• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

artemide

Florello Senior
Alla fine glieli taglio stasera, ieri c'era gente ed era tutta agitata, rischiavo di mozzarle un orecchio :(
Mi piace Edoardo come nome :) con Ernesto è uno dei pochi nomi "antichi" che mi piacciono moltissimo :)

Ernesto è il nome di un mio filarino di quando ero ragazzina (17 anni)
e' un poliziotto, e in compagnia lo si prendeva in giro chiamandolo " Ernesto Sparalesto" (pantomima di un cartone animato degli anni 60/70) :lol: :lol: :lol:

Picantina

Fiorin Florello
Ernesto è il nome di un mio filarino di quando ero ragazzina (17 anni)
e' un poliziotto, e in compagnia lo si prendeva in giro chiamandolo " Ernesto Sparalesto" (pantomima di un cartone animato degli anni 60/70) :lol: :lol: :lol:

E guarda caso fa il poliziotto :lol: me lo ricordo quel cartone.......

eccolo qua
ernesto-sparalesto.jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
me lo ricordo pure io ernesto sparalesto, pensa te...quelli si che erano cartoni puliti e tranquilli, non quelli violenti che fanno ora.
kebby mi raccomando fai un bel taglio alla piccola che le bimbette si sa sono vanitose :love: ma quanti anni ha la tua?
picantina che bel pensiero dedicare la biblioteca...certo era meglio se non dovevate farlo povero piccolo...però sono cose così tristi ma che aimè si sentono...come il bimbo di 5 mesi dimenticato dai genitori sul nastro dei bagagli...ma io dico come si fa??? se il primo pensiero è sempre lui/lei?? boh queste sono cose che non comprenderò mai.
daria non immagini quanto speri che arrivi presto marzo...mamma mia...però cammina cammina il tempo e le ziette del forum lo conosceranno se Dio vorrà.
intanto sono a lavoro, piccola pausa.

kebby

Guru Giardinauta
Ricordo anch'io il cartone!! :hands13: però intendevo Ernesto di "l'importanza di chiamarsi Ernesto" :)
Oggi è nata Giulia, e entro domenica dovrebbero nascere anche Massimo e Gioia... Quanti bimbi quest'anno!! :hands13:
Allora, finalmente ho tagliato i capelli alla scricciola, non ho finito perché si agitava troppo comunque finalmente non ha più i capelli sugli occhi.. Le avrò tagliato 4cm buoni, ne ha ancora 5 attaccati alla testa :eek: troppo capellona!!!!
Comunque giardini, non ha anni, ma mesi: 4 e mezzo domani per l'esattezza :)

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Giardini mio figlio si chiama IVAN!
Scusate ma che è sta storia del bimbo di 5 mesi...ma stiamo scherzando ancora con queste storie assurde...
Scusa Picantì ma7&782#763655(()({[|[<=~_>{}]||||747%191+-(63920301){}[]|_=~|<[<]]=|?????????
Odio la matematica e tutte le sue assurde regole...ma potresti darmi delle ripetizioni!!
Ginestra cavolo mi ero dimenticata della tua previsione...brava ci haipreso non so come!
Giardini anche a me piacevano per la femminuccia Ginevra e Lucrezia
E poi pistolino pure per noi e tutti che ci regalavano cose celesti...ma io sinceramente sono contro a sto celeste...mica perchè è maschio esistono solo cose celesti!Come il rosa per la femmina un pó va bene...ma troppo no!Lo so sono strana!

kebby

Guru Giardinauta
Glory quanto ti capisco! Anch'io sono per il "troppo stroppia", quando ho detto che ero incinta e non volevo sapere il sesso è successo il putiferio! "Ma come farai con i vestiti"? Cioè, è questo il problema più grande? Il bianco, giallo, verde, arancione, e tutti gli altri colori non vanno bene?! Poi ho detto loro, ha 2 cugine e un cugino, di roba ne ho, e se è femmina si farà andare bene anche la roba da maschio, se è maschio si farà andar bene anche le cose delle cugine (certo, evitando le pailettes o nastrini e pizzi vari..:D), che tanto tempo 10 minuti o ci ha sbavato, o vomitato, o peggio..

Da lì il discorso è degenerato "eh ma poi se lo vesti di rosa diventa gay".. Non ci ho visto più, sono sbottata: "e visto che starà attaccata alle tette diventerà lesb*ca! In ogni caso, visto la marea di quindicenni incinte (o che mettono incinta), a questo punto meglio gay o lesb*ca, così non corro il rischio di diventare nonna all medie!"
:lol:

Comunque sono sbottata non tanto per la mentalità chiusa (c'era mia nonna che ha 90 anni, non posso pretendere.., inoltre sono per la libertà d'opinione), quanto perché io vi dico che sono incinta, e anziché farmi gli auguri mi venite fuori con questi discorsi?! :confuso: :lol:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Infatti anche io i primi mesi cercavo di vestirlo con tutti i colori possibili anche con il rosso...ma sembrava una cosa impossibile trovare altre opzioni di colore il celeste la faceva da padrone...nei negozi si trovano per la maggior parte rosa e celeste...poicrescendo si trovano piú colori...ma le tutine piccine piccine è un miracolo trovarle

