• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
Anche a me Genova dava quell'impressione, poi un mio amico ci si è trasferito e ho iniziato a vedere posti che non avevo ancora visto, viverla in modo diverso... Non so fatto sta che a un certo punto ho cambiato totalmente idea e adesso non mi dispiacerebbe viverci.
credo che sia proprio così con Genova. Va vissuta.
 

miciajulie

Fiorin Florello
1) Alcune zone del nord genericamente definite montane e/o collinari stanno subendo un fenomeno climatico detto "inversione termica"
Per cui in pianura e/o a valle ci sono state, e ci saranno, dai 4/6° (a venezia anche meno, 1°di minima e di giorno dai 4 ai 7°, da noi stamattina anche meno, dato ci stava la brina sui tetti) mentre in cima alle colline o in montagna massime da 14/16° ( e anche + abbondanti)

2) i meteorologi avranno anche cannato spesso ... MA tutti hanno fatto notare e previsto che a differenza del resto d'Italia in pianura padana o in zone generalmente nebbiose la temperatura massima sarà abbastanza fredda.
mah, veramente gliel'ho sentito dire solo ieri. prima nisba
-------
per genova. vedrai simo te ne innamorerai. è affascinante e coinvolgente
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Non visitavo il forum da un po' e quindi molte cose che mi sono successe non lo sapete, una di queste è che ho deciso di proseguire la mia carriera post laurea, dunque la specializzazione, a Genova
Purtroppo il sud ha noti problemi e il nord padano li ho esclusi, dunque considerato che solo alcune città hanno le scuole di specializzazione rimanevano come opzioni Genova, Pisa-Firenze in Toscana, Ancona nelle marche e Roma nel Lazio
L'unica su cui mi sono informato bene è Genova, il costo della vita è alto (certo non Milano), la città l'ho visitata piu volte ed è bruttina (per me) tuttavia ha una buona scuola di specializzazione, è a 3 ore da casa mia, ha il mare vicino ed ha un bel clima
Ovviamente tutti discorsi che avranno senso se e quando passeró il test di specializzazione...
Mia figlia grande fa la ricercatrice a Genova ed è felicissima!
Magari vi incrocerete nei corridoi del s. Martino.....:tupitupi:
Bisogna solo abituarsi all'atteggiamento dei genovesi nei confronti dei 'foresti'......
E scoprire l'organizzazione psicopatica dei numeri civici rossi e neri, quando si cerca casa......:whistle:

Tutti aspettiamo di scoprire la Specialità!!!!

IMG-20230801-WA0000_copy_639x600.jpg

In omaggio, tipico frequentatore del parco dell'ospedale s. Martino di Genova.....
❤️❤️❤️
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La cosa dei civici neri (abitazioni) e rossi (attività commerciali) è una follia che ha colpito anche a Firenze...
Non prevedono attività artigianali? casa/bottega attigua??

buongiorno a tutti

nella nebbia fredda con ghiaccio cattivo sull'auto!!
 

tartina

Master Florello
devo uscire e c'è la nebbia mannaggia!!! vabè di giorno non mi fa paura come col buio...
al marito però glielo dico dopo che sono rientrata, che se no cominciava a dire di non uscire con la nebbia!!!

nottataccia con soliti problemi ma stamattina mi pare di stare meglio... incrociate le dita per me he ne ho bisogno...
 

Simo98

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, forza e coraggio che la settimana è lunga.

Quale sarebbe questa specializzazione, finalmente hai deciso. L'anziano del forum è in trepida attesa.
Pisa e Firenze non sarebbero state brutte scelte dal punto di vista climatico e per la bellezza della città.

Mia figlia grande fa la ricercatrice a Genova ed è felicissima!
Magari vi incrocerete nei corridoi del s. Martino.....:tupitupi:
Bisogna solo abituarsi all'atteggiamento dei genovesi nei confronti dei 'foresti'......
E scoprire l'organizzazione psicopatica dei numeri civici rossi e neri, quando si cerca casa......:whistle:

Tutti aspettiamo di scoprire la Specialità!!!!

Vedi l'allegato 801557

In omaggio, tipico frequentatore del parco dell'ospedale s. Martino di Genova.....
❤️❤️❤️
Mi dispiace deludervi ma ancora non ho scelto:laugh:
Al momento quella che mi ispira di più è otorinolaringoiatria, peró fino a 6 mesi fa era oculistica, 1 anno fa chirurgia plastica e c'è sempre ortopedia che mi affascina, soprattutto quella di precisione di mano-polso
L'unico punto fisso è che voglio essere un chirurgo, poi quale ancora non lo so e penso proprio che a questo punto sceglieró dopo la laurea pensandoci con calma

PS: San Martino è l'ospedale universitario quindi inevitabilmente finirei li, le probabilità che lavoreremo insieme non sarebbero così basse:laugh:
Come mai è andata a vivere lì?
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi dispiace deludervi ma ancora non ho scelto:laugh:
Al momento quella che mi ispira di più è otorinolaringoiatria, peró fino a 6 mesi fa era oculistica, 1 anno fa chirurgia plastica e c'è sempre ortopedia che mi affascina, soprattutto quella di precisione di mano-polso
L'unico punto fisso è che voglio essere un chirurgo, poi quale ancora non lo so e penso proprio che a questo punto sceglieró dopo la laurea pensandoci con calma

