• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
evvai...caspita kebby...stiamo popolando bene i paesi e le città...l'altra sera quando c'è stato il battesimo della mia nipotina c'erano altri 5 bimbi tra questi 1 figlio di una coppia di amici e sembra ieri che a cena ci diedero l'annuncio ed è passato già un anno...oggi invece è nata la figlia di mia cugina una bimba di nome elisa. ...il tempo passa eccome.

kebby

Guru Giardinauta
Buongiorno :)
Mi stavo dimenticando di Mitja, un anno e mezzo, a cui nascerà a dicembre un fratellino o una sorellina, non si sa, e poi Micheal (5 mesi), Frida (poco più di 2), e il figlio della Anjy che però non mi ricordo come si chiama :( che ha quasi un anno.. Fanno parte della schiera di queli che vedo ogni 2 mesi perciò me li ero momentaneamente scordati :(
Non ci sto più dietroooo

miciajulie

Fiorin Florello
non ci avevo fatto caso, i bimbi li vivo intensamente ma assai da... esterna, e il mio senso materno lascia un po' a desiderare. però ora che mi ci avete fatto pensare anche nella mia famiglia questi ultimi tempi devono aver rotto il tv. e sono arrivati giacomo&camilla, alessandro, martina e, last but not least*, andrea, 2 mesi, lungo lungo con due fettone e due splendidi occhi chiari.
*visto che ogni tanto si rammenta di scrivere in italiano traduco: ultimo ma non meno importante. pur se non capisco perchè dall'inglese, dal francese, dal latino si viene pregati di tradurre e dall'ostrogoto no. ma tant'è, e scusate l'ot

daria

Master Florello
buongiorno fagiolini! l'ometto che hai nel pancino comanda già...e maschile sia :eek:k07:
:love_4:

io il senso materno l'ho elargito in abbondanza, aspetto di elargire quello :confuso:
nonnerno (?) :rolleyes: :D

al momento i miei ben tre figli non ci pensano ad esaudire il mio desiderio, mi esercito con i pronipoti: Niccolo' Nora e Andrea ultimo arrivato...last but not least :D eh!...

e in zona lavoro (figlia dei miei vicini di negozio) ho fatto amicizia con Rebecca, un soggetto di quasi 6 anni che mi tiene testa mica male...non pensavo fosse così facile per 'ste giovani menti :lol:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Anche io ne ho da dire....ben 4 mie amiche sono in dolce attesa una finirá il tempo a ottobre mi pare...ma anche in famigloa ci sará una nuova arrivata...a novembre se non ricordo male...sappiamo solo che è femminuccia il nome ancora non lo sappiamo XD

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Buongiorno amicheeeeeeeeee....come va? io un pò meglio, già perchè son stata a riposo forzato. mi ha beccato un raffreddore tremendo con decimi di febbre e quindi son stata a casa per 3 gg da lavoro. stasera ho la visita di controllo dal ginecologo e verranno con noi mia madre e mia suocera per vedere il piccolino sgambettare, speriamo che vada tutto bene.
da quello che leggo insomma negli ultimi mesi le coppie si son date un bel pò da fare eh? in giro infatti anch'io vedo spesso ultimamente signore con la panza...evvai!

miciajulie

Fiorin Florello
beh, decidere di avere un figlio è un inno alla vita, il massimo della positività, la speranza nel futuro. sa di voglia e entusiasmo. meglio di così!!!
un abbraccio giardini, e... e... etcì! maddai, non sei carina ad attaccarci il raffreddore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giardi ti seguo anche se non scrivo,ho poco tempo e tante cose da fare....però incrocio sempre tutto e faccio il tifo x il fagiolino!!!
Anche la figlia della mia amica è incinta,è entrata nel 5° mese,giovedì è andata a fare un'ecografia e gli hanno detto che è un maschietto,dovrebbe chiamarsi Samuele!!!Perciò ho il compito di fare un mega fiocco da mettere sulla casa che è all'interno rispetto alla strada,perciò dovrà essere enorme da vedersi dalla strada e in più dovrei addobbare la strada che porta alla casa....dove ci sono ben 12 pali del telefono dove attaccare gli addobbi,meno male che ho un pò di tempo!!!Se qualcuno ha delle idee son ben accette (magari in mp così non inquinaiamo questo 3D)!!!
Un abbraccio alla mamma e un bacione al pancino.....e tienici aggiornate!!!:love_4:

kebby

Guru Giardinauta
Grossi auguri alla mamma che si portava appresso cotanto peso :froggie_r:froggie_r:hands13:

