• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

daria

Master Florello
Ciao,
ma prima di spedire qualsiasi cosa direi di aspettare per capire cos'è successo (se possibile) e muoversi di conseguenza. Lei lo sa che ci teneva informate quasi giornalmente, per cui appena vorrà o potrà si farà sentire e se non si fa sentire, per qualsiasi ragione, vuol dire che preferisce così.:boh:

Hai ragione, ci sto pensando da un po' e forse potrebbe essere uno slancio eccessivo, e per quanto fatto con il cuore non risultare gradito a giardini, non ci deve niente,quando e se ne avrà voglia come dici tu si farà viva lei.

Per quanto mi riguarda non scriverò più in questo thread, non vorrei che la cosa assumesse un aspetto morbosetto che non gli si confà :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao,
ma prima di spedire qualsiasi cosa direi di aspettare per capire cos'è successo (se possibile) e muoversi di conseguenza. Lei lo sa che ci teneva informate quasi giornalmente, per cui appena vorrà o potrà si farà sentire e se non si fa sentire, per qualsiasi ragione, vuol dire che preferisce così.:boh:

Bhè io ho fatto solo una proposta, e come tale da valutare. Comunque ci vuole tempo, e come ho detto l'indirizzo probabilmente non c'è, quindi risolto il problema alla base.
Capire cos'è successo non credo sia possibile, visto che le uniche notizie arrivavano da lei direttamente e quindi finchè non posta non si può sapere. Picantina (se non sbaglio) aveva provato a vedere se esisteva una rubrica dei nuovi nati, non c'è, pazienza, aspetteremo.

:):)magari si è rotto il computer:rolleyes:

Quello che sembra strano a molte di noi è che in due mesi non abbia trovato un minuto (uno smartphone o qualsiasi altro modo di comunicarcelo). Insomma, son state belle giornate, e non credo che se ne stia rintanata in casa con il piccolo Edo, qualche passeggiata la farà, e ci sarà pure qualcuno che la va a trovare. Internet potrebbe servirle anche per fare ricerche per il pupo (informazioni su allattamento, primi mesi, e altre menate varie), quindi mi parrebbe strano che non trovi un modo per riavere la connessione. Non scordiamoci che ha un marito, che può provvedere in caso di bisogno (ovvio che non lo dò per scontato, perchè anche lui avrà gli affaracci suoi a cui badare, intendo solo che se internet ti serve -e non solo per g.it- e ti si rompe il computer, un modo per aggiustarlo lo trovi, e poi eventualmente trovi anche mezzo minuto per una scappata qui).

Hai ragione, ci sto pensando da un po' e forse potrebbe essere uno slancio eccessivo, e per quanto fatto con il cuore non risultare gradito a giardini, non ci deve niente,quando e se ne avrà voglia come dici tu si farà viva lei.

Per quanto mi riguarda non scriverò più in questo thread, non vorrei che la cosa assumesse un aspetto morbosetto che non gli si confà :)

Giardini non ci deve niente, questo è un forum virtuale, ci sono una marea di discussioni legate al giardinaggio che poi restano insolute, questa potrebbe essere solo l'ennesima discussione senza un finale. Ovvio che però dato l'argomento trattato chi ha partecipato potrebbe prendersela più a cuore. Se non so che le talee di Tizio hanno attecchito o sono schiattate non mi cambia la vita, sapere che è nato un bimbo e che un'amica del forum è diventata mamma è una notizia che invece rende mostruosamente felici, e in caso contrario immensamente tristi, e magari come le abbiamo dato l'appoggio durante questi mesi difficili si vorrebbe darle un appoggio morale anche in questo caso, e credo ce ne sarebbe proprio bisogno.

Per quanto ne sappiamo noi, potrebbe essere andato male qualcosa col pupo (tiè), con Giardini stessa (e ri-tiè!!), o che le sia venuto il "baby blues", o avere problemi di connessione, o che abbia semplicemente il suo Edo tra le braccia e del resto non gliene importi più nulla.