PS: San Martino è l'ospedale universitario quindi inevitabilmente finirei li, le probabilità che lavoreremo insieme non sarebbero così basse:laugh:
Come mai è andata a vivere lì?
Prima è stata quasi cinque anni a Dublino, dove ha fatto il dottorato...
La sua tutor-capa è andata a Genova e le ha chiesto di seguirla, dato che lavoravano bene insieme....e eccola qui!
Sono anche in stretta collaborazione con l' Istituto Italiano di Tecnologia......
Studiano l' uso delle nanoparticelle applicate alla cura delle malattie neurodegenerative....
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Genova la conosco poco. Di solito il mio giro per la città si limita a via Xx settembre/piazza de Ferrari e zone limitrofe. Un bel po di anni fa andavo a teatro con un pullman organizzato dalla biblioteca di un paesino vicino al mio e come Teatri Genova ha una scelta invidiabile, compreso il Gustavo Modena che si trova a Sampierdarena e che è una piccola bomboniera.
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
rientrata... più che perdermi nella nebbia, mi faceva perdere il navigatore :lol:

son stata dalla veterinaria, Lana non ha niente che temevo, ha "solo" una graffietto da lotta con Fiocco, e i baffi bruciati da un lato :oops:

ma non capisco come, che non ho candele, caminetti, stufe, e nemmeno il fornello a gas perchè è ad induzione, ammesso poi che io la facessi andare in cucina, e fosse in grado di salirci...
in ogni caso mi son tolta un peso...
 

Tchaddo

Florello
rientrata... più che perdermi nella nebbia, mi faceva perdere il navigatore :lol:

son stata dalla veterinaria, Lana non ha niente che temevo, ha "solo" una graffietto da lotta con Fiocco, e i baffi bruciati da un lato :oops:

ma non capisco come, che non ho candele, caminetti, stufe, e nemmeno il fornello a gas perchè è ad induzione, ammesso poi che io la facessi andare in cucina, e fosse in grado di salirci...
in ogni caso mi son tolta un peso...

Può essere che abbia infilato i baffi in una presa della corrente?
 

Tchaddo

Florello
Non prevedono attività artigianali? casa/bottega attigua??

La cosa mi è tutt'ora poco chiara, ma se non ricordo male ci sono proprio numerazioni parallele, da 1 a infinito, a ogni portone "civile" i numeri neri aumentano, quelli rossi ad ogni attività commerciale. Spesso i numeri sono diversissimi.

Edit: sono andato a guardare su google, pare che forse abbiano deciso di porre fine a questa follia... Intanto su google immagini c'è la la foto della facciata di un palazzo con affiancati i civici 66 nero e 122 rosso, per dire quanto la cosa ti può incasinare la vita quando usi il navigatore :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
devo uscire e c'è la nebbia mannaggia!!! vabè di giorno non mi fa paura come col buio...
al marito però glielo dico dopo che sono rientrata, che se no cominciava a dire di non uscire con la nebbia!!!

nottataccia con soliti problemi ma stamattina mi pare di stare meglio... incrociate le dita per me he ne ho bisogno...
Se può aiutarti qualche info...
- ...Invece la nebbia è più pericolosa di giorno piuttosto che di notte...
Infatti a seconda di quanta nebbia fitta ci sia mentre di giorno noti SOLO le ombre delle vetture quando sono già vicine...
-- ... di notte vedi prima la luce dei fari quando la vettura è più distante
-- Il vero pericolo è dato dagli autisti "della domenica" (eufemisticamente sarcastico) che senza nebbia viaggiano con i retronebbia accesi per poi lasciarli spenti quando invece la nebbia ci sta davvero ... oppure frenano più o meno bruscamente solo quando sono già diventati invisibili dentro al banco di nebbia... ed è importante il riuscire riconoscerli da come guidano ... ma questo lo può insegnare solo l'esperienza.
-- Un altro "trucchetto" è che, di giorno, quando ci sta nebbia ... potrebbe aiutare il portare occhiali con lenti GRIGIE o marroni (scuri quanto basta, ma non come quelli da sole veri e propri) perchè "allungano" la visuale.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se può aiutarti qualche info...
- ...Invece la nebbia è più pericolosa di giorno piuttosto che di notte...
Infatti a seconda di quanta nebbia fitta ci sia mentre di giorno noti SOLO le ombre delle vetture quando sono già vicine...
-- ... di notte vedi prima la luce dei fari quando la vettura è più distante
-- Il vero pericolo è dato dagli autisti "della domenica" (eufemisticamente sarcastico) che senza nebbia viaggiano con i retronebbia accesi per poi lasciarli spenti quando invece la nebbia ci sta davvero ... oppure frenano più o meno bruscamente solo quando sono già diventati invisibili dentro al banco di nebbia... ed è importante il riuscire riconoscerli da come guidano ... ma questo lo può insegnare solo l'esperienza.
-- Un altro "trucchetto" è che, di giorno, quando ci sta nebbia ... potrebbe aiutare il portare occhiali con lenti GRIGIE o marroni (scuri quanto basta, ma non come quelli da sole veri e propri) perchè "allungano" la visuale.
Voto a favore per gli occhiali da sole lente light quando c'è nebbia, che il troppo bianco mi stressa l'occhio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto