• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

15 edizione EOC Dresda 2009

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che meraviglia queste foto Gianni!!! :D
Davvero stare fra le orchidee rasserana gli animi!!! Anche il solo vederle mi rallegra, figurarsi entrare in posto da favola come quelli delle foto...
Io ero già in paradiso a Schio e Thiene, le mie prime mostre!!! :eek:k07:
Attendo gioiosa il seguito...
:love_4:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
e ancora Dresda,

99100.jpg




99098.jpg




99096.jpg


99095-1.jpg


99109.jpg


99107.jpg


99105.jpg


continu
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Complimenti ancora Gianni davvero belle foto e belle piante.
Un'amico alla mostra di Thiene mi ha fatto conoscere e apprezzare
l' Habenaria Medusae è nella seconda foto,caspita è proprio uno schianto!!!!!
 

zoe19

Giardinauta
che belleeeeeeeeee penso anche rare............ ma sopra alcune piante c'era del muschio o ci vedo male? :hands13: :froggie_r
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
Carissime/i,
sabato sera sono tornato da Dresda con il cuore in subbuglio, al confronto dell EOC di Padova tre`anni fa`, devo dire che la mostra era al 150 % migliore della precedente.
Ora comincio con un paio di foto un po`oscure (avevo dimenticato le batterie di riserva in albergo e per risparmiare energia ho spento il flash)
la prima serie riguarda lo stand della rappresentanza italiana dell' AIO allestita dal Presidente Guido Diana e sua moglie, con piante di sua proprieta`di Guido de Vidi e Alberto Gedin, il resto dei gruppi e gruppetti autonomi italiani non avevano neanche una pianta in fiore da mettere a disposizione (e dovrebbero vergognarsi) E qui`un elogio particolare al nostro presidente che ha allestito con poche piante, e che piante, uno dei piu`premiati stand della mostra, mi sembra con 5 medaglie d' argento e sette di bronzo.
se non ci fossero Guido e Guido, povera Italia orchidofila.

Gianni

Un grazie a Guido Diana e moglie per la faticaccia fatta a nome degli orchidofili italiani, a Guido De Vidi e Alberto Ghedin per la generosità con la quale mettono a disposizione le piante e a te per il reportage.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aussie

Guru Giardinauta
Quel mega vaso cilindrico con le zatterine mi fa morire, chissà cosa darei per averne uno così!
Rinnovo anch'io i complimenti e i ringraziamenti a Gianni per averci mostrato tante meraviglie.
:Saluto:
 

russel

Aspirante Giardinauta
Sono stato anchio a Dresden all' EOC, contrariamente a quanto dice il buon Gianni io l'ho trovata il 150% in meno a quella di padova e del 300%(sempre in meno) a quella di Ginevra 1997, mancanza di scenografia e tanti spazi vuoti restati inutilizzati...insomma davvero brutta, sono rimasto davvero deluso che mi era passata anche la voglia di comprare, solo due stonei ho preso da dei malesi, speriamo bene, non vedevo l'ora di uscire. Speriamo nel EOC 2012. In compenso ho trovato la germania davvero molto BELLA...pratica, gestibile e molto ordinata
 

zeug49

Florello Senior
Sono stato anchio a Dresden all' EOC, contrariamente a quanto dice il buon Gianni io l'ho trovata il 150% in meno a quella di padova e del 300%(sempre in meno) a quella di Ginevra 1997, mancanza di scenografia e tanti spazi vuoti restati inutilizzati...insomma davvero brutta, sono rimasto davvero deluso che mi era passata anche la voglia di comprare, solo due stonei ho preso da dei malesi, speriamo bene, non vedevo l'ora di uscire. Speriamo nel EOC 2012. In compenso ho trovato la germania davvero molto BELLA...pratica, gestibile e molto ordinata

:eek::eek::eek::confused: davvero ???? così brutta ???? accipicchia ......
zeug
 

Ari68

Florello
Sono stato anchio a Dresden all' EOC, contrariamente a quanto dice il buon Gianni io l'ho trovata il 150% in meno a quella di padova e del 300%(sempre in meno) a quella di Ginevra 1997, mancanza di scenografia e tanti spazi vuoti restati inutilizzati...insomma davvero brutta, sono rimasto davvero deluso che mi era passata anche la voglia di comprare, solo due stonei ho preso da dei malesi, speriamo bene, non vedevo l'ora di uscire. Speriamo nel EOC 2012. In compenso ho trovato la germania davvero molto BELLA...pratica, gestibile e molto ordinata

Scusa Russel
premetto che mi sono appena affacciata al mondo delle orchidee e anche delle mostre perciò sono una principiante e aggiungo incompetente,a differenza di te io non c'ero a Dresda ma ho visto le foto e dire che era brutta non è un tantino esagerato ?? Sarà stata meno bella delle altre ma non brutta.
:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

russel

Aspirante Giardinauta
Ari, hai tutto il mio rispetto ma L'EOC è forse la vetrina più importante d'europa x quanto concerne il mondo delle orchidee e dovrebbe essere perfetta e non solo, ma hanno 3 anni di tempo x organizzarla e quindi è giusto che lo sia ancora di più, una mostra di orchidee regionale annuale può essere "meno bella", ma per l' EOC, mi dispiace nn esistono vie di mezzo...o bella o brutta è credimi ne ho viste tante di mostre in giro per l'europa ma mai come quella di Dresden...diciamo che mi aspettavo di più dai tedeschi, oppure hanno semplicemente sbagliato città, forse se la facevano a Berlino...chissà
 

Ari68

Florello
Ari, hai tutto il mio rispetto ma L'EOC è forse la vetrina più importante d'europa x quanto concerne il mondo delle orchidee e dovrebbe essere perfetta e non solo, ma hanno 3 anni di tempo x organizzarla e quindi è giusto che lo sia ancora di più, una mostra di orchidee regionale annuale può essere "meno bella", ma per l' EOC, mi dispiace nn esistono vie di mezzo...o bella o brutta è credimi ne ho viste tante di mostre in giro per l'europa ma mai come quella di Dresden...diciamo che mi aspettavo di più dai tedeschi, oppure hanno semplicemente sbagliato città, forse se la facevano a Berlino...chissà

Ti ringrazio molto Russel per la spiegazione che mi hai dato,non sapevo che fosse una mostra così importante.
Sono alle prime armi e tutto mi sembra così bello!!!!
Figurati conoscevo solo le phal e i cymbi comincio ad apprezzare adesso altre specie anche se non posso permettermi di prendere orchidee che non sono in grado di coltivare sarebbe un suicidio.
Grazie ancora, posso farti una domanda che non c'entra un cappero con le orchidee:abiti per caso vicino a San Vendemiano?
 
Alto