Per me una lettera (ripeto: UNA lettera, non un continuo scambio epistolare a senso unico) equivale ad un mp, con la sola differenza che se ha problemi di connessione perlomeno non si sente abbandonata a se stessa e riceva un po' di supporto, sia che le cose siano andate bene che male (tiè, tiè, e tièèèè!!!!) (comunque in caso di baby blues potrebbe avere la sua grande utilità).
Nessun obbligo di risposta.
Un po' come ricevere una pubblicità, può essere utile come semplicemente essere fastidiosa, ma il giorno dopo te la dimentichi.

Personalmente credo che un "ciao come va? ci manchi, sappi che ci siamo", punto, senza chissà quali allusioni, possa essere gradito da chiunque, anche nei casi più bui (e ridaje col tiè), anzi aiuterebbe a sentirsi supportati e sarebbe consolatorio.

Questo è solo il mio pensiero, e chiunque (persino io) è libero di cambiare idea. Non c'è obbligo di partecipazione alcuna, e non deve essere una cosa collettiva comune. Come ho scritto, persino io potrei cambiare idea, in quel caso, se qualcuno volesse comunque mandare avanti la mia proposta, posso fare da tramite, mettere in contatto le varie persone, ma non partecipare.

Ripeto, era solo una proposta fatta per chi volesse "fare qualcosa" e non semplicemente attendere.

:Saluto:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
???????????????????????????????????????????????????????????'
????????????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:muro::muro:Amici miei perdonatemi se potete.l attesa di farvi partecipi è stata eccessiva lo so e mi dispiace ma non è stata fatta a posta.maledetto internet mi si è rotto il pc l ho risistemato ma andava malissimo e non potevo collegarmi nemmeno dal cell . quando poi ho potuto mi ha bloccato l accesso sul forum tutto perche' senza volerlo inserivo l iniziale del nik in maiuscolo sbagliando ed ero disperata all idea di nm accedere più qui e tentavi e ritentavo mille volte
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Mi siete mancati tanto ma ora ci racconto
Mercoledì 19 febbraio vado al primo tracciato di routine.sento il cuoricino di edo che batte,ci sono contrazioni lievi ogni 15 minuti
L ostetrica mi dice che è normale ma che tardo ancora.torno a casa e passo la notte tranquilla. Il mio ginecologo mi dice stai serena ci rivediamo sabato pomeriggio per l altro tracciato se non succede nulla prima. OK.
Torno a casa passo la notte il mattino dopo nulla.nel pomeriggio alle 16 mi sento strana,mal di schiena...boh. Poi dolori lievi alla pancia,ma no è presto penso domani finisco le 38 settimane.c è tempo.
Mio marito mi chiede se può andare dal barbiere e lasciarmi sola a casa...si vai tanto ho da fare
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Penso che ho lo striscione sul quale devo scrivere il nome del bimbo da appendere come benvenuto ed ancora non l ho scritto e poi devo sistemare la carrozzina.faccio prima lo striscione tanto ho tempo.
Da premettere che la mattina dovevo andare alla auchan con mia sorella...mia madre non volle.
La sera i doloretti continuano.preparo da mangiare verso le otto
2014-02-20 20.25.00.jpg
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
La pancia sembra esplodere. Mi tengo leggera non si sa mai e mangio cose fredde,una caprese e prosciutto e funghi. Alle 21,30 aumentano parecchio mi devo alzare in piedi all arrivo delle contrazioni poi mi prendo la sedia a sdraio e guardo la lettizzetto che a sanremo fa un monologo sulle mamme e i figli...casca a fagiuolo penso.
I dolori aumentano e mio marito che mi tartassa :andiamo in ospedale .io :no non è nulla (con tutta la tranquillità del mondo ma sotto mi scagnozzo al massimo xche' so che ormai ci siamo). Ho paura e gioia insieme...
Alle 23 chiamo i miei passiamo a prenderli ed andiamo in ospedale
 