Non per niente si chiama Massimo :eek:k07:

Porello, l'hanno già soprannominato MANZimo :(

Dai giardini, tranquilla che va tutto bene e... Ecco chi è stato ad attaccare il raffreddore a Morrigan!!! :burningm

:lingua:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma dai che non sono l'unica in italia ad avere il raffreddore...uffa....quest'anno mi sa che i malanni di stagione son cominciati prima.
grazie per gli incrocini che fate per me vi penserò stasera e vi aggiornerò.
povero piccolo massimo...chiamarlo manzimo....dai che appena nati i bimbi sono un pò gonfi e poi perdono qualche etto poverini...e cmq io penso alla mamma che ha fatto un bello sforzo a tirare via cotanto piccoletto da...ehm insomma sappiamo.
lore.l cara ma pensa credevo che certe cose fossero più usanze da sud...e invece anche al nord fate tutte queste cerimonie per la nascita di un bebè...però...certo la strada insomma mi sembra un pò eccessivo ma ho un'amicq che ha addobato tutto l'esterno della casa con fiocchi e palloncini. di solito si usano quelli, tipo palloncini colorati con scritto è nato/a, nastri colorati anche tipo velo, bandierine stile English style molto carine e festoni vari. per il fiocco non lo so, ce ne sono tanti in commercio già pronti però quando sarà io pure dovrò prenderlo grande perchè anch'io ho il portoncino d'ingresso rientrato nel giardino...altrimenti lo devo appendere sul cancelletto del giardino...boh si vedrà. cmq domani entro nel 5° mese quindi con la figlia della tua amica siamo di pari passo,che bello...ci saranno tante mammine di marzo 2014...sono iscritta infatti in un forum di gravidanza dove ho conosciuto diverse compagne di panza. è carino condividere certe situazioni che si vivono e sapere che non si è sole

lore.l

Membro dello Staff
Giardi,certo che si usa anche qui mettere i fiocchi.....lo sò che in commercio ce ne sono tanti,ma non grandi abbastanza!!!Forse non mi sono spiegata,ma la casa dista dalla strada più di 50mt,perciò il fiocco dovrà essere bello grosso.....l'ultimo che ho fatto x la vicina di casa,era di 4mt di lunghezza!!!Mentre x i pali avevo in mente qualcosa fatto con le bottiglie di plastica e un fiocco di quelli che si tirano al centro......ma stò ancora cercando altre idee!!!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amiche come va? oggi giornata uggiosa e lenta...lentissima. ho una noia sopra.
ieri sera ho fatto la visita e per fortuna tutto ok, il piccoletto misura già 22 cm dalla testa ai piedi...che carino aveva le gambette incrociate ma si vedeva lo stesso il pisellino...era tranquillo, probabilmente sonnecchiava lui...io invece ero in ansia come al solito ogni volta che non lo vedo per un pò di gg.
lore.l 4 metri di larghezza???scusa ma come lo hai fatto sto fiocco caspita! ma sulla cancellata non si può mettere? oppure è tipo condominio?cmq l'idea delle bottiglie è carina,magari se sono colorate ancora meglio.

miciajulie

Fiorin Florello
fagiolino dormiglione!!! lui comodo, e mamma in ansia... beh, forse vuole dirti che puoi tranquillizzarti anche tu, no? un abbraccio stretto

kebby

Guru Giardinauta
Mia cugina per la sua Gioia ha fatto mettere un'enorme ciuccio rosa sulla porta di casa, non so quanto pesi però è alto un metro!!!! :eek::eek::eek:

