• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

whiskey smarrita

H

H2O

Guest
Ciao a tutti.
Sono molto triste, perchè la mia cagnetta whiskey è fuggita una settimana fa' e non è ancora ritornata.
Ha trovato il cancello aperto: di solito non si allontana molto, rientra subito, invece questa volta - forse anche perchè era in calore - non è ancora rientrata.
Tra l'altro, al collo ha una medaglietta a forma di osso con il nostro numero di telefono.
Abbiamo informato un po' tutti: dall'operatore ecologico, ai ragazzini che girano in bici, agli altri padroni di cani, eccetera, ma sembra svanita nel nulla. Nessuno l'ha vista.
E' mai successo a nessuno di voi?
Confortatemi, vi prego !!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
A me è successo, una cagnetta meticciache avevamo 30 anni fa, veniva sistematicamente rapita da un bellissimo collie, io ero un po' sciocca ed illusa, per proteggerla le avevo messo delle orrende mutandine antiestro, ma ci potete credere, ed alla fine ritornava tutta contenta ed evviamente gravida.

Quelle mutandine le ho buttate via subito........

Tranquilla, ritorna :)
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Anche a me è successo + volte che il mio Roll sparisse per qualche giorno e poi ritornasse stanco e affamato. Sono sempre stati giorni duri per noi, ma i cani tornano sempre volentieri casa anche quando sono fuori a "spassarsela". Coraggio. Appena avrà compiuto il suo dovere naturale ,tornerà.
 
H

H2O

Guest
Vi ringrazio, lo spero proprio..
Siamo tutti molto affezionati a lei, si fa voler bene, perfino da mia madre che non ha mai molto amato gli animali in giro...
Pensate che al mattino, le va vicino e le augura il "buongiorno"
Incredibbbile!!
Ne abbiamo un'altra di cagnona, si chiama "Vodka". Purtroppo,ultimamente, non possiamo lasciarla sempre libera perchè è troppo grossa (è un incrocio tra un mastino ed un pastore del caucaso) miei genitori ormai sono anziani e, da un anno a questa parte, mio papà non è più troppo solido sulle sue gambe. Quando fa le feste, se ti salta addosso, ti rovescia: è capitato a me, figuratevi con i miei...
Una volta sono scappate fuori dal cancello tutte e due: vi immaginate noi che urlavamo "Vodka !! Whiskey !!" a tutto spiano ?
Per fortuna che i pochi vicini intorno ci conoscono, altrimenti chissà cosa avrebbero pensato !!
 
H

H2O

Guest
Vero: eravamo indecisi se chiamarla Grappa o Gin o Whiskey - sempre per assonanza con Vodka.... o per familiarità con l'alcool, chissà !!!
 

lobelia

Florello Senior
H2O, il tuo cagnolino è tatuato o aveva un collare? Magari puoi mettere una foto con il tuo telefono nei dintorni di casa, se qualcuno l'ha confuso con un trovatello magari lo ha accolto e non sa che lo cercate...
Poi, con questa storia degli abbandoni estivi potrebbero anche aver creduto che fosse abbandonato!
Tienici aggiornati, mi raccomando.
 
H

H2O

Guest
aveva un collarino, con nome e il nostro numero di telefono.
Il guaio è che proprio lunedì, martedi e mercoledi di settimana scorsa, il nostro telefono era guasto e chi chiamava sentiva occupato.
I guai arrivano sempre a coppie...
Grazie a tutti per la vostra solidarietà...
 
P

PolliceAssassino

Guest
vedrai che la vostra whiskey ritornerà!!!e magari non da sola.. :D
:love_4:
magari provate ad attaccare dei volantini in giro...
e facci sapere!!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
non ti preoccupare, vedrai che presto tornerà a casa sporca, affamata e con tanta voglia di coccole! e magari tra un po' noterai una panciotta un po' più grossa...
 
H

H2O

Guest
Grazie per il vostro conforto, siete molto gentili..
Non ci importa se torna col pancione (mia figlia dice cha almeno due potrebbe già averli collocati) ci importa che torni !
Vi dirò la verità: ormai manca da 10gg e temo che non rientri più..
Spero solo che dov'è ora stia bene.
Mi manca molto: alla sera, quando rientravo, arrivava correndo dal fondo del giardino, mi abbaiava come per salutarmi e poi, scendendo dall'auto le dicevo: andiamo a vedere i fiori? e lei si fiondava a fare il solito giro...
Al mattino, se non era con mio padre a sorvegliare l'orto, si avvicinava lentamente e si metteva a pancia in su, mi guardava come per dire ..."grattatina?.." e dopo le coccole si sedeva a vegliare che tutto funzionasse a dovere...
Prendeva molto seriamente il suo compito: guai se qualcuno si avvicinava al cancello!
Però bastavano due coccole ed era subito amica... Ecco perchè temo che qualcuno possa averla presa.
Che rabbia, se ci penso!
Con tutti gli animali dei canili proprio lei dovevano prendere?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Paola stai tranquilla, magari qualcuno ha pensato si fosse persa e la tiene e magari un bimbo si è innamorato di lei, sai può succedere, e la medaglietta può togliersi......

Fai delle fotocopie della sua foto e metti questi avvisi in tutto il quartiere, nei supermercati, giornalai, negozi, vedrai che arriva si, non potrebbe stare senza la sua mamma :love:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Spandi foto ovunque anche più lontano da casa, potrebbe aver seguito qualche cane ed esssersi allontanata dal suo solito percorso!!! Vedrai che torna e tu diventerai nonna:lol: :lol: :lol: Tienici informati!
 

lobelia

Florello Senior
Ti avevo consigliato anch'io di riempire di avvisi dappertutto: come mai non l'hai ancora fatto? Alle volte la cosa più ovvia è anche quella più giusta. Provaci, almeno, per non aver rimorsi di non aver tentato....
Un saluto.
 
H

H2O

Guest
Abbiamo fatto di tutto: foto, avvisi, messaggi su internet, telefonato ai canili (seya, anche a quello di magenta, che non è proprio un canile, ma una associazione che si occupa di animali dispersi, non so se lo conosci), l'abbiamo detto agli spazzini del paese che lo girano in lungo e in largo, ai ragazzini che girano in bici, a quelli che ci passano o ci passavano vicino a casa nostra per far fare la passeggiata ai loro cani, avvisato parenti amici e conoscenti : nulla, nulla.
Chissà ?
 

seya

Master Florello
Paola riesci ad inviarmi via mail una foto ? così la metto in giro per Magenta.
dai vedrai la troviamo.:love_4:
 
H

H2O

Guest
Grazie Seya, te la faccio inviare da mia figlia al più presto...
grazie mille
 
Alto