anch'io credo che sia normale, le preferenze le fai anche se non vuoi.. ma così era troppo palese!!!
I miei, per non dare a me più di quello che avevano dato a mia sorella, cercavano di dare le stesse cose.. risultato? in seconda media non ho potuto fare la festa di compleanno perchè lei due anni prima (in seconda) non l'aveva fatta :confuso: io mi sono incacchiata un casino, perchè lei, essendo la prima, poteva fare come voleva, io dovevo seguire i suoi passi... porella, per una giornata l'ho inseguita con un taccuino, segnando tutto quello che faceva e a che ora, così "tra due anni faccio le stesse cose"
poverina la inseguivo anche in bagno!!!
Alla fine mi hanno sgridata, dicendo di lasciarla stare, ma mica hanno capito l'ingiustizia.. poi crescendo ho fatto spallucce, alla fine stavano solo cercando di non fare differenze..
Io se riuscirò ad avere il secondo bimbo, cercherò di non fare differenze, ma cercherò di bilanciare anche i caratteri.. non posso negare al secondo le uscite solo perchè la prima è una a cui piace stare tappata in casa (o viceversa).. Secondo me fa tanto anche cercare di spiegare loro, e capirli.. Ma ovviamente, al momento questa è tutta teoria