Fino ad oggi, la piccola non è ritornata. Penso sempre a lei con struggimento, perchè era veramente adorabile, simpatica e vivace.
Settimana scorsa mia figlia è voluta andare al canile di Legnano per scegliere un altro.
Si è portata a casa un cane meticcio, muso da volpino, coda che termina con un ciuffo, cicciottone. E' già un po' anziano, ha 12 anni, gli mancano perfino dei denti, poverino, ma è così tenero anche lui !
Ha preferito adottare un cane non più cucciolo, perchè al canile le hanno detto che, di solito, le preferenze vanno ovviamente ai piccolini, e che quelli più anziani rischiano di terminare i loro giorni al canile..
E' l'esatto opposto di Whisky: tanto lei era scatenata, correre in lungo ed in largo nel nostro prato, abbaiare furiosamente agli altri cani che passeggiavano lì vicino ed agli estranei che osavano anche solo tentare di avvicinarsi al nostro cancello, quanto questo è pacioso, calmo, trotterella anzichè correre, perfino il suo abbaiare è più "silenzioso".
Inutile dire che mi sono già affezionata, come tutti gli altri componenti della famiglia.
Quando lo accarezziamo, si mette a pancia in su: i primi giorni no, restava li, in attesa, un po' diffidente.. Ora no, si lascia un po' più andare..
Un'ultima cosa: il suo nome è Whisky, così l'avevano chiamato al canile...