Carissime/i,
sabato sera sono tornato da Dresda con il cuore in subbuglio, al confronto dell EOC di Padova tre`anni fa`, devo dire che la mostra era al 150 % migliore della precedente.
Ora comincio con un paio di foto un po`oscure (avevo dimenticato le batterie di riserva in albergo e per risparmiare energia ho spento il flash)
la prima serie riguarda lo stand della rappresentanza italiana dell' AIO allestita dal Presidente Guido Diana e sua moglie, con piante di sua proprieta`di Guido de Vidi e Alberto Gedin, il resto dei gruppi e gruppetti autonomi italiani non avevano neanche una pianta in fiore da mettere a disposizione (e dovrebbero vergognarsi) E qui`un elogio particolare al nostro presidente che ha allestito con poche piante, e che piante, uno dei piu`premiati stand della mostra, mi sembra con 5 medaglie d' argento e sette di bronzo.
se non ci fossero Guido e Guido, povera Italia orchidofila.
Gianni
Sono stato anchio a Dresden all' EOC, contrariamente a quanto dice il buon Gianni io l'ho trovata il 150% in meno a quella di padova e del 300%(sempre in meno) a quella di Ginevra 1997, mancanza di scenografia e tanti spazi vuoti restati inutilizzati...insomma davvero brutta, sono rimasto davvero deluso che mi era passata anche la voglia di comprare, solo due stonei ho preso da dei malesi, speriamo bene, non vedevo l'ora di uscire. Speriamo nel EOC 2012. In compenso ho trovato la germania davvero molto BELLA...pratica, gestibile e molto ordinata
Sono stato anchio a Dresden all' EOC, contrariamente a quanto dice il buon Gianni io l'ho trovata il 150% in meno a quella di padova e del 300%(sempre in meno) a quella di Ginevra 1997, mancanza di scenografia e tanti spazi vuoti restati inutilizzati...insomma davvero brutta, sono rimasto davvero deluso che mi era passata anche la voglia di comprare, solo due stonei ho preso da dei malesi, speriamo bene, non vedevo l'ora di uscire. Speriamo nel EOC 2012. In compenso ho trovato la germania davvero molto BELLA...pratica, gestibile e molto ordinata
Ari, hai tutto il mio rispetto ma L'EOC è forse la vetrina più importante d'europa x quanto concerne il mondo delle orchidee e dovrebbe essere perfetta e non solo, ma hanno 3 anni di tempo x organizzarla e quindi è giusto che lo sia ancora di più, una mostra di orchidee regionale annuale può essere "meno bella", ma per l' EOC, mi dispiace nn esistono vie di mezzo...o bella o brutta è credimi ne ho viste tante di mostre in giro per l'europa ma mai come quella di Dresden...diciamo che mi aspettavo di più dai tedeschi, oppure hanno semplicemente sbagliato città, forse se la facevano a Berlino...chissà
Si a circa 8 kimoletri, ci conosciamo?