• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buon inizio settimana carissime come va? passato una buona domenica?
ora veniamo a me, ieri domenica in totale relax...l'appuntamento col ginecologo era alle 9 a lecce, avete presente le città di domenica mattina presto, silenzio, zero traffico, insomma quiete...il gine mi ha prima visitata x vedere se era tutto ok anche perchè ha voluto sapere se avevo doloretti ogni tanto e casualmente ieri mi son venuti, ma non è nulla collo dell'utero chiuso e tutto ok. il piccoletto stava benissimo, dormiva quel puzzolente e il cuoricino batteva alla grande. misura circa 26 centimetri, un pò più della media e nella morfologica il peso era 375g ho chiesto se era poco, mi ha detto che è giusto e poi mi fa, mo non mangiare molto per fare ingrassare il piccolo che sempre da lì deve uscire o_O ehm dottore no per carità...lo so che altrimenti son dolori...cmq come peso io x ora sto ok, mi ha segnato le classiche analisi di routine più il ferro e la curva glicemica, in più mi ha segnato un altro integratore da aggiungere al multi-vitaminico, che è a base di ferro, che si sa in gravidanza scarseggia. poi gli ho chiesto del certificato per la maternità...insomma mi son sbrigata un pò di cose, prossima visita il 25 novembre.
dopo ciò siamo andati a fare colazione in un bar che non conoscevo e che è vicino al mio vecchio liceo, era una struttura di una casa antica, molto bello e soprattutto aveva un giardino antico rialzato con un bellissimo pergolato in ferro, pieno di foglie secche per terra e di alberi alti con fronde ricadenti che davano al tutto un'atmosfera veramente da relax...finita colazione a circa 500 m c'era il mercatino dell'antiquariato, una mia grande passione, e così abbiamo fatto una bella passeggiata, non vi dico cosa ci fosse, cose bellissime ed anche cose assurde...cmq, nonostante i pochissimi soldi, mi sono concessa una spesa di 5 euri per dei cucchiaini antichi da collezione e un porta candele il peltro e vetro lavorati,molto belli. i cucchiaini antichi io li colleziono, ne avevo 4 che avevo preso come ricordo in occasioni differenti e ce li ho appesi nei quadretti.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno mammima e buongiorno fagiolino odoroso!

Chissà perché mi fa strano leggere di quel bar :boh: di solito vedo bar assolati dove non trovi neanche un po' d'ombra o con tende anonime dove si schiatta dal caldo...... Sarà perché lì ci vado solo d'estate? :D Al prossimo giro a Lecce provo a cercarlo, voglio proprio vedere com'è quando è caldissimo :tupitupi:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio amiche è da un pò che manco dal forum causa lavoro e non solo. mi siete mancate. qui la panza cresce e procede tutto bene per fortuna, si cammina nel 6° mese e il piccolino si fa sentire tantissimo. domani ho da fare la curva glicemica e gli altri esami di routine...per questo sono in astinenza da dolci.
e voi che mi raccontate di bello?un abbraccio a tutti.
 

Picantina

Fiorin Florello
buon pomeriggio amiche è da un pò che manco dal forum causa lavoro e non solo. mi siete mancate. qui la panza cresce e procede tutto bene per fortuna, si cammina nel 6° mese e il piccolino si fa sentire tantissimo. domani ho da fare la curva glicemica e gli altri esami di routine...per questo sono in astinenza da dolci.
e voi che mi raccontate di bello?un abbraccio a tutti.

Non ti preoccupare se sei in astinenza, ci penso io :D tanto guarda, quello che avevo perso ad agosto lo sto riguadagnando e spero senza interessi. Non finisco di cenare se non ho un dolcetto :martello:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio amiche....pica fai bene io pure adoro i dolci soprattutto in inverno.
grazie glo del bacino. allora ieri non son potuta andare alle analisi e sono andata oggi,che schifo lo sciroppo che si beve mamma mia...disgustoso e poi lunga la giornata, son stata 3 ore nel laboratorio analisi...una stanchezza. cmq per il piccolo questo ed altro. credevo sarebbe diventato agitatissimo invece per fortuna nonostante gli zuccheri si è tenuto tranquillo diciamo.
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao Giardini! Che bello che vada tutto bene.. :)
Eccome se mi ricordo del beverone glicemico :lol: Più di tutto però mi ricordo dell'infermiera che mi doveva fare i prelievi, una str*nza colossale che non voleva che mi sdraiassi per fare l'iniezione.. Cavoli ho 28 anni, saprò se rischio di svenire o no durante i prelievi?! Tanto si è presa insulti anche da un'altra ragazza :)

Ah, i dolci... Ormai non ricordo quasi come sono fatti :crazy: Per tutta la gravidanza li ho schivati, complice il ginecologo che mi aveva fatto una testa tanta sul rischio del diabete gestazionale che a volte può non andarsene dopo il parto (e con la fobia che ho degli aghi col cavolo che rischiavo di dovermi fare di insulina tutti i giorni..), e adesso col discorso allattamento continuo a starci attenta perchè ho visto che Morrigan è molto "suscettibile" su quello che le passo.. più che altro, in caso di zuccheri diventa un po' più giocherellona del solito, e già è una campionessa di areoplano cavallina e qualsiasi altra cosa la faccia divertire, col risultato che siamo perennemente a corto di energie (credo sia una vampira in questo senso perchè più io mi esaurisco più lei si carica :confuso:), adesso mangio il doppio di prima e sto pure perdendo peso :eek: In compenso, ho due avambracci spettacolari a furia di sollevarla e giocare insieme :D