kebby

Guru Giardinauta
A me dicevano "non lo vestirai mica di nero vero?" Sapendo la mia preferenza per quel colore.. Io dicevo "perché no? Qualche capo ci sarà, aiuta a far risaltare i colori, ma i bambini sono belli colorati!" In finale le cose regate son tutte scure, comprese due tutine nere comprare ad un moto raduno.. Cioè, prima mi dite che scuro non va bene e poi me lo regalate?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Buongiorno amiche! finalmente sabato! ieri ho comprato un bel vestitino x il battesimo di domani della nipotina, a poco è prezzo in un negozietto carino. nel primo dove ero andata la commessa me ne voleva rifilare uno a 100 euro a tutti i costi...le ho detto guardi che poi non lo userò più di questa taglia e non mi convince e lei mi fa ma no signora quest'inverno lo può indossare, e io ma non è elasticizzato e la pancia mi sarà cresciuta...e lei ah ma è incinta? :confuso: scusa ma secondo te son tutta magra tranne x la pancia che sembra da 1 km che ho inghiottito una palla...boh. cmq detesto le commesse che cercano di convincerti a tutti i costi, per carità faranno pure il loro lavoro ma se non son convinta è inutile che mi tieni mezz'ora a dirmi lo prenda le sta bene e bla bla bla....l'insistenza mi da fastidio. io lavorando in vivaio ed essendo pure addetta alle vendite mica faccio così con i clienti...penso che in linea di massima sappiano decidere se gli piace una cosa oppure no, posso spiegargli qualcosa sulla pianta ma non è che sto lì a insistere la prenda la prenda. vabè.
kebby ma è una cucciola la tua piccolinaaaaaaa auguriiii. che meraviglia già capellona lei :love: .
glory tu invece hai un maschietto ecco perchè Ivan..che bello, auguri anche a te cara.
io sinceramente non amo mettere come dici tu il celeste al maschietto e il rosa alla femminuccia. preferisco colori neutri tipo verde, rosso, giallo, arancione, ce ne sono tanti, ci sono dei completini panna che sono bellissimi, certo si sporcano velocissimamente.
(per il bimbo sul nastro l'ho letto online...che dire...no comment.)
ragazze io sono d'accordo con voi, kebby non son state il massimo a parlarti di altro piuttosto che darti gli auguri. io personalmenete l'ho detto già in anticipo che voglio comprare cose di colori neutri, assolutamente anche perchè potrei riutilizzarle in futuro però ha ragione Glory...se vai per dire alla prenatal vedi cose tutte sul rosa o sul celeste, poi qualcosina con il grigio e con il panna...ma lo fanno a posta così se ti nasce in futuro un bimbo di sesso diverso ti tocca comprare di nuovo tutto. di certo a mio figlio non posso mettere le tutine rosa con hello kitty o minnie....è tutto un consumismo. però quando io ero piccolissima avevo una copertina per il lettino celeste...eppure non sono gay...(senza disprezzare i gay ci mancherebbe) questo per dire che i colori non sono nulla...ma poi chi l'ha stabilita sta divisione? mio marito mette camicie e magliette rosa. io mi vesto spesso con blu e colori azzurri che tra l'altro sono il mio colore preferito...perciò.il nero non so, non ho mai visto completini neri...blu scuro e marrone sì...neri no...forse di velluto se non ricordo male...

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ragazze la storia dei colori rosa e celeste proprio non mi va giù!Un pò come le mamme che tendono a vestire i gemelli in maniera identica!Ma si può!!!!!Sono due bambini diversi,già sono identici fisicamente,mo pure nel vestiario!Non mi piace!Non me ne voglia chi pensa il contrario...ma...:squint:

kebby

Guru Giardinauta
Più che i gemelli, che alla fine -spero- è solo una questione di divertimento, se fatto ogni tanto, visto che pure mia mamma mi vestiva come mia sorella, e ha quasi 3 anni più di me.. mi dà più fastidio chi veste pupo e papà allo stesso modo.. Lo trovo inquietante..

Picantina

Fiorin Florello
Giardini ti vieto nella maniera più totale di comprare vestitini con hello kitty!!!cat::burningma

Ah già, non c'è alcun pericolo, meno male:tupitupi::froggie_r:lol:

kebby

Guru Giardinauta
Dopo aver visto una sposa in chiesa con la collana di plastica di hello kitty (fossi stato lo sposo l'avrei piantata lì), e un ragazzo a Trieste con un borsello, non mi stupirei se facessero vestitini bimbo con HK..
Comunque Glory intendevo che se il papà ha, per dire, jeans kaki e polo azzurra, il amboni avrà una maglietta (preferibilmente polo) azzurra e pantaloni kaki.. Ma in quel caso di solito è la moglie a vestire il marito, non il marito a scegliere cosa mettersi e "casualmente" la mamma trova un completino simile per il bebè...

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Bè certo che dietro a tutto ciò c'è la mamma di mezzo...:squint:
Vabbè la sposa con collana hello kitty no comment!:martello2
Invece tornando al discorso dei colori mi piace da morire il verde,dal verde pistacchio passando per il verde acido e terminando con il verde bottiglia!I love green...tanto per rimanere in tema!:lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
to cose che voi umani.......
....ho visto una culla bianca e rosa di hello kitty
....ho visto un seggiolino per auto bianco e rosa di hello kitty
....ho visto un passeggino bianco di hello kitty (ma è proprio da dementi......dopo 2 secondì è già zozzo lurido)
....ho visto il seggiolone di hello kitty
....ho visto il paracolpi per lettino sempre di hello kitty...
....ed era in tinta con il lampadario e le tende.....sempre di hello kitty
....e tutto questo a casa di una sola bambina; la figlia della mia migliore amica.

NB.....io la gatta malefica la odio :muro:

PS E sorvolo sulla quantità industriale di vestiti dedicata a codesto irritante quadrupede peloso :cry:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ma cosa avrà di tanto speciale sta gattina!?:boh:
Però vi devo dire una cosa,a casa nostra gira qualcosa di Hello Kitty,non chiedetemi come c'è finita perchè è da tempo che ci penso,in casa gira un pallone di hello kitty!:lol:
L'unica cosa che mi viene in mente sono le cuginette...o peggio mi viene in mente il parco...chissà quale bambina starà piangendo!:lol:

Alto