Allegati

  • 2014-02-20 20.25.00.jpg
    2014-02-20 20.25.00.jpg
    49,1 KB · Visite: 29

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Trovo il mio ginecologo di turno mi fa tracciato e visita.dilatazione 3 cm e contrazioni...mi ricoverano. Dice che probabilmente nascerà domattina. Dici ai miei andate sto sola ce la faccio.mia madre(santa donna) non mi molla e tutti e 4siamo nella sala d aspetto del reparto ostetricia....le pazienti dormono e non voglio disturbare la mia compagna di stanza. Le contrazioni aumentano ed ogni volta sono sempre più forti mi aggrappò a mio marito o a mia madre o a una colonna di cemento fredda.alla fine non ce la faccio più .vado in camera con mia madre sono circa le 2....
Passa un ora e le contrazioni sono insopportabili
Mia madre chiama l ostetrica che mi visita....tardiamo ancora solo 4 cm di dilatazione...io penso: se sbatto forte la testa contro il muro sento meno dolore e mi stordisco....non faccio in tempo che arrivano altri dolori sempre più forti . alle 4 finalmente mi portano in sala travaglio.la pancia mi è scesa sotto le ginocchia
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Nella sala travaglio c è l ostetrica e 2 infermiere bravissime...mio marito chiede di entrare ma ancora non è il momento.cercano di rompermi le acque e l ostetrica cerca di far incanalare il bambino...ci risparmio i dettaglio.il tempo passa e mi sembra infinito urlo e mi di meno come una pazza e mi stupisco di me stessa e penso che quelle che escono nei film Che fanno cosi ed io prendevo per il cu.lo hanno ragione.sono sola mi lasciano cosi x non so quanto poi mi dicono di alzarmi in piedi e andare in sala parto e penso : ma qiusta paccia ete????lo faccio.arriva MIP marito e dopo poco il ginecologo e tutti cominciano a scherzare: evvai che c è una festa e non me ne sono accorta?
Spingo spingo ma nulla alla fine il dottore poggia il gomito sulla pangia e con un ultima spinta sento sgusciare via un cocomero enorme...è nato finalmente lo portano subito a pulire un po e dopo 2 minuti lo rivedo...la copia spiaccicata di mio marito (e Bud Spencer) 2014-02-21 11.45.51.jpg
 

robmel

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13: Congratulazioni , hai visto che ce l'hai fatta e tutto è andato bene !! Immagino sarete al settimo cielo tutti. Qui erano tutti preoccupati, menomale che sei tornata con la bella notizia. :love_4::love_4:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
mi fa piacere risentirti, devo dire che ormai dopo 3 mesi avevo pensato male. :boh:
Meglio così è andato tutto bene.:flower::flower:
edoardo_zps79f22f02.jpg
 

daria

Master Florello
giardini!! te possino!! ci hai fatto un po' preoccupare...
non fa niente tutto è bene quel che finisce bene...e se nascono cocomeri di quel peso siamo a posto :lol:

un bacione a te e uno molto più grosso al coc...Edo,:love_4::love_4: giusto? non è che nel frattempo hai cambiato idea sul nome? :D :eek:k07:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che gioia nel rileggere tue notizie e soprattutto belle.
Auguri infiniti a tutta la famigliola.
Tu stai bene? felice di sicuro e piena di lavoro pure:martello: ma con :love:.
Ah come sarebbe bello rivivere adesso le tue emozioni.
Le ricordo come un'estasi (oggi mia figlia compie 40 anni!!!)
Goditele a pieno :love_4::love_4:a te e carezze al bimbo
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Grazie infinite amici...mi siete mancati tantissimo....
Noi stiamo tutti bene ed io pupo si chiama Edoardo.
La mia passione x il giardinaggio è ancora forte e giusto x gradire ieri ho comprato 2 bellissimi cespugli di calliatemon
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
che bello Edoardo, tanti auguri piccolino:love:
DSC00387.JPG


e tanti auguri anche alla figlia di Opy:flower::flower::flower:
 
Alto