Per la conta dei fiocchi: un paio di settimane fa un'amica di mia sorella è diventata zia di una bimbetta, e proprio oggi ho ricevuto notizia di un'altra mia amica incinta.. Pure lei come me non ha voluto sapere il sesso... Però è un po' troppo... come dire.. "vogliounmaschio vogliounmaschio vogliounmaschio pisellopisellopisello" A questo punto speriamo lo sia sul serio che se nasce femmina ci resta male :lol:

Che altro raccontarti?
Morrigan ormai ha iniziato con le pappette, toccherà imbiancar casa di nuovo :lol: Ha smesso di provare a gattonare, in compenso vuole stare in piedi e la fa divertire un sacco provarci.. a dire il vero, la diverte qualsiasi cosa! E' una bambina che sorride sempre, ed è sempre felice, il mio primo nipotino stava ore a fissarti con un'espressione seria seria che ti spiazzava, non sapevi mai che faccia fare! Invece Achille, il figlio della mia co-comare, ha sempre avuto il broncio da quando è nato ad agosto. Adesso che inizia a fare i sorrisini fa morir dal ridere perchè li fa con il broncio e assume delle espressioni spettacolari!!
Io sono felicissima, perchè la settimana prossima tornerà finalmente a casa in pianta stabile il mio "Non Marito", che son due mesi che è in trasferta in quel di Vipiteno e torna solo nei w.end, così finalmente si godrà per bene la cucciola, che ultimamente lo guarda come a dire "e tu chi sei?", porello lui...

Ora torno a lavurà che ho un'altra oretta da fare e poi corro a prendere la piccola che è a spasso con la nonna!

Un bacione :love_4: e facci avere notizie di te e del pupattolo!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio amiche! come va?
kebby caspiterina io non riuscirei a fare a meno dei dolci, pensa che tipo mezz'ora fa un collega mi ha portato un pezzo di torta che ha fatto il compleanno...però ho fatto la brava, l'ho solo assaggiata e poi la porto a casa così la divido col maritozzo e almeno evito di esagerare con gli zuccheri. intanto venerdì pomeriggio ho fatto i biscotti alla cannella a suon di musica natalizia...sì forse è presto ma mia marito dice che questo natale è il più bello di tutti quelli trascorsi sin'ora...e perciò ci crogioliamo....e la panza cresce.
artemide grazie cara del pensiero...siete sempre dolci. io ormai latito un pò è un periodo un pò indaffarato questo....spero di entrare presto in maternità e rilassarmi....prendere fiato insomma. un abbraccio a tutti.
 

kebby

Guru Giardinauta
Occhio a rilassarti troppo che poi fa come la mia :lol:
Per i dolci.. Anch'io sono "una golosa"... Ma col terrorismo psicologico che mi aveva fatto il ginecologo.. :squint::eek::cry:

Un bacione!!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao carissime amiche, ritirate le analisi della curva, tutto benissimo per fortuna, valori nella norma anche per le analisi generiche. stasera alle 18 visita dal gine, non vedo l'ora di vedere il piccolino che cresce. sembra ieri che vi annunciavo il suo arrivo nel pancino della mamma ed ora son passati 6 mesi. domenica entro nel settimo....che bello. buona serata a tutti.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ma che meraviglia giardini. eh, sì, il tempo non si ferma, anzi a volte sembra che voli veloce:love:
un abbraccio dolce, pancione compreso
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amicheeeeeeeeee...come state? cosa state combinando in questi gg in attessa del natale? lo avete fatto l'albero? io ieri sera...che fatica, ci abbiamo messo 3 ore per aprire tutti i rami mettere luci e decorazioni...e a toglierlo poi...vabè..cmq mi piace tanto farlo...vederlo illuminato è bellissimo.
allora in questi gg sono stata un pò incasinata con il lavoro e non sono riuscita a scrivervi, tra poco dovrò andare in maternità e ci sono un pò di cose da fare.
la visita di lunedì è andata bene, il piccolo cresce bene, non più tanto piccolo, pesa sugli 800 g ed abbastanza lungo, il dottore lo ha definito coscia lunga....però si sa in questo periodo non si esprimono tanto sull'altezza che è difficile da prendere...magari più in la con l'ecografia di accrescimento. a me invece m'ha bastonata che in 1 mese ho preso 4 kg...non so neppure io come ho fatto...fino all'inizio del sesto avevo preso 6 kg ed ora ne ho messi su 4 altri...perciò ninete dolci e cose grasse, certo a natale un piccolissimo strappo, ma niente di più....
l'edo si muove come un monello, si è girato a testa in giù in posizione cefalica...mi chiedo come facciano sti piccinni a stare a testa in giù quando noi siamo in piedi...mah ,mistero della natura...però le sensazioni di lui che si muove sono bellissime.
e voi cosa mi raccontate? che state combinando?un abbraccio a tutti.
 
Alto