'area destinata alla manifestazione MEZZOCORONA EXPO' 2013 è di circa 20 mila mq, ove saranno allestiti stand coperti ed esterni.
La mostra/mercato Orchids & Wine sarà allestita presso il PalaRotari, proprio all'ingresso dell'area espositiva.


COME RAGGIUNGERCI

2hz362v.jpg



ACCESSO PER CHI PROVIENE DA BOLZANO E DA TRENTO LUNGO LA STRADA STATALE: Passare il ponte di S.Michele all’Adige, passare l'ingresso dell'A22 sulla destra e seguire le indicazioni che troverete in loco per la Mezzocorona Expò.


ACCESSO PER CHI ARRIVA IN AUTOSTRADA: Uscire al Casello di S.Michele all’Adige e seguire a destra le indicazioni che troverete in loco per la Mezzocorona Expò.


ACCESSO PER CHI PROVIENE DALLA DIREZIONE VAL DI NON: Avvicinarsi all'abitato di Mezzocorona, percorrendo la Strada Statale verso San Michele a/A e seguire le indicazioni che troverete in loco per la Mezzocorona Expò.


INFORMAZIONI UTILI: E' possibile raggiungere il Mezzocorona Expò anche tramite
- treno (www.trenitalia.it). La stazione dista circa 200 metri dall'esposizione.
- Trento - Malè -> stazione "Mezzocorona Ferrovia". (www.fertm.it)

Gli aeroporti più vicini sono a: Verona e Bolzano.

Per ultimo, nell'attesa di arrivare al giorno dell'inaugurazione, non mi rimane che invitarVi a rivedere le foto dell'edizione del 2011 postate qui sul forum http://forum.giardinaggio.it/fotografie-orchidee/134479-orchids-wine-mezzocorona.html.


Ciao a presto.
Ugo.
 
Ultima modifica:
Alto