Io non ho messo nulla... :baf:
mi sono stufata di tutti quelli che qui intorno agganciano striscioni che neanche avessimo vinto tutte le gare alle Olimpiadi, con fiocchi ovunque sui cancelli a scrivere E' NATO GIANMARIAGABRIELEVATTELAPESCA, cicogne alte due metri in legno con fiocchi che partono e arrivano fino alle grondaie..
Non lo so.. io volevo mettere un fiocchettino striminzito rosa sul cancelletto, ma mia mamma me l'ha portato a casa tipo 15 giorni dopo che era nata la piccola e alla fine mi pareva brutto metterlo fuori.. Perciò ho lasciato dentro casa il fiocchetto in tulle che mia mamma aveva messo fuori quando era nata mia sorella, e poi io... :)

Non ho nulla in contrario a mettere fiocchi e fiocchetti, ma a volte qui si esagera, ho visto famiglie spendere mille euro in decorazioni varie... cioè, se te le puoi permettere fai pure, ma alcune di quelle famiglie poi si lamentavano che gli omogeneizzati costano.. :confuso:

In ogni caso giardini, son felice per il tuo cucciolotto, che sta bene e sonnecchia tranquillo.. concordo con micia, ti sta dicendo di rilassarti!!! :)

Ah, non ricordo se già te l'ho scritto, se hai uno smartphone scaricarti l'applicazione "imamma", è molto bella e fatta bene, ti spiega settimana per settimana cosa succede a te e al cucciolo, ed è piena di informazioni interessanti e utilities varie, riguardo gli esami e altro.. :)

lore.l

Membro dello Staff
Giardi il fiocco l'abbiamo fatto facendo fare una forma a mio fratello e poi abbiamo intrecciato dei nastri,mentre il secondo l'abbiamo fatto attaccandoci ai tronchi di due alberi e coi nastri abbiamo fatto la forma di fiocco.....ti mando mp così capisci!!!ciaoooo

catacateta

Giardinauta Senior
addobbi per nascita?? ma come non basta piu' il fiocco?? quella della cicogna di legno m e' piaciuta............
Aleeeeeeeeeeeee........come state?????? seguo,a rilento ma seguo.
quand e' nato CHRISTIAN rimase 3 mesi in ospedale quindi a casa non misi NULLA,avevo fatto un fiocco a punto croce che poi avevo appeso in neonatologia sulla sua incubatrice e poi ora sta appeso fuori dalla stanza del bambino......
pisellino nasce a Marzo... (come me...ole').....e tu,non per niente sei giardini DI MARZO

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
miciajulie mi sa che c'hai ragione...devo stare più rilassata. spero solo di sentirlo muovere presto così almeno so che sta bene...ansie da mamma inesperta :lol:
kebby ma chi è che spende tanti soldi per sti adobbi qui...?! un conto è se li fai tu tipo con palloncini che non costano nulla, basta prenderli rosa o azzurri e in una bustina con 1 euro ce ne sono 10...poi compri un fiocco che ce ne sono tanti in giro tipo alla prenatal o alla io bimbo a 10-15 euro e sono più che suffcienti...quante cose assurde...e sono io e già discuto con mio marito del battesimo, lui vorrebbe invitare zii e cugini...io no, non per cattiveria ma se li porto al ristorante mi scappano come minimo 1000 euro...scusa ci vado con i miei genitori i miei suoceri e sorelle e fratelli miei e suoi e padrini e stiamo a posto...un conto son 10-15 persone un conto sono 60 come ha fatto una mia amica...i soldi che mi restano li spendo sul piccolo e quello che gli serve davvero...al massimo faccio delle piccole bomboniere (che io acquisto pure all'ingrosso) per la nascita e le do a chi viene a vedere il bimbo a casa....tutto qui...quanti caspita di sfarzi inutili in un periodo poi di crisi come questo..no, per me no. anzi, pure troppo è.
lore.l ho visto la foto, il fiocco è enorme....davvero bello, però alla faccia del fiocco. cmq sei stata bravissima a farlo, non è da tutti, complimenti.
catacateta grazie cara stiamo bene per ora ringraziando Dio, tutto procede bene...quando passi mi fa sempre piacere. il fagiolino nascerà a marzo già neanche a farlo a posta...io pure lavoro a punto croce, il fiocco non so se riesco a farglielo ma le bavette le sto già ricamando.

Tippy

Giardinauta Senior
Siamo compagne di pancina allora!!! :hands13: congratulazioni anche a te compagna di avventura!!